Master in Risorse Umane? Quale?

9 anni, 9 mesi fa di storm87

Salve a tutti. Sono un ragazzo di Napoli di 27 anni. Ho una laurea triennale in Relazioni Internazionali e Diplomatiche (voto 110) e una magistrale in Relazioni e Politiche Internazionali (voto 110 e lode) conseguite all'Orientale di Napoli. Ho svolto due stage nella mia carriera, uno presso un web magazine sportivo (non retribuito) ed uno presso gli uffici del comune di Napoli. Ho lavorato, con contratto a progetto, con un'azienda che eroga percorsi formativi agli studenti delle scuole superiori, oltre ovviamente ai classici lavoretti per mantenersi gli studi. Giunto a questo punto della mia vita, è ovvio che io debba dare un taglio più preciso al tutto. Frequentando un corso di formazione di 80 ore sulle Risorse Umane ho capito di avere una certa simpatia per questo ambito e sarei deciso a provare un master. Per esigenze logistico-economiche, non posso allontanarmi dalla Campania e avevo individuato i master in HR della BeMore, di Alma Laboris, di Gi Group e della C&G Group, tutti con stage al termine del percorso. Parallelamente, però, c'è da dire che in giro non si trovano molte info sulla qualità e sulla spendibilità di questi master a livello lavorativo e quindi, potete immaginare, mi sento un pò perso e disorientato.

A tal proposito, vorrei chiedervi qualche consiglio. Cosa mi consigliate? Io credo che, arrivando da un Ateneo che mi ha dato molto di teorico e molto poco di pratico, io debba un attimo specializzarmi altrimenti la mia laurea rischia di rimanere appesa al muro in bella mostra. E' pur vero che, al contempo, la mia confusione è alimentata da chi mi suggerisce di seguire master in Marketing and Sales Management (dicono siano molto richiesti sul mercato) o in Europrogettazione. Qual è il vostro parere a riguardo? Grazie anticipatamente a chi contribuirà a dissipare i miei dubbi!

Torna al più nuovo