Differenza tra giorni di riposo e festività

10 anni fa di Milenatagliatti92

Salve a tutti, sono stagista da quasi un mese da Pimkie in un centro commerciale. Ho accettato questo "lavoro" perché ho bisogno di soldi per pagarmi le tasse universitarie. Quando ho firmato il "contratto" sapevo a cosa andavo incontro: sfruttamento totale. Bene, già alla seconda settimana di lavoro iniziano a fare i furbi, infatti sabato 19 aprile appena stacco dal lavoro mi tiro giù di fretta gli orari della settimana prossima e vado a casa. Appena guardo, noto subito che lunedì 21 e venerdì 25 aprile il centro commerciale è chiuso, e di conseguenza anche il negozio e fin qui nulla di strano... Il dubbio mi sorge quando noto che martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica lavoro, mentre la responsabile, la vice e le altre commesse hanno il loro giorno di riposo (oltre a lunedì e venerdì che il negozio è chiuso, quindi 3 giorni a casa in sostanza ). A questo punto mando un messaggio alla mia responsabile e chiedo spiegazioni e la sua risposta è stata "lunedì e venerdì lavori? A me pare di no! Sono comunque giorni di sosta! Io non ho nemmeno il giorno di riposo." peccato però che lei sia a casa domenica 27 aprile, va bene tutto ma non sono così stupida!
Adesso qui mi rivolgo a voi... I giorni di festa ( alla quale il negozio è chiuso) sono calcolati come giorni di riposo per me che sono stagista?
Grazie un anticipo per chi mi risponderà :)

Torna al più nuovo