Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Eurocom!

11 anni, 10 mesi fa di Bibyx

Ciao ragazzi,
Vi scrivo per segnalarvi l ente di formazione eurocom!
Ho collaborato con lor per un anno, e mi hanno fatto vedere i sorci verdi!!
É un ente di formazione abbastanza grande della lombardia, io ho svolto delle docenze, lavoro che per altro mi piaceva molto.
La retribuzione sarebbe anche buona, 25 euro lordi, peccato che non ho mai ricevuto alcun pagamento nei tempi stabiliti!
Gia per contratto dovevano pagare a 60 ggfine mese, che gia mi sembra tanto, ecco....hanno avuto ritardi anche di sei mesi!
Voi direte, va be si saranno giustificati!! Ebbene, non solo non si son giustificati ma si son completamente rifiutati di rispondermi sia in centralino che per e mail.
Ho chiesto di avere il nome del mi responsabile, pensate...non me l'hanno mai dato in un anno intero di collaborazione!
La cosa piú assurda é che ad un certo punto, il contratto a progetto mi è scaduto, dio ti ringrazio, e loro volevano che lavorassi una giornata senza essere neanche coperta piu da contratto!!!!
Allucinante!!
Per favore se vi chiamano, non accettate...é sol una fregatura! Sopratutto hanno un atteggiamento decisamente maleducato...

andy1957

9 anni, 9 mesi fa

Non sono falliti e continuano a truffare professionisti.
Oggi ho presentato esposto-denuncia alla Guardia di Finanza (gratis: un po' di tempo... molta cortesia!).
Mi hanno detto che più è alto il numero di segnalazioni, più facilmente si può inchiodare il "malefico duo". Qualora la procura rilevasse gli estremi della truffa potrebbero esserci risarcimenti.

cristina_79

9 anni, 10 mesi fa

ciao a tutti volevo sapere se per caso avessero dichiarato fallimento...
x blackpanther: per favore mi contatti alla mia mail cristina.iurlo@yahoo.it

Blackpanther

10 anni fa

Fabrizio Leonardi si è licenziato un sacco di tempo fa. Volevo informarvi che AF Academy è fallita, così come Sirio System ed Euroservyce. Mettiamoci tutti l'anima in pace che i nostri soldi non li prenderemo mai. Oggi hanno licenziato le ultime teleseller rimaste. Quindi secondo me entro fine anno tirano giù i battenti e chi s'è visto s'è visto.

X Sara Biffi: Nicoletta Malaraggia è la peggiore là dentro.

sarabiffi

10 anni, 1 mese fa

Buongiorno, anche io vorrei unirmi a chi sta tentando di recuperare il proprio meriato stipendio. Avevo già avuto difficoltà e discussioni nel 2011 per farmi pagare e ingenuamente mi sono fatta fregare nuovamente fidandomi delle persone che sentivo al telefono e che mi hanno rassicurata: FABRIZIO LEONARDI E NICOLETTA MALARAGGIA. Sto aspettando 1300 euro. Contattatemi. sarabiffi_2000@yahoo.it

Blackpanther

10 anni, 1 mese fa

Buongiorno a tutti.
Io sono una EX dipendente. Mi sono dimessa per giusta causa in quanto anche a me non hanno pagato diversi stipendi e ad oggi nemmeno il cartaceo del TFR mi hanno dato e mi hanno pure addebitato il mancato preavviso.
EnnioR le ho scritto anche una mail. Chiedo a tutti Voi cosa si può fare per avere ciò che mi (ci) spetta. Io sono disposta a fare qualsiasi cosa!!! EnnioR vorrei entrare con Voi nel discorso della G.d.F. Mi contatti!!!!

EnnioR

10 anni, 1 mese fa

A parere di chi scrive ci sono evidenti collusioni con i funzionari della Regione Lombardia che non hanno stoppato l'erogazione di contributi pubblici seppure informati da 28 (dico ventotto insegnanti) e quanto meno non hanno controllato. La cosa infatti è ben nota alla Regione Lombardia da lungo tempo. Vedi a tal fine l'articolo del 23 giugno 2012 apparso sul " IL CITTADINO" DI CARIATE ( schiaccia su motori di ricerca " euroservyce eurocom il cittadino ".
Naturalmente la Magistratura è stata da me informata.
Aggiungo che il gruppo opera ancora impunemente avente sede operativa ( tutte e tre le società) in Giussano Via Prealpi 13
Aggiungasi che continuo a riceve richieste di nuovi insegnanti che il gruppo vorrebbe reclutare .
Inoltre, altri gestori di serie scuole convenzionate ,contattati al riguardo, si chiedono da chi sia protetto questo soggetto visto che "nel giro" è noto e nessuno finora lo ha fermato ?

EnnioR

10 anni, 1 mese fa

Sabato 4 ottobre 2014 è uscito sulla "Provincia di Como" (leggetelo, potete rintracciare su internet l'articolo nel sito del giornale) un articolo tranciante che lo affossa definitivamente : Il ns. è imbufalito perché, se a qualcuno era sfuggita la trasmissione delle iene del 22 gennaio 2014, è stato accontentato ; l'articolo è proprio nella città in cui il ns. si pavoneggia da gran imprenditore ( sic!!!)

