Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Consigli su uno stage a Milano finanza Dow Jones

12 anni, 7 mesi fa di AlbertoGarino

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio a chi me lo può dare. Ho ricevuto un'offerta di stage presso la redazione di Milano Finanza dow jone si tratta di uno stage retribuito di 6 mesi con possibilità di proroga ma le garanzie finiscono qui, naturalmente non ci sono grosse prospettive per il futuro. Volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienze presso milano finanza e mi sa dire com'è.
Grazie mille ciao

Brior

12 anni, 7 mesi fa

Ciao grazie della risposta, mi sei stata davvero utile per farmi un'idea, i miei dubbi sono legati proprio al fatto che non ho esperienze in questo campo, visto così mi ispira molto ma non ne so niente di più. So che l'unico modo per scoprire una cosa è provarla ma visto che sto già facendo uno stage con possibilità spero più reali di assunzioni, lasciare tutto per il mondo del giornalismo mi preoccupa non poco dato che le prospettive future non sembrano essere così rosee. Purtroppo non ho avuto modo di confrontarmi o di trovare esperienze di persone che ci sono passate , alla fine sono i consigli migliori. La tua esperienza cmq sembra molto interessante e ti auguro un mega in bocca al lupo per il tuo futuro

fede0

12 anni, 7 mesi fa

Ciao! io sto facendo uno stage presso lo stesso gruppo editoriale, Class Editori, ma alla redazione di ClassTv..MF Dow Jones è al piano di sopra!
Non so bene come sia l'andazzo li, ma per come va da noi fanno turn over di stagisti. quello che ti posso consigliare è questo: se ti interessa come tipo di esperienza (e non ne hai di significative alle spalle in questo ambito)perchè in futuro vorresti proseguire nel mondo del giornalismo finanziario o in agenzie stampa, allora è una buona occasione per imparare. Prendila proprio come se andassi a scuola (anche se è ovvio che lavori). Non so come sia il lavoro di agenzia, ma io in quasi un anno di ClassTv ho imparato veramente tanto. Ora sto cercando altro perchè lo stage sta per finire, e chi mi chiama per i colloqui rimane molto colpito dal nome class sul cv. Vedi tu, secondo me il gioco vale la candela se nn hai mai lavorato nel giornalismo e se questo è il settore che piu ti interessa.

AlbertoGarino

12 anni, 7 mesi fa

L'agenzia di stampa.

danrur

12 anni, 7 mesi fa

non ho esperienze lì dentro, ma è solo per capire.

Ti hanno chiamato per Milanofinanza (quotidiano) o per MF Dow Jones (l'agenzia stampa)?

Torna al più nuovo