Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Rimborso spese per lo stage

12 anni, 12 mesi fa di mefisto

sono laureata, ho fatto un master e non trovo lavoro, o meglio offrono solo stage per 300 euro al mese, notare che bisogna detrarci le tasse su quei soldi. ho fatto uno stage 300 euro al mese per 4 mesi,alla fine tolte le tasse me ne sono rimasti 300 euro totali. mi vergogno a dirlo, ma quelli che offrono questo soldi non si vergognano loro a proporli a una persona che ha studiato una vita? sono veramente delusa e amareggiata. una insegnante che fa supplenze si prende 1.200 euro al mese, a questo punto invece di fare la stagista mi conviene fare la precaria nella pubblica istruzione almeno quando lavoro uno stipendio decente ce l'ho e lavoro solo alla mattina, se vado in azienda prendo solo 300 euro al mese e lavoro dalle 8 della mattina fino alle 6 della sera.

picchio

12 anni, 10 mesi fa

Premetto che non sono un commercialista, ma seguendo le indicazioni contenute negli articoli ho fatto questo calcolo: 700 euro lordi, 161 euro trattenuti, 539 netti. Però c'è anche una seconda possibilità: che a partire dalla famosa "soglia" dei 670 euro si riparta da zero. In questo caso il calcolo andrebbe fatto solo sui 30 euro di eccedenza, quindi 7 euro trattenuti, quindi da 700 euro lordi 693 netti. Però me lo dico da solo, questo calcolo mi sembra un po' fantasioso ed ottimistico. L'unico modo per avere una risposta certa è chiederlo a un commercialista esperto o direttamente all'azienda. Capisco bene, Tata, che dovendoti trasferire apposta a Milano tu voglia sapere con esattezza quanti soldi ti entreranno in tasca alla fine del mese.

tata

12 anni, 10 mesi fa

ps: lo stage è di 3 mesi + 3 mesi

tata

12 anni, 10 mesi fa

ciao a tutti
scusate ma ancora non ho capito la regola per calcolare il netto dei rmborsi spese
ho letto "trattenuta Irpef lorda con aliquota del 23% per somme fino a 15mila euro" e che " fino a 670 non c'è nessuna trattenuta..."
ma a me hanno proposto 700 lordi (tra l'altro dicendo che li versano dirett in conto, che io non ho, quindi poi voglio vedere come li danno)
quindi da 700 lordi quanto saranno netti? qualcuno mi ha detto una differenza di poche decine di euro, qualcun altro ben 140 euro in meno!...qcuno mi illumina please?
devo decidere se accettare uno stage nel caso l'esto del colloquio che ho fatto fosse positivo.
lo stage è a milano e io dovrei spostarmi dal sud, quindi diciamo sarebbe il caso di far bene i calcoli prima di partire...
qcuno sa aiutarmi?
grazie

Torna al più nuovo