Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione stage da parte dell'azienda...conseguenze negative sul mio futuro?

9 anni, 3 mesi fa di mari_seve1992

Ciao a tutti.
Oggi dopo un solo mese e mezzo di stage mi è stato comunicato l'interruzione di questo.
Le motivazioni che mi sono state date sono varie dalla postura che tenevo, al fatto che quando mi si faceva notare che sbagliavo non stavo zitta (ci tengo a precisare che non ho mai risposto a malo modo mi limitavo a dire che avevo sbagliato e che avevo frainteso), al fatto che non mi impegnavo e hanno terminato il tutto dicendomi che sono immatura e maleducata.
L'unico punto su cui mi sono trovata d'accordo è stato quando mi è stato detto che non ero adatta a quell'ambiente. Infatti, in questo mese non mi sono sentita a mio agio e non vivevo serenamente le ore di lavoro. Quando chiedevo informazioni ricevevo risposte con aria di sufficienza, quando mi proponevo di far qualcosa ricevevo sempre risposte negative e questo mi scoraggiava moltissimo e credo abbia influenzato notevolmente il mio percorso.Nonostante io non mi trovassi bene non ho interrotto lo stage perchè magari dovevo solo ambientarmi, essendo la mia prima esperienza di lavoro.
La domanda che mi pongo è: questa interruzione potrebbe influire negativamente sul mio futuro professionale? mi conviene inserire questa esperienza sul curriculum?
VI ringrazio per la risposta...sono davvero in crisi

Batacchi

9 anni, 3 mesi fa

Dubito che possa influire negativamente. Non hai idea di quanti stagisti vanno e vengono in un'azienda. Se temi ripercussioni ingiuste, semplicemente non farne menzione sul CV. A maggior ragione perchè un mese e mezzo non è da considerarsi incisivo per la tua formazione. Sul CV dovresti scrivere la verità (si spera). Non TUTTA la verità. Questa, se proprio deve uscir fuori, te la puoi giocare bene a colloquio.


Torna al più nuovo