Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage UNESCO

12 anni, 8 mesi fa di ba9by

Buongiorno a tutti.
Sono davvero confusa...e la confusione mi ha portata ad esplorare il web alla ricerca di qualche suggerimento..circa un mese fa ho inoltrato senza troppe illusioni un cv all'unesco di parigi per un programma di stage di 3 mesi.
Quattro giorni fa sono stata contattata nel caso fossi ancora interessata in quanto il mio cv era stato preselezionato.MI hanno fssato l'interview ala prossima settimana ma a questo punto sono stata pervasa da mille perplessità...che faccio???compro davvero questo biglietto da 300 euro???ne vale la pena o sarà già tutto stabilito???qualcuno sa qualcosa,tipo quante persone prendono???Perchè se prendono una persona su 300 selezionate allora posso anche rimanere a casa...ci sarà sicuramene qulcuno meglio...si lo so...sono disfattista e partire sconfitti già in partenza è pessimo...ma non vorrei crearmi false illusioni..grazie a tutti

danrur

12 anni, 8 mesi fa

ciao, secondo il mio mdoestissimo parere, scusa la franchezza ma se devi partire con questa mentalità è meglio che stai a casa.

E' chiaro che ci saranno centinai di candidati per un numero limitato di posti, e quindi avrai una concorrenza agguerrita da battere.

Ma non sarà così solo all'Unesco, sarà così ovunque, in ogni organizzazione pubblica e privata che non sia microscopica. Quindi, meglio non essere disfattisti ma realisti: a più selezioni partecipi, maggiori saranno le possibilità di essere scelta.

Torna al più nuovo