Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tempi di attivazione di uno stage presso un'azienda?

13 anni, 11 mesi fa di narcano

Salve a tutti, vorrei sapere più o meno i tempi di attivazione di uno stage presso un'azienda.

Poichè mi è stato comunicato da parte dell'azienda che ero stato selezionato per uno stage presso di loro e mi avevano detto" Sarà contattato da una mia collega per la firma e sapere quando incominciare".

E' passata più di una settimana e non ho ancora avuto notizie? quanto tempo ci vuole? almeno mi metto l'anima in pace, spero di non essere stato preso in giro!!!

Ciao e Grazie

Eleonora Voltolina

13 anni, 11 mesi fa

I tempi di attivazione dipendono moltissimo da azienda ad azienda, e da ente promotore ad ente promotore. Indicativamente da una a 2-3 settimane.

narcano

13 anni, 11 mesi fa

Forse, si io mi sono laureato lo scorso 17 giugno 2009, quindi neanche un anno fa!!!

Cmq ho letto su internet che i tempi di attivazione si aggirano intorno ai 10 gg!!! Vero?

Ti ringrazio della disponibilità!!!

buona giornata
Nicola

Eleonora Voltolina

13 anni, 11 mesi fa

Forse leggono la Repubblica degli Stagisti e si sono sentiti chiamati in causa! ;-)
Comunque se ti sei laureato da meno di 18 mesi penso proprio che potrete rivolgervi per l'attivazione dello stage all'ufficio stage del Politecnico dove ti sei laureato.

narcano

13 anni, 11 mesi fa

Ciao Eleonora,
Ti ringrazio per la risposta, allora io sono laureato al politecnico di bari, ma l'azienda è di Milano, ho fatto un colloquio con il responsabile delle risorse umane e ai tecnici, dopo 4 giorni mi hanno richiamato e mi hanno detto che ero stato selezionato per lo stage e che una loro collega mi avrebbe richiamato.

Mi chiedevo più o meno i tempi di attivazione dello stage?

Non ci crederai mai, ma mentre ti scrivevo mi hanno chiamato dicendomi che la persona interessata dell'attivazione dello stage si è ammalata e rientrerà giovedì e stanno cercando di attivarlo il prima possibile.

Eleonora Voltolina

13 anni, 11 mesi fa

Caro Narcano,

grazie di essere venuto su questo Forum a porre il tuo quesito.

Per capire meglio quale risposta darti avremmo bisogno di qualche informazione in più: come hai trovato questo stage? Attraverso l'ufficio stage della tua università (se sei laureato) o rispondendo spontaneamente a un annuncio, magari su Internet? Hai già fatto il percorso di selezione (es. uno o più colloqui) presso questa azienda? Al momento in cui ti è stato confermato lo stage, non ti hanno detto nulla rispetto all'ente promotore che attiverà questo stage?

Torna al più nuovo