Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

STAGIAIRE HEALTHCARE & LIFE SCIENCES, Michael Page

13 anni, 3 mesi fa di bioskaty

Ciao ragazzi! qualcuno sa dirmi se ha mai partecipato ad uno stage in Michael Page, quanto è la retribuzione e se ne vale veramente la pena come prospettive future dal momento che, trattandosi di uno stage, non vivendo a milano, le spese sarebbero + delle entrate!
Grazie :)

Itty

11 anni, 11 mesi fa

Ciao a tutti. Anche io ho sostenuto un colloquio per la posizione interna di consulente per la parte HR Healthcare&Science in Michael Page. Per essere precisi nel gennaio 2012.
L'offerta era di 250€ mensili. Ridicola se si considera il prezzo medio di un abbonamento del treno, della metro e di un pranzo in centro a milano (ovviamente niente buoni pasto!).
Loro sostenevano che non dovevo considerare l'aspetto economico perchè l'esperienza in MP mi avrebbe aperto le porte del paradiso professionalmente parlando. Tra gli innumerevoli vantaggi di lavorare in azienda mi venne anche fatto notare che il venerdì pomeriggio è tradizione fare l'aperitivo da Peck...insomma...non proprio professionale...che dite?
In più, nel mio caso, hanno insistito tantissimo. Nonostante io avessi rifiutato l'offerta già la mattina successiva al colloquio, ricevetti telefonate per i tre giorni successivi .
La cosa mi sorprese perchè io non ero ancora laureata (mi mancava 1 mese) e completamente priva di esperienza nel settore Humane Resources.
Alla fine capirono che ero inamovibile e abbandorano.
Ho poi scoperto che i criteri di selezione non sono propriamente meritocrativi ma spesso si basano più sull'aspetto estetico dei candidati.
Infatti, se mai doveste andare da MP per un colloquio, difficilmente troverete un consulente che non possa essere definito almeno "di-bell'aspetto".

bioskaty

13 anni, 3 mesi fa

Ciao margherita, alla fine ho disdetto il colloquio, non possiamo mica farci trattare così, con rimborso spese irrisori e giornata lavorativa di 12 ore solo perchè siamo "disperati" alla ricerca di un lavoro. E a parte l'aspetto economico,sono d'accordo con marquis x il trattamento riservato ai candidati..infatti mi avevano confermato il colloquio solo dopo avergli inviato la mia foto allegata al cv, da loro richiesta dopo il primo contatto!..insomma non bisogna + stupirsi di nulla!
Il mio consiglio, vedi cosa propongono ma prenditi del tempo per valutare bene prima di decidere.
In bocca al lupo!

margheritadn

13 anni, 3 mesi fa

ciao bioskaty, hai già sostenuto il colloquio?..io lo farò a breve e mi hanno prospettato 6 mesi di stage con un "rimborso spese" irrisorio...ne varrà veramente la pena?

Marquis

13 anni, 3 mesi fa

La Michael Page la scarterei a priori per la "classe" con cui tratta i candidati.
Ad una mia amica 50 ma ottimamente qualificata per il posto (non uno stage) dissero che era si molto brava ma che si vergognavano a presentare una candidata cosi vecchia.
Ma stiamo scherzando???

Torna al più nuovo