Stage ad oltranza?

9 anni, 8 mesi fa di Ale05

Ho iniziato il mio attuale stage circa un anno fa presso un'azienda di servizi a Milano. Inizialmente lo stage doveva durare 6 mesi e, pur con una paga che mi copriva meno della metà delle spese e 40 ore di lavoro settimanali, vi erano prospettive finali di inserimento. Al termine dei 6 mesi però, nonostante le iniziali premesse per un contratto di tirocinio, mi viene chiesto se voglio rinnovare lo stage con paga di poco più alta, di altri 6 mesi, come unica possibilità. Dopo riflessioni, accetto, avendo poche e non molto diverse alternative. Adesso, alla quasi fine del secondo stage mi viene paventata nuovamente la possibilità di rinnovare lo stage (cosa che a mio parere non dovrebbe essere possibile in ogni caso, sbaglio?) oppure di firmare un contratto a progetto. Riguardo quest'ultimo in particolare, mi girano in testa le "inquietanti" parole del mio capo: "con il contratto a progetto non è necessario essere in ufficio ma vorrei che ci rimanessi comunque". Per occuparmi quindi di altro oltre al progetto in questione? Ma nel caso, non esisterebbero per loro pericoli di denuncia? o.O

Torna al più nuovo