Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Mia triste avventura in Accenture

12 anni, 9 mesi fa di oizebu

Il giorno 18/05/2011 sono stato convocato per il colloquio iniziale in Accenture.
Il giorno 24/05/2011, con un tempismo del tutto inaspettato e senza ulteriori colloqui, ho ricevuto la risposta che avrei iniziato il giorno 6/6/2011 uno stage presso la divisione Outsourcing di Assago (MI).
Il giorno 6/6/2011 ho preso servizio e immediatamente, senza ulteriori istruzioni, ho iniziato la mia attività che è consistita nella verifica di doppie fattorizzazioni; tale verifica è stata da me effettuata su circa 2000 fatture.
Finito questo lavoro me ne è stato dato un altro analogo fino a quando il giorno 7/7 la mia tutor mi ha comunicato che il giorno 13/7/2011 sarebbe finito il mio stage.
Ovviamente ho chiesto alla mia tutor la motivazione del mio “licenziamento”.
La risposta che mi è stata data è che il lavoro da eseguire non avrebbe potuto finire entro Luglio a causa della mia incapacità ad usare il computer (ha aggiunto anche che sua figlia di 5 anni è più brava di me) e della mia scarsa elasticità mentale.
Sono rimasto molto amareggiato per questo, dato che:
- evidentemente la verifica delle fatture l’ho effettuata a computer (aggiungo anche che ho battuto personalmente la tesi in Word e che ho dimestichezza con Excel, Power point, Matlab e linguaggio C.)
- non so come avrei potuto dimostrare la mia elasticità mentale verificando in modo totalmente ripetitivo delle fatture.
Il mio rincrescimento per l’esito di questo stage è aumentato dal fatto che, pensando di trovare in Accenture una valida “scuola”, ho rinunciato ad un progetto a tempo determinato (1 anno) che mi avrebbe consentito una più elevata retribuzione.
Aggiungo anche che la tutor mi ha decisamente sconsigliato di parlare della cosa con l’ufficio risorse umane.
Quindi ragazzi attenzione agli stage in Accenture divisione Outsorcing di Assago!!!

oizebu

12 anni, 9 mesi fa

No,mi riferisco proprio alla tutor interna all'azienda.

Redazione_RdS

12 anni, 9 mesi fa

Caro Oizebu,

ti ringraziamo per la segnalazione. Vorremmo chiederti di spiegare meglio cosa intendi con la frase «la tutor mi ha decisamente sconsigliato di parlare della cosa con l’ufficio risorse umane»: intendi la tutor dell'ente promotore, o proprio la tutor interna dell'azienda?

Torna al più nuovo