Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

ALMA LABORIS o MASTER AND SKILL?

9 anni, 4 mesi fa di chiara187

Ciao a tutti,
ho 30 anni e sono laureata in giurisprudenza da 6, con varie esperienze di stage alle spalle.
Ora sto cercando una posizione un po più stabile in un'azienda, magari anche passando per uno stage formativo, ma che dopo sia disposta a farmi un contrattino, anche se a tempo determinato o a progetto.

Avevo pensato quindi che per avere un contatto con qualche azienda, avrei potuto frequentare un master (in compliace, per esempio) e avevo individuato la ALMA LABORIS e la MASTER&SKILLS.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi enti di formazione? e soprattutto lo stage è stato proficuo?

Grazie a tutti per le risposte e i chiarimenti che mi fornirete!

Davide Gasperini

8 anni, 5 mesi fa

Alma Laboris

Se mi permetti ti fornisco qualche dettaglio circa la mia esperienza: pur avendo superato la regolare selezione e dopo aver regolarizzato l'iscrizione, a due settimane dall'inizio previsto mi sono sentito chiamare da Alma Laboris per sentirmi dire che non avrei potuto accedere al master per via del fatto che i posti erano già esauriti prima che io facessi la selezione (!)... Mi spiego meglio: questi campioni supremi di disorganizzazione mi hanno fatto partecipare alle selezioni e pagare la prima rata (che, sarà meglio per loro, mi restituiscano fino all'ultimo centesimo) pur avendo già esaurito i posti... Ma non è finita qui: per partecipare al loro master io avevo rinunciato a fare le selezioni per un master analogo presso un'altro ente seppur più lontano), che forse era più serio di loro. Alla luce di tutto ciò valuta tu se può valere la pena di affidarsi a gente simile, che non sa manco dove sta di casa la serietà...

Torna al più nuovo