Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

CarlsonWagonlit

13 anni, 8 mesi fa di Adiana

Salve a tutti, mi sono appena iscritta, e già ho qualche domanda per voi...qualcuno ha mai effettuato uno stage nella succitata azienda? Io ho solo inviato il curriculum per effettuare un eventuale stage.
Inoltre volevo sapere se conoscete qualche azienda che offra stage nel Veneto o Friuli, perchè tra gli annunci del sito, ho notato che ci sono quasi esclusivamente, stage in Lombardia.Grazie a tutti!

nonsaprei

12 anni, 3 mesi fa

ti ringrazio per la disponibilità!beh nonostante tutto, almeno l'ambiente di lavoro è tranquillo, altrimenti sarebbe stato davvero orribile. La mia amica a dire il vero è stata contattata ben due volte(per cominciare a dicembre 2010 e la seconda volta ad aprile 2011) ma non ha accettato e io stavo già facendo lo stage in un'adv. Ma credo sia stata chiamata giusto un paio di mesi dopo aver lasciato il cv. Io sono frenata dal fatto che forse comincio la pratica come consulente del lavoro...volevo aspettare di abilitarmi come direttore tecnico (si spera) ma come mi hai consigliato tu, mando il cv tanto finchè mi chiamano probabilmente sarà dopo l'estate!! :D Ciao, grazie ancora per le info preziose e in bocca al lupo per il lavoro!!!Spero tu abbia trovato lavoro dopo lo stage. Baci

nonsaprei

12 anni, 3 mesi fa

ti ringrazio per la disponibilità!beh nonostante tutto, almeno l'ambiente di lavoro è tranquillo, altrimenti sarebbe stato davvero orribile. La mia amica a dire il vero è stata contattata ben due volte(per cominciare a dicembre 2010 e la seconda volta ad aprile 2011) ma non ha accettato e io stavo già facendo lo stage in un'adv. Ma credo sia stata chiamata giusto un paio di mesi dopo aver lasciato il cv. Io sono frenata dal fatto che forse comincio la pratica come consulente del lavoro...volevo aspettare di abilitarmi come direttore tecnico (si spera) ma come mi hai consigliato tu, mando il cv tanto finchè mi chiamano probabilmente sarà dopo l'estate!! :D Ciao, grazie ancora per le info preziose e in bocca al lupo per il lavoro!!!Spero tu abbia trovato lavoro dopo lo stage. Baci

bradips

12 anni, 3 mesi fa

Si i giorni erano dal Lun. al Ven.
L' ambiente di lavoro non è male. Sereno, tranquillo sia tra gli stagisti che tra i colleghi con i quali sei in stretto contatto.
Io non ho avuto problemi con nessuno anzi alla fine sono stati i colleghi a dirmi come funzionavano le cose.
Dal poco che so secondo me ti conviene mandare il Cv tanto ci vorrà del tempo se hai detto che un'amica tua è stata presa (Poco prima della fine di ogni stage ne arrivano altri.... Quindi se l'amica tua è stata presa ci vorrà del tempo per la prossima " sfornata").
Secondo me ti conviene mandare il Cv tanto se non ti dovessero prendere alla fine dello stage hai comunque altro in progetto ma intanto ci provi.
Ciao.



nonsaprei

12 anni, 3 mesi fa

ok ti ringrazio. Quindi parliamo ahimè della stessa città...allora ci penserò un po' su anche se, come ben sai, nella nostra città non c'è assolutamente nulla (a meno che non si abbia una spintarella da qualcuno). Se non ti dispiace ho altre due domanda: i giorni di lavoro sono da Lunedì a Venerdì? e soprattutto com'era l'ambiente di lavoro? Grazie per le informazioni! Se farò lo stage posterò qui le mie impressioni, sperando siano un minimo positive :)

bradips

12 anni, 3 mesi fa

Ciao, io ti scrivo da Bari.
Non ho capito cosa ti hanno proposto cmq il rimborso è di 250€ al mese (ma vengono conteggiati i reali giorni di presenza.....non è fisso se fai delle assenze) e un buono pasto di 5€ circa.
In effetti se abiti vicino e ti servono dei mesi per il curriculum...può esserti utile! Ti potrebbe andare bene.
L'orario era dalle 9.00 alle 18.00 oppure dalle 10.00 alle 19.00 ( se cambiavo il turno con l' altra stagista).
Spero di essere stata chiara. Se hai altri dubbi chiedi pure!

nonsaprei

12 anni, 3 mesi fa

Ciao bradips, grazie per la tua testimonianza!Posso chiederti in che città hai fatto lo stage?Nella mia città (Bari) so che vanno avanti a stagisti quindi già so che non ci sarebbero possibilità di assunzione...da quel che ho saputo da questa amica che è stata contattata da loro, danno la "possibilità" di fare uno stage di 4 mesi con rimborso di 400€ al mese...è vicino casa quindi non spenderei chissà quanto. Ma non so gli orari di lavoro: i tuoi quali erano?

Il motivo per il quale voglio fare da loro uno stage è il seguente: ho fatto un corso con stage di soli 2 mesi come agente di viaggio, sto studiando per sostenere l'esame come direttore tecnico ma si sa che in questo settore chiedono minimo 2 anni di esperienza...esperienza che non ti da nessuno!quindi se posso aggiungere 4 mesi al mio cv...meglio di niente.

bradips

12 anni, 3 mesi fa

ciao a tutti, proprio oggi stavo pensando di raccontare la mia esperienza all'interno della società CarlsonWagonlit. In questo spazio sarò breve.
Ho consegnato a loro il CV a mano e sono stata contattata dopo diversi mesi. Ho fatto uno stage davvero orribile. Non so se consigliarlo. Loro hanno detto che non hanno potuto prendermi perchè in quel periodo non c'era richiesta di personale ma io sono SICURA che non è così.
Sono stati i mesi più brutti in assoluto, in cui ho dovuto bruciare i miei risparmi dato che il loro compenso è basso, ma l'ho fatto perchè credevo nella società, speravo di imparare abbastanza dato che non si trattava di nulla di impossibile e speravo in un contratto che loro fanno a chi davvero lo merita. Ma loro non mi hanno formato, se non mi formi, come fai a sapere se valgo o meno?
Insomma, se potete puntare ad altro è meglio, se avete del tempo da perdere fatelo, ma sappiate che io dopo 6 mesi non ho avuto una formazione da èoter sfruttare perchè il loro nome non fa curriculum (a differenza di quanto dicono loro!!!) perchè le altre società del settore sanno come si comportano con gli stagisti!!!!!!
Spero di esservi stata utile.
In bocca al lupo.

nonsaprei

12 anni, 3 mesi fa

io ho mandato la mia candidatura online ma ovviamente nulla...mentre una mia amica SENZA alcuna esperienza nel settore...è stata chiamata ben 2 volte!!mah...porteò il mio cv di persona sperando nel miracolo...

CERCOSTAGE

12 anni, 6 mesi fa

Io da una vita che sto tentando.
Mi sono candidata altre volte con loro.

laflautista

13 anni, 6 mesi fa

Sarei contentissima di poterti rispondere ma, ahimè, anch'io ho mandato tanto tempo fa e
tante volte la domanda per realizzare uno stage da loro... adirittura mi sono presentata
ad una delle giornate di ricerca lavoro e ho parlato direttamente con loro (avevano un
piccolo stand). Ma niente. Anzi, se qualcuno ha fatto uno stage in CWT o BCD o HRG (tutte
imprese di business travel), sarei molto entusiasta di sentirne parlare!

Torna al più nuovo