Stage per psicologi

9 anni, 5 mesi fa di stefanogandino

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: sono un laureato triennale in scienze e tecniche psicologiche, dunque mi trovo con in mano un utiliiiiiiissimo pezzo di carta che posso usare per... beh meglio non scendere in ulteriori dettagli. Mi sono ovviamente iscritto alla magistrale della mia città (Torino) nel settore disciplinario della neuropsicologia perché mi interessa lavorare in futuro lavorare nel settore delle demenze.
Avevo quindi intenzione di affianca al mio percorso di studi un percorso di stage che mi consenta di cominciare a inserirmi in questo mondo, di cominciare a farmi esperienza e - diciamola tutto - imparare VERAMENTE. Ovviamente non ci sono offerte di stage valide per il mio settore, che è a cavallo fra varie discipline (psicoterapia, psichiatria, neurologia per dirne alcune), motivo per cui mi è stato detto dall'Università di avanzare autonomamente una mia candidatura e comunicargli in seguito l'"azienda" presso la quale farò lo stage.
Il problema è che non ho idea a chi rivolgermi! Ho scritto ad alcune organizzazioni connesse con l'Alzheimer ed il Parkinson ma non saprei nemmeno come muovermi per fare domanda alla sezione neurologia di un ospedale!

Spero abbiate qualche consiglio utile per me e scusate se per caso questa non fosse la sezione giusta ma mi pareva quella in cui avrebbe fatto meno danni ^_^'

Torna al più nuovo