Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Non è vero che gli stage gratuiti sono stati aboliti

5 anni, 7 mesi fa di Redazione_RdS

Link all'articolo originale: Non è vero che gli stage gratuiti sono stati aboliti Una lettrice della Repubblica degli Stagisti scrive alla redazione per chiedere se è legale che nello stage che sta svolgendo all'interno di un master non sia previsto nemmeno un euro di rimborso spese. Purtroppo la risposta è sì: perché gli stage gratuiti non sono stati, come qualcuno crede, completamente aboliti. Ecco la sua email e la nostra risposta. Vi contatto per chiedere gentilmente un'informazione riguardo uno stage che sto seguendo presso un'azienda con sede a Venezia; tale stage è inserito ...

levels

5 anni, 7 mesi fa

Male voi qua eh

Se una persona di 34 anni ripeto TRENTAQUATTRO si accorge solamente dopo essersi iscritta, (aver pagato? spero di no) etc. di trovarsi in questa situazione, sono fatti - per dire fatti - solamente suoi.

Ragazzi nessuno obbliga a fare master che prevedono stage curriculare (2 mesi e mezzo, niente di infinito), cerchiamo di ricordarcelo.

Qua prima ci si iscrive, poi si paga, poi si fanno i conti con la realtà e magari ci si lamenta pure. Ma informarsi prima mai?

Basta avere la voglia di spendere 5 minuti su google A PRIORI.

A me non sembra una cosa scandalosa, oltretutto qui lo si sa PRIMA con comodo anticipo quindi si può benissimo scegliere di non farlo, nessuno vi obbliga.

Smettiamola di difendere l'indifendibile per concentrarci su situazioni che meritano davvero indignazione ed eventualmente battaglie.

Torna al più nuovo