Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Si può fare uno stage nell'azienda di un proprio parente?

13 anni, 6 mesi fa di gigi10

Salve a tutti!! Io sono uno studente di un'istituto tecnico per geometri. Volevo sapere se lo stage ( quello della nuova normativa che devi fare 4 settimane di stage in tutto l'anno) potevo farlo da un parente per es mio padre. datemi una risposta sicura.. grazie mille

LorisCetani

13 anni, 2 mesi fa

scusate anche io avrei una domanda, sono un neolaureato, ed un impresa quotata in borsa mi ha chiamato per uno stage. Il problema che mia sorella lavora all'interno del reparto legale di tale impresa. Posso candidarmi o qualche legge lo vieta per evitare favoritismi o altro, avevo sentito parlare di un qualcosa uscito dalla Consob. sapreste aiutarmi a risolver tale dubbio?

Eleonora Voltolina

13 anni, 6 mesi fa

Caro Gigi,

devi scusarci ma non sempre riusciamo a rispondere immediatamente ai lettori. Il tuo post ci era poi sfuggito per il titolo un po' generico e la collocazione in «Discussioni sugli articoli», ora l'abbiamo ribattezzato e ricollocato in una posizione più consona :-)

Venendo subito alla tua domanda. Fai benissimo a fare un'esperienza di stage già alle superiori, è un ottimo inizio. Non vi sono leggi che impediscono di fare uno stage presso un proprio parente, a condizione che l'impresa soddisfi i requisiti richiesti: per esempio nella maggior parte delle Regioni è obbligatorio, per ospitare un tirocinante, avere almeno un dipendente assunto a tempo indeterminato. La ditta di tuo padre soddisfa questo criterio?

Detto questo, come mai proprio l'azienda di tuo padre? Attendiamo tue notizie!

gigi10

13 anni, 6 mesi fa

riuscite a darmi una risposta??

Torna al più nuovo