Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Questione complessa

10 anni, 7 mesi fa di macciomaccio

Salve,
sono iscritto all'università fuori corso. Parallelamente all'università ho delle mie attività personali di blogging, che hanno attirato l'attenzione di alcune aziende.

Un'azienda in particolare sarebbe interessata a me, per capacità trascendenti dal mio percorso universitario, ma vorrebbero offrirmi uno stage.

Domande:

1)in quell'azienda farei cose totalmente diverse da quel che studio (studio agraria, ma per l'azienda dovrei gestire siti internet), è fattibile chiedere uno stage tramite l'università anche se non compatibile con quel che studio?

2)l'essere fuori corso mi impedisce di accedere agli stage?

3)è possibile, se iscritti all'università, accedere agli stage in altro modo?

4)che rapporti lavorativi simili allo stage posso proporre all'azienda?

grazie in anticipo!

macciomaccio

10 anni, 7 mesi fa

Grazie mille cercherò di informarmi meglio sui vari aspetti da te sottolineati!

levels

10 anni, 7 mesi fa

per "ente formativo" intendevo ente promotore del progetto formativo, errore di fretta mio

levels

10 anni, 7 mesi fa

1) Devi sentire in università, idealmente è possibile.
Banalmente dipende da quanto loro ti vogliano venire incontro (e nel caso siano poco propensi a farlo da quanto lo stage è effettivamente distante da ciò che studi -> qua lo è molto)

Comunque conosco gente che studia ingegneria che fa tirocinio in ambito editoriale, quindi sicuramente possibile.

Aggiungo che quello che si "intorta" nel progetto formativo poi può non essere seguito alla lettera, voglio dire, se tu e loro siete d'accordo, nel caso in cui ti facciano problemi dall'uni scrivete le attività in maniera un po' difforme per andare incontro al tuo percorso di studi e amen, poi combinerai altro. (capisco che qua è difficile)

2) No. Io mai sentito.

3) Non credo proprio, a meno che non trovi un ente formativo disposto a fornirti copertura assicurativa ma non essendo disoccupato non lo troveresti.

4) Apprendistato.
Informati bene, può fare al caso tuo.

Torna al più nuovo