Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master in Risorse Umane? Quale?

9 anni, 9 mesi fa di storm87

Salve a tutti! Ho 27 anni e sono un laureato (titolo conseguito a maggio 2013) in Relazioni e Politiche Internazionali (110 e lode) all'Orientale di Napoli. Ho lavorato in passato come addetto stampa di alcune società sportive, ho fatto il formatore presso un'Azienda che si occupa di progetti di orientamento per studenti delle scuole superiore, ho fatto uno stage (non retribuito) presso un web magazine sportivo e uno (retribuito) al Comune di Napoli presso il Servizio Cerimoniale. A questo punto della mia vita sono a un bivio: cosa fare da grande? Ho un certo interesse per l'ambito delle Risorse Umane, sviluppato grazie alla frequenza di un corso di 80 ore circa un anno fa. Interesse approfondito, poi, con un paio di Workshop. Ora vorrei fare un master in quest'ambito. Per ragioni logistico-economiche non posso allontanarmi dalla Campania e sono stato indirizzato a BeMore e Alma Laboris per i master (entrambi hanno lo stage alla fine). Sono molto indeciso sulla scelta però, in quanto non ci sono molte recensioni sul web. Lo Stoà me lo hanno sconsigliato perché, a quanto pare, avrebbe perso appeal rispetto al passato. Voi che consigli mi date? Ne vale effettivamente la pena?

C'è da dire che farei un master solo perché la mia laurea, dal punto di vista professionale, è praticamente nulla in quanto mi ha dato solo nozioni teoriche e poco di pratico e sarebbe mia intenzione "specializzarmi" in un settore.

La mia confusione è aumentata da chi mi consiglia, invece, dei master in Marketing & Sales Management! Cosa fare? HELP!!!!

Grazie a chi contribuirà a dissipare i miei dubbi!

giulia_bar

9 anni, 9 mesi fa

Al di là dei consigli, dipende dai tuoi interessi. Tra le risorse umane e il marketing c'è un pò di differenza. Io ho da poco conseguito un master in gestione delle risorse umane e ne sono rimasta contenta, i miei colleghi di corso un pò meno...ma credo che fossero veramente poco motivati!!!
In ogni caso io mi sento di consigliare i master universitari e meno quelli degli istituti privati. Ma se c'è qualcuno che può affermare il contrario, sono interessata...

Torna al più nuovo