Annunci di lavoro Milledodici
Non più solo stage: la Ventidue, società editrice di Repubblica degli Stagisti entra nel mondo degli annunci di lavoro attraverso il suo nuovo giornale online Articolo 36 e pone da subito i suoi paletti al mercato, ospitando nelle sue pagine solo annunci di lavoro rivolti ai giovani che offrano almeno MILLE euro netti per almeno DODICI mesi. Da qui il nome del servizio: Milledodici.
Che parte dalla risposta a una domanda: quali sono i problemi più grandi per i giovani italiani in cerca di lavoro? Principalmente due: stipendio e durata del contratto. E allora per raddrizzare la situazione la Repubblica degli Stagisti lancia un nuovo servizio per i suoi utenti: annunci di lavoro con stipendio e durata minimi obbligatori, per offrire un embrione di tutele a chi si candida.
Le due caratteristiche che stanno quindi alla base del progetto sono:
- offrire ai giovani opportunità che garantiscano uno stipendio minimo "dignitoso", fissato in MILLE, cioè almeno mille euro netti al mese per un impegno full time.
- permettere di programmare il proprio futuro almeno nel medio periodo, sintetizzato in DODICI, cioè contratti della durata della durata di almeno dodici mesi.
Clicca qui per visualizzare tutti gli annunci Milledodici su Articolo 36