Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Aiutati che il web t'aiuta: Dillinger, un sito per i giovani che hanno voglia di cambiamento

11 anni, 2 mesi fa di Eleonora Voltolina

Link all'articolo originale: Aiutati che il web t'aiuta: Dillinger, un sito per i giovani che hanno voglia di cambiamento Il Dillinger "originale" nacque negli Stati Uniti all'inizio del secolo scorso. Si chiamava John e di mestiere faceva il rapinatore di banche, ma con stile: divenne famoso negli anni Venti perchè si opponeva con astuzia all'autorità, riuscendo a farla - quasi - sempre franca.Un altro Dillinger degno di menzione è un film del 1969, diretto da Marco Ferreri e interpretato da Michel Piccoli: la storia dura e quasi surreale di un quarantenne che per caso trova una pistola in salotto ...

Alessandra76

11 anni, 2 mesi fa

Salve a tutti, sono l'Alessandra dell'articolo e volevo prima di tutto ringraziare Eleonora per averci dato spazio su questo (utilissimo) sito.
Con Dillinger stiamo cercando di portare una ventata di aria fresca nella situazione incancrenita di questo paese. E' un progetto corale per offrire uno spazio espressivo a chi ha qualcosa da dire e modelli meritori da proporre.
Crediamo che il dibattito tra destra e sinistra sia ormai sorpassato in Italia, perchè una nuova divisione ha preso il posto della vecchia: quella tra insider e outsider, chi sta dentro e chi sta fuori dai privilegi. Grazie a dei genitori con dei soldi o a un articolo 18 che protegge alcuni e penalizza tutti gli altri, rendendoli precari.
Su Dillinger ognuno è il benvenuto, perchè il progetto è profondamente corale.

A presto

Alessandra Magnaghi

http://www.dillinger.it/

mimidef

11 anni, 2 mesi fa

sembra molto interessante. Complimenti a Michel Martone!

Torna al più nuovo