Stage presso azienda di famiglia

11 anni, 1 mese fa di frac88

Buongiorno sono uno studente iscritto ad architettura al secondo anno fuori corso,ho sempre fatto lavoretti fuori dal mio ambito per mantenermi ora ho passato gli ultimi 6 mesi mandando curriculum in qualsiasi azienda edile ma la crisi nel settore non mi ha fatto avere nessuna riposta.HO la fortuna di avere uno zio che ha un impresa edile,sono anche loro in crisi ma mi ha detto che potrebbe prendermi mezzagiornata e lavorare con lui imparando il mestiere a patto di avere un assicurazione tipo stage,questo sarebbe importantissimo per me per fare curriculum e continuare a studiare.
Ora mi sto informando sul tipo di contratto necessario, essendo comunque in famiglia vorrei non passare per l'università anche perchè ho parlato e non mi hanno saputo dare riposte chiare e in ogni caso non ho da fare stage nel mio piano di studi,esiste un modo per avere l assicurazione e non far pagare a mio zio niente?
HO solo la necessità di imparare,mi piacerebbe almeno di 12 mesi non chiedo altro cosa mi consigliate?Grazie!
Francesco

Torna al più nuovo