obblighi stagisti: per anticipare la fine dello stage bisogna dare un preavviso?
11 anni, 4 mesi fa di arasmoon
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi delucidazioni in merito agli obblighi degli stagisti... in particolare per ciò che riguarda l'eventuale preavviso (sempre che ci sia....) da dare per lasciare lo stage prima del termine... Ogni azienda può redigere un contratto differente o vi sono delle linee guida da seguire e se si dove potrei trovarle?
Grazie a tutti!
Redazione_RdS
11 anni, 4 mesi fa
Gentile Arasmoon,
puoi certamente interrompere in anticipo lo stage che stai facendo, perché - come correttamente ha scritto Levels nel commento precedente - lo stage non è un rapporto di lavoro e non comporta l'obbligo di dare le "dimissioni" né di rispettare un determinato periodo di preavviso.
Qui puoi trovare una risposta ad un quesito simile, vecchiotta ma ancora attuale: http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/598/
In particolare, alcune Regioni negli ultimi mesi, emanando nuove normative regionali relativamente agli stage extracurriculari, hanno previsto esplicitamente il "diritto" degli stagisti a interrompere lo stage, v. Lombardia:
http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/indirizzi-regionali-su-stage-regione-lombardia
che tra gli obblighi e diritti del tirocinante prevede anche quello di interrompere il tirocinio in qualsiasi momento, dandone comunicazione ai due tutor.
Tu in quale Regione stai effettuando il tuo stage?
levels
11 anni, 4 mesi fa
Lo stage non è un contratto.
Quando vuoi te ne vai recedendo a piacere: comunicalo e amen.
Torna al più nuovo