Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage adecco

12 anni, 10 mesi fa di chicca1109

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho sostenuto un colloquio per uno stage in adecco. Qualcuno di voi c'è già passato? Sapete dirmi se è una bella esperienza formativa?

lucyvanpelt85

12 anni, 8 mesi fa

Ciao Chicca,
io ho terminato da circa 2 settimane lo stage in Adecco: ho iniziato il mio percorso in Area Sales e, per cause oggettive che non sto a specificare in questa sede, l'ho poi continuato e concluso nell'Area Candidate. Obiettivamente è uno stage altamente formativo in quanto particolarmente operativo: le parti teoriche da affrontare con corsi online, materiale cartaceo e inontri in aula sono poche; il resto lo si apprende solo lavorando. E a proposito di lavoro: i colleghi ti mettono subito a tuo agio facendoti sentire "un collega" a tutti gli effetti, chiedono il tuo supporto e ugualmente ti supportano nelle attività che ti vengono assegnate. Nonostane in ogni filiale ci siano dalle 2 alle 3 figure specializzate, la collaborazione e interazione tra i ruoli è alta, perciò al di là delle specifiità delle mansioni è facile che si veda e faccia un p' di tutto, secondo necessità. Punti deboli: 1. il rimborso spese è basso (210 euro+ TR 5,00 euro), a meno che tu non provenga da regioni per le quali sono previste agevolazioni per stagisti e neolaureati; 2. l'efficacia della formazione è strettamente legata al rapporto che si instaura con il tutor che, se inserito in una filiale ha talmente tanto da fare che non sempre riesce a "prenderti per mano" e spiegarti l'abc del suo ruolo (in pratica lasciano molto spazio all'iniziativa peronale, ovviamente nei limiti delle policy aziendali); 3. Non è prevista assunzione immediata e automatica a fine stage: lo stesso è puramente un'opportunità formativa per neolaureati, ma in caso di necessità (es. sostituzioni maternità: inAdecco il 75% del personale è donna, immagina quante possano essere) "attingono" da chi ha la memoria storica più fresca: chi ha appena terminato lo stage. Attualmente le figure che cercano maggiormente sono i COMMERCIALI, quindi se sei interessata al ruolo candidati per l'AREA SALES. Spero di esserti stata utile.
Buona fortuna!

Torna al più nuovo