Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Rimborso anche se in malattia

9 anni, 10 mesi fa di skyeyes1983

Ciao, 1una settimana fa ho avvisato l'azienda per cui sto svolgendo uno stage che non avrei continuato per motivi personali, e abbiamo concordato che il mio stage si sarebbe concluso il 31 maggio. Aggiungo che percepisco un rimborso spese.
Adesso, visto che la sfortuna sembra essersi accanita contro di me, venerdì mi tamponano, finisco in ospedale. Colpo di frusta e altri traumi. Mi danno prima 5 giorni di prognosi e poi altri 10. Mando referti e certificati dell'ospedale al lavoro. Vorrei sapere se, nonostante io sia obbligata a casa per ovvi motivi, ho diritto comunque all'intero rimborso spese del mese di maggio, visto che 3 settimane le avevo già fatte.
Lo vorrei sapere onde tutelarmi, visto che in queste situazioni a rimetterci siamo sempre noi stagisti...

Eleonora Voltolina

9 anni, 9 mesi fa

Cara Skyeyes

come promesso, basandomi anche sui quesiti sollevati da te, ho dedicato al tema del rimborso spese in caso di malattia un articolo: «Stage: che succede al rimborso spese in caso di assenza per malattia o interruzione anticipata?» (http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-che-succede-al-rimborso-spese-in-caso-di-assenza-per-malattia-o-interruzione-anticipata)
Spero che possa esserti utile! Un saluto e a presto,

Eleonora

Eleonora Voltolina

9 anni, 9 mesi fa

Cara Skyeyes1983, grazie di essere tornata a scrivere qui sul Forum! Innanzitutto spero che il tamponamento non sia stato grave e che tu sia ancora tutta intera... ;-) !! L'argomento che introduci, quello del rimborso spese, è sempre molto spinoso perchè, come sai, per l'impresa che ospita uno stagista non è obbligatorio erogarlo. Quindi sostanzialmente sta a ciascuna azienda comportarsi con correttezza: nel tuo caso, non c'è alcun vincolo che imponga di darti il rimborso spese pieno per le 4 settimane di maggio, dato che tu ne hai fatte solo 3. Comunque ho chiamato in causa un amico della Repubblica degli Stagisti, il Commercialista Telematico, e nei prossimi giorni dedicherò un articolo a un approfondimento su questo tema. A prestissimo allora!

Torna al più nuovo