Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Valerio Torti, dalla pratica forense alla cattedra all'estero passando per la Commissione europea: «Il mio stage, esperienza a 360 gradi»

12 anni, 8 mesi fa di Annalisa Di Palo

Link all'articolo originale: Valerio Torti, dalla pratica forense alla cattedra all'estero passando per la Commissione europea: «Il mio stage, esperienza a 360 gradi» Dal 1° luglio al 1° settembre è aperto il bando per candidarsi agli stage da mille euro al mese presso la Commissione europea. La Repubblica degli Stagisti raccoglie le testimonianze di chi ha già fatto questa esperienza: ecco quella di Valerio Torti.Sono un avvocato di Roma di 32 anni. Mi sono laureato alla Luiss a 25 anni e subito dopo, a gennaio 2005, ho iniziato il praticantato necessario per l'esame di stato, che poi ho sostenuto a dicembre 2007. Ho …

Annalisa Di Palo

12 anni, 1 mese fa

Svista corretta, MarcoRossi. Grazie per la segnalazione.

Se, sulle orme dell'intervistato, avessi scritto a Southampton in inglese, non ci sarebbero stati problemi con il genere dell'articolo determinativo :)

Annalisa

MarcoRossi

12 anni, 1 mese fa

Complimenti a questo studente che ha preferito mettersi in gioco all'estero piuttosto che affrontare una lunga e faticosa gavetta in Italia. E' vero tuttavia che non tutti hanno le stesse possibilita, e che sarebbe ora che delle riforme serie (a partire dalle tanto declamate liberalizzazioni) dessero piu dignita' alla professione di avvocato!

ps qualche complimento in meno alla redazione per lo strafalcione grammaticale nel titolo :-)

Annalisa Di Palo

12 anni, 7 mesi fa

Caro shiver85,
in realtà tante delle testimonianze che la "Repubblica degli Stagisti" ha raccolto sono di ragazzi che hanno frequentato università pubbliche, con alle spalle famiglie normalissime - per le quali a volte hanno rappresentato i primi laureati della casa :). Dai un'occhiata alle altre storie: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-in-commissione-europea-tutte-le-storie-degli-ex.
Annalisa

shiver85

12 anni, 8 mesi fa

In bocca al lupo a questo ragazzo che con passione e costanza è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi. Ma una domanda mi è sorta "spontanea": è un caso che le storie che vengono pubblicate qui sono sempre di ragazzi provenienti da Università private (Bocconi/Luiss, Cattolica) o che comunque hanno un reddito medio-alto? E tutti gli altri?

Torna al più nuovo