Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Niente da fare

11 anni, 3 mesi fa di 19drugo85

Ciao a tutti colleghi stagisti,
la situazione "stage" continua a peggiorare e io vedo sempre meno sbocchi d' uscita per salvarci da questa situazione.
Io mi sono laureato a Luglio 2012 in Economia aziendale, ho fatto uno stage di 3 mesi da ottobre a dicembre in condizioni a dir poco pietose, mi hanno usato per inserire dei numeri su excel e nient' altro.
E' un mese che mando circa 20 Cv al giorno senza alcun risultato, faccio solo qualche colloquio di tanto in tanto senza un briciolo di speranza di essere preso, anche perchè mi accorgo ogni qualvolta mi reco in un azienda per una selezione, che prima di me ci sono altre 3 persone che aspettano, e quando esco ce ne sono altre 3, sembriamo mucche al pascolo, come si fa a superare una selezione su 100 candidati, è qualcosa di pseudo-impossibile; in più. non so perchè, ogni volta che esco da un colloquio mi sembra di essere andato benissimo, la selezionatrice mi sorride e sembra che sia intenzionata a prendermi, e poi niente, nessuna chimata, scusate l' espressione ma ci vuole proprio una bella faccia da C*** per "illudere" la gente in questo modo.
A luglio 2013 finirà il mio periodo per effettuare lo stage e non voglio assolutamente ritrovarmi con le mani in mano, devo avere sul curriculum un esperienza significativa, cosa consigliate di fare? io sto mandando il mio cv su tutta l' emilia romagna (io sono di Parma) ma senza risultato, ho pensato che se entro giugno non trovo niente provo a contattare un agenzia che recluta i neo laureati e li manda all estero per fare uno stage in una capitale europea, mi sembra l unica soluzione.
Secondo voi? avete qualche buon consiglio?

Grazie a tutti

1900f

11 anni, 3 mesi fa

non devi mandare il cv solo in emilia ma in tutta italia e che aspetti a fare per sentire l'agenzia del lavoro? non essere timido e sporatutto non ti arrendere prima ancora di iniziare. continua fino a che non trovi qlc!

Torna al più nuovo