Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tempi di attivazione di uno stage presso un'azienda?

11 anni, 2 mesi fa di narcano

Salve a tutti, vorrei sapere più o meno i tempi di attivazione di uno stage presso un'azienda.

Poichè mi è stato comunicato da parte dell'azienda che ero stato selezionato per uno stage presso di loro e mi avevano detto" Sarà contattato da una mia collega per la firma e sapere quando incominciare".

E' passata più di una settimana e non ho ancora avuto notizie? quanto tempo ci vuole? almeno mi metto l'anima in pace, spero di non essere stato preso in giro!!!

Ciao e Grazie

Eleonora Voltolina

11 anni, 2 mesi fa

I tempi di attivazione dipendono moltissimo da azienda ad azienda, e da ente promotore ad ente promotore. Indicativamente da una a 2-3 settimane.

narcano

11 anni, 2 mesi fa

Forse, si io mi sono laureato lo scorso 17 giugno 2009, quindi neanche un anno fa!!!

Cmq ho letto su internet che i tempi di attivazione si aggirano intorno ai 10 gg!!! Vero?

Ti ringrazio della disponibilità!!!

buona giornata
Nicola

Eleonora Voltolina

11 anni, 2 mesi fa

Forse leggono la Repubblica degli Stagisti e si sono sentiti chiamati in causa! ;-)
Comunque se ti sei laureato da meno di 18 mesi penso proprio che potrete rivolgervi per l'attivazione dello stage all'ufficio stage del Politecnico dove ti sei laureato.

narcano

11 anni, 2 mesi fa

Ciao Eleonora,
Ti ringrazio per la risposta, allora io sono laureato al politecnico di bari, ma l'azienda è di Milano, ho fatto un colloquio con il responsabile delle risorse umane e ai tecnici, dopo 4 giorni mi hanno richiamato e mi hanno detto che ero stato selezionato per lo stage e che una loro collega mi avrebbe richiamato.

Mi chiedevo più o meno i tempi di attivazione dello stage?

Non ci crederai mai, ma mentre ti scrivevo mi hanno chiamato dicendomi che la persona interessata dell'attivazione dello stage si è ammalata e rientrerà giovedì e stanno cercando di attivarlo il prima possibile.

Eleonora Voltolina

11 anni, 2 mesi fa

Caro Narcano,

grazie di essere venuto su questo Forum a porre il tuo quesito.

Per capire meglio quale risposta darti avremmo bisogno di qualche informazione in più: come hai trovato questo stage? Attraverso l'ufficio stage della tua università (se sei laureato) o rispondendo spontaneamente a un annuncio, magari su Internet? Hai già fatto il percorso di selezione (es. uno o più colloqui) presso questa azienda? Al momento in cui ti è stato confermato lo stage, non ti hanno detto nulla rispetto all'ente promotore che attiverà questo stage?

Torna al più nuovo