Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

seconda laurea in economia a 25 anni

9 anni, 5 mesi fa di bibi90

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un vostro parere.
Mi laureo a luglio 2015 in Relazioni Internazionali (scienze pol.) a 25 anni. Ora sono a un bivio
non so cosa mi possa garantire una piú sicura situazione lavorativa fra questi due: master della Cattolica (con stage) in Economia ed export o seconda laurea magistrale in Business Adm. (con stage curricolare). La prima forse è piú professionalizzante ma specifica e non sarei comunque laureata in economia; la seconda prepara su temi e dà competenze piú spendibili ma dura due anni. La mia idea era di studiare, senza lavorare il primo anno di magistrale per fare gli esami piú difficili (studio già ora) e il secondo anno fare il tirocinio e dare esami assieme, sperando poi di continuare a lavorare fino alla laurea. Avrei 27 anni? Troppo vecchia?

acronis86

9 anni, 5 mesi fa

Io, laureato alla magistrale a 27 anni (ora 28) a settembre 2014 in Economia e legislazione d'impresa (amministrazione, governance e controllo) e triennale in economia aziendale sono completamente demotivato in quanto non c'è nulla. 5 colloqui della serie: le faremo sapere....CV inviati cambiando la lettera di presentazione ecc ma zero risposte. Bene, ora che vedo come sono le cose nel mondo del lavoro (i.e. solo stage assurdi, zero prospettive ecc.) ti posso dire con certezza: impara l'inglese (e anche lo spagnolo se possibile) e vai all'estero.
Io mi sono posto una domanda semplice semplice: se un domani ti sposi, faresti crescere tuo figlio in Italia? la mia riposta è stata: assolutamente no!
Pensaci molto bene...il mondo è grande e non c'è solo l'Italia.

Torna al più nuovo