Tirocini all'Europarlamento con 1200 euro di rimborso, aperte le candidature per 200 posti
10 anni, 9 mesi fa di Ilaria Mariotti
Link all'articolo originale: Tirocini all'Europarlamento con 1200 euro di rimborso, aperte le candidature per 200 posti
Tempo di candidature per aspiranti stagisti in ambito internazionale. Pochi giorni fa, il 15 marzo si sono aperte le selezioni per la nuova tornata di tirocini al Parlamento europeo, con le consuete opzioni, generale o giornalismo. Si potrà fare domanda fino al 15 maggio a mezzanotte, mentre le partenze dei percorsi formativi sono fissate per il primo ottobre, con una durata di cinque mese (fino a fine febbraio 2015 dunque). I cinque mesi di tirocinio non sono prorogabili, si avverte …
iumetta88
10 anni, 9 mesi fa
Ciao! io sto cercando una persona che abbia svolto i tirocini del parlamento europeo rivolto a persone disabili. ho bisogno di informazioni. conoscete qualcuno?
quali sono le lingue richieste? quali sono le mansioni?
grazie sabrina dapino
genova
aiuny
10 anni, 9 mesi fa
Ho fatto domanda per il tirocinio come traduttore al Parlamento Europeo due volte di seguito, per quello in partenza il 1 Aprile e per quello del 1 Luglio: la prima volta avevo fatto domanda all'ultimo e la risposta era stata che, avendo ricevuto troppe domande, la mia era stata rifiutata, consigliandomi di non aspettare l'ultimo giorno per la successiva candidatura. Ho seguito il consiglio e ho fatto domanda appena partito il nuovo periodo (metà dicembre) dovendo perciò aspettare tre mesi per sapere se ero stata pre-selezionata (due mesi di tempo per le domande più uno per avere la risposta). La risposta è stata: "siccome il numero di posti è limitato abbiamo rifiutato la Sua candidatura". Allora, se preferiscono under 30 o altri requisiti magari potrebbero specificarlo, senza addurre scuse varie che non convincono. Così magari uno non passa tre mesi a farsi illusioni.
Torna al più nuovo