Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Zoover, 100 euro al mese...ma vi sembra possibile???

10 anni, 2 mesi fa di Marquis

Zoover è un sito di recensioni su viaggi e vacanze scritte da viaggiatori e turisti di tutta l'Europa. L'obiettivo è di aiutare le persone ad evitare brutte sorprese durante le loro vacanze. Fedeli al leitmotiv "Meglio saperlo prima" Zoover aiuta la condivisione e lo scambio di giudizi, commenti e consigli in rete. Inoltre, Zoover alimenta il Blog Zoover World e altri social media con articoli e notizie sul mondo dei viaggi e della vacanza.

Per la sede italiana cerchiamo 2 stagisti da inserire in qualità di Content Marketing Executive.
Il Content Marketing Executive sarà di supporto alle attività pianificate e/o in programmazione in ambito marketing/comunicazione e commerciale/vendite. Queste includono ad esempio gestione del piano editoriale, gestione della relazione con operatori turistici tramite telefono/mail, pianificazione di campagne marketing ad-hoc, benchmark e coinvolgimento degli utenti tramite i principali social media.

Zoover Italia srl è una start- up lanciata a settembre 2008 con sede a Monza.

Inizio: 6 settembre 2010 (oppure prima). Durata: 6 mesi

E' previsto un rimborso massimo di € 100 / mese. La sede di lavoro è Monza.

Eleonora Voltolina

10 anni, 2 mesi fa

Caro Marquis, no la normativa non prevede alcun limite rispetto all'età degli stagisti: potrebbero offrire uno stage anche a un quarantenne (e in effetti talvolta accade, sgrunt).

Perchè non ci racconti un po' i tuoi stage passati??

Marquis

10 anni, 2 mesi fa

Interessante quella normativa relativa a quali aziende possano prendere gli stagisti?
Dice qualcosa anche a proposito dei limiti di età? Alcuni stage sembrano fatti proprio per escludere chi abbia superato i 23 anni di età :)

Per il resto, quante cose potrei dire sui passati stage che ho fatto :)

Saluti.

Eleonora Voltolina

10 anni, 2 mesi fa

Vi segnalo che ho raccontato la vicenda, riportando anche il commento dell'università Bicocca, nell'articolo «Normativa sugli stage, la Repubblica degli Stagisti vigila: un caso di illegalità "sventato" grazie alla segnalazione di un lettore» a questo link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/rispetto-della-normativa-caso-zoover-bicocca-la-repubblica-degli-stagisti-vigila

Marquis

10 anni, 2 mesi fa

Ah ottimo. Davvero piacevole che un'azienda risponde con sincerità alle obbiezioni. Ed è molto rilevante il peso che questo sito (e Lavoratorio.it) iniziano ad avere nel mondo del lavoro.

Per il resto, è davvero un peccato che l'attuale nostra crisi economica precluda a noi giovani la possibilità di fare esperienza in contesti comunque piacevoli e stimolanti.
Speriamo in meglio per tutti.

maggiato

10 anni, 2 mesi fa

Ciao ElisaP, lavoriamo in ambito web 2.0, mi viene spontaneo utilizzare i social media per relazionarmi anche in ambito professionale. Anch'io spero che sempre più aziende facciano uso di questi strumenti di conversazione (in maniera corretta, ovviamente). Il DM 25/3/98 n.142 all'art.1 definisce le aziende abilitate ad ospitare tirocinanti. Non avendo dipendenti a tempo indeterminato non siamo tra queste.

ElisaP

10 anni, 2 mesi fa

Mi sembra molto positivo che un'azienda venga a rispondere su questo forum, forse lentamente qualcosa davvero si muove? :)

Non ho capito però perché lo stage non soddisfa i criteri di legge...

Eleonora Voltolina

10 anni, 2 mesi fa

Caro Marquis, la risposta viene da Michele Aggiato, country manager di Zoover Italia S.r.l., che abbiamo contattato proprio nel pomeriggio per chiedergli conto della situazione e che ha risposto con grande sincerità e correttezza alle domande della Repubblica degli Stagisti.

Marquis

10 anni, 2 mesi fa

Da chi viene la risposta?

maggiato

10 anni, 2 mesi fa

Abbiamo cancellato lo stage in quanto non soddisfiamo i criteri stabiliti dal decreto ministeriale del 25/3/98 n. 142. Cmq prenderò in considerazione la tua segnalazione per eventuali future ricerche di stagisti. Grazie.

Torna al più nuovo