agenzie virtuose per lavorare in estate in hotel o villaggi turistici italiani?
13 anni, 4 mesi fa di Francystage
ok che di stage ce ne sono pochi, ok che non si lavora, ok che anche le aziende più sicure, come la Procter & Gamble, licenziano la gente(avete sentito la notizia di recente?),ma possibile che anche un lavoro estivo non si possa ottenere?
Qualcuno mi sa segnalare un'agenzia o dei contatti per poter lavorare come aiuto reception o animatrice in hotel o villaggi turistici italiani, anche per il solo mese di agosto e come prima esperienza (perchè nella vita sto cercando di occuparmi di tutt'altro, mi occorre un mese "sabbatico", appunto, agosto). Io vivo a Roma, se qualcuno sa qualcosa me lo facesse sapere.
Grazie mille a tutti in anticipo!
Eleonora Voltolina
13 anni, 4 mesi fa
Non ti preoccupare Francy abbiamo subito corretto l'errore di battitura.
Rispetto al contenuto del tuo intervento, non abbiamo notizie specifiche sul settore turistico - e nessuna azienda di questo settore fa per il momento parte delle nostre iniziative (Bollino OK Stage e ChiaroStage). Speriamo dunque che gli altri lettori vengano in tuo aiuto segnalandoti qualche realtà virtuosa!
Forse però il periodo molto limitato per il quale saresti disposta a dare la tua disponibilità potrebbe creare qualche problema - dato che di solito i villaggi turistici reclutano il loro personale per l'intera stagione estiva, cioè da maggio a settembre, e non solo per il mese di agosto. Allo stesso tempo, non è escluso che hotel/villaggi possano aver bisogno di personale aggiuntivo per il picco di presenze ferragostano!
In bocca al lupo e tienici aggiornati sulla tua ricerca.
PS: Per quanto riguarda l'accenno a P&G, premettendo che nemmeno questa azienda fa ad oggi parte delle nostre iniziative, ci tengo a specificare una cosa. Anche le aziende sane possono trovarsi nella necessità di ridurre personale in determinate aree, senza che ciò pregiudichi il loro essere - appunto - sane e la loro capacità di offrire opportunità professionali (magari in altri settori aziendali). Nel caso specifico, da quello che so la chiusura del centro ricerche abruzzese prevista per il prossimo anno è stata imposta dall'headquarter dell'azienda per avere 1 solo centro ricerche in Europa. I dirigenti italiani si stanno già muovendo per non lasciare a casa i 130 dipendenti, nella maggior parte ricercatori, molti dei quali andranno a lavorare per il centro ricerche P&G inglese.
Francystage
13 anni, 4 mesi fa
scusate l'errore di battitura nel titolo
Torna al più nuovo