Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage non retribuiti

9 anni, 10 mesi fa di D

Salve a tutti, ho un grande problema e mi rivolgo a voi, sicura che con la vostra esperienza mi sappiate aiutare!
A ottobre dovrei iniziare un master in direzione delle strutture alberghiere.
Il corso dura 4 mesi, ed in seguito inizierebbe uno stage NON RETRIBUITO che varia tra i tre, e i sei mesi, a discrezione dell'azienda alberghiera.
Siccome ho letto che gli stage devono retribuire almeno il rimborso spese, mi affido a voi per qualche consiglio!!
Ringrazio anticipatamente!!!!

Blueberry

9 anni, 2 mesi fa

Nel tuo caso si tratterebbe di uno stage curricolare, quindi non sono obbligati a concederti alcun rimborso spese. Se sei fortunata ti concederanno un po'di formazione, altrimenti ti spiegheranno il più sinteticamente possibile il mestiere che dovrai svolgere per poi iniziare a trattarti come una dipendente. Ah gli stage! Che invenzione meravigliosa! ;)

siamailyadefog

9 anni, 2 mesi fa

Ciao!
Leggo il tuo messaggio adesso... Com'è andata? Visto che sono passati 8 mesi dal tuo post...ti scrivo per dirti di stare attento/a a questi stage non retribuiti, perchè, per mia esperienza personale, ti ritrovi a lavorare in nero, e per giunta senza un soldo! Da come ho appreso (a mie spese), ormai gli stage extracurriculari sono necessariamente retribuiti il cui importo varia a seconda delle norme regionali (se non erro)..

Torna al più nuovo