Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

STAGE organizzazione di eventi

12 anni, 10 mesi fa di giocher85

Ciao
mi chiamo Giorgia ho 25 anni (quasi 26) e una laurea in ingegneria gestionale. Da un anno e mezzo sono stagista presso un'azienda che opera nel settore dei trasporti aerei ma di fronte alla possibilità di rinnovare lo stage per altri 6 mesi sto seriamente pensando di cambiare lavoro.
Vorrei provare ad entrare nel settore dell'organizzazione di eventi o management musicale, per esempio il gruppo F&P, Warner Music.... ma entrando nei siti non c'è mai il link per inviare il cv. Come posso fare e quali aziende mi consigliate?
Grazie

ChiaraRomaniello

12 anni, 9 mesi fa

Ciao Giorgia!
Anche io ho lo stesso problema tuo.
Sono laureata al DAMS in Organizzazione d'Eventi ed ho cercato (e continuo a cercare) il modo per entrare in queste aziende che si occupano di musica ed eventi...ma è un' impresa!!
Ho provato a fare domanda alla Virgin, ma ti chiedono cose tipo"Se incontrassi Branson cosa gli chiederesti?"...!
Vengo da un anno di esperienza-incubo di Servizio Civile presso un' Associazione "culturale" e per quello che ho visto, per lavorare in questi campi devi conoscere molto e soprattutto devi abbassare la testa e "mordere" il più possibile... Non so di dove sei, ma prova a vedere se dove abiti c'è qualche Associazione o Ente Culturale e informati...Il modo migliore per capire questo mondo è viverlo direttamente, non con stage =)

giocher85

12 anni, 10 mesi fa

Gentile Redazione,
vi ringrazio molto per l'interesse che state dimostrando nei miei riguardi.