Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Pensionarea, una start-up nata in una stalla aiuta i precari di oggi a costruirsi una pensione per domani

4 anni, 1 mese fa di Riccardo Saporiti

Link all'articolo originale: Pensionarea, una start-up nata in una stalla aiuta i precari di oggi a costruirsi una pensione per domani Spesso si sente dire che i precari di oggi, i giovani nati dalla fine degli anni Settanta in poi, una pensione non ce l'avranno mai. A causa di molti fattori: innanzitutto le tipologie contrattuali discontinue, che portano a numerosi "vuoti" contributivi. C'è poi il problema del valore molto basso delle somme accantonate: a magri stipendi corrispondono irrimediabilmente magri contributi, unito in un circolo vizioso al frequente spezzettamento di questi contributi in più casse previdenziali, altra conseguenza del "nomadismo" professionale. E ...

Redazione_RdS

3 anni, 10 mesi fa

Dopo aver partecipato al Fintech50 di Londra, x-apple-data-detectors-result="0">PensionArea.com presente alla SMAU di Torino il 29 e 30 aprile prossimi.


Redazione_RdS

4 anni, 1 mese fa

Il fondatore di Pensionarea, Davide Lerda, è diventato uno dei Digital Champions italiani. Chi sono i Digital Champions? Sono ambasciatori del digitale, istituiti dalla Commissione Europea.
http://ec.europa.eu/digital-agenda/en/digital-champions
In Italia il Digital Champion è Riccardo Luna, il quale ha avuto l'ispirazione di creare una rete che ambisce a riunire 8.000 figure, una per ogni comune.

Quali funzioni ha il Digital Champions? Come spiega Lerda: "sul sito http://digitalchampions.it/ si trovano gli obiettivi ufficiali. Io preferisco allargare questi obiettivi. Ad oggi siamo 1.300. Da questa rete può nascere un ecosistema di ambasciatori dell'innovazione: la Silicon Valley italiana".

Torna al più nuovo