Continuano a pervenirmi nomi di persone infuriate ( sono circa 60 indirizzi per ora ) ma da Torino credo che arriverà un'altra "lenzuolata"

EnnioR

10 anni, 1 mese fa

La "provincia di Como " di oggi 4 ottobre 2014 pubblica una serie di articoli che affossano definitivamente LA CRICCA . Chi ne vuole copia puo' richiedermela a info@realessandro.it

EnnioR

10 anni, 1 mese fa

aggiorno: il nemico vede queste email e non volendo scoprire le mosse messe in atto per sorprenderlo ,potete scrivermi a info@realessandro.it, presentandovi e dando il vs, cellulare ; Previo il vaglio che chi scrive non sia un infiltrato imbeccato dalla cricca , riceverete le opportune informazioni sul punto e sul da farsi ; serve la disponibilità di ognuno quanto meno a inviarmi dichiarazioni scritte con i vs, estremi che girerò alla G.di Finanza che sta operando anche come organo di Polizia Giudiziaria ; diversamente, se ve la fate sotto anche ad attestare il vero o siete cosi' conigli di passar sopra a tanta spudoratezza ,fatevi un autodiagnosi ed in caso lasciate perdere
cordialità Ennio R.

franco46

10 anni, 8 mesi fa

X touceda ed altri.
come va l'iniziativa per l'azione legale congiunta da te proposta?
vorrei aderire anch'io se non è tardi.

franco46

10 anni, 8 mesi fa

Buongiorno, mi sono appena iscritto dopo aver parlato con una responsabile del settore, in Regione Lombardia.
Per puro caso sono venuto a conoscenza di questa grossa schifezza tutta di una piccola italietta dove tutto è impossibile e tutto è lecito. Si può liberamente truffare la gente senza che nessuna autorità intevenga in merito.
Vi racconterò meglio in seguito.
Vogliamo organizzarci per una azione legale congiunta?

vendicatore

10 anni, 9 mesi fa

Ma come e possibile che questo soggetto dopo tutto quello che e successo lavori ancori con i bandi di regione lombardia !!! ma il fantomatico signore della regione non aveva detto che saranno valutati negativamente i prossimi bandi x eurocom ed euroservyce !!!!!!! questo e lo schifo che ce' in italia

DesdeVa

10 anni, 9 mesi fa

Ciao,
io sono andata tramite ispettorato del lavoro, quindi per ora non posso procedere diversamente e devo attendere che l'iter faccia il suo corso. Di sicuro non lascio perdere.

touceda

10 anni, 9 mesi fa

Ciao a tutti.
Tutto tace. Non avete novità o siete stati pagati oppure lasciate perdere? Nessuno per vie legali?
buona serata.

touceda

10 anni, 9 mesi fa

ciao a tutti,

e' uscito un'articolo sul Giornale di Carate dove la società si difende (inventando cose non vere purtroppo, ho sentito anche il giornalista che l'ha scritto) e ci diffama. Continuate pure grazie, oltre ad una azione per recuperare i soldi ci sarà anche denuncia per questo.

ps il redattore del giornale è disposto ad appoggiarci. Basta infamare le povere persone ! Bastaaaaa

Siamo a venti docenti, unitevi se volete riavere i soldi.

Ciao

EnnioR

10 anni, 9 mesi fa

COMUNICAZIONE PER MARZYZAP : anche tu dichiari di aver inviato tre mesi fa alla regione diverse E:mail . Possibile averne copia a info@realessandro.it ? grazie

EnnioR

10 anni, 9 mesi fa

Comunicazione per Vesper: Tu dichiari in terza pagina di avere inviate, 8 mesi fa, 3 e:mail alla regione. Questo è interessante . Puoi cortesemente mandarmene copia al info@realessandro.it ?
Grazie mille se provvederai

touceda

10 anni, 9 mesi fa

ciao a tutti.
Stiamo pianificando un incontro con un valido legale per un'azione di gruppo a costi contenuti.
Fatevi avanti.......
Abbiamo buone probabilità di recuperare i nostri soldi quindi fatevi avanti e non perdete questa occasione di fargliela pagare.
Il contatto a cui scrivere è quella della mia mail di qualche giorno fa.
Passate parola!
Ciao.

touceda

10 anni, 9 mesi fa

finchè continuate a lamentarvi e non fare nulla......
masi.milano@gmail.com

lincazzosa

10 anni, 10 mesi fa

Ciao a tutti...pagamenti in ritardo???sempre..finito il co co pro a dicembre si SN dimenticati di pag armi 3 mesi di arretrati..ho avvertito tutti che sono dei non paganti'aziende e non aziende.e loro mi hanno mandato mail dal avvocato che li stavo diffamando ...dopo 2 GG il servizio delle Jene...dopo 1 giorno la risposta del mio avvocato..un altra jena!!!

touceda

10 anni, 10 mesi fa

Ciao,

il numero di docenti aumenta...d'altronde come disse qualcuno alla nota trasmissione siamo dei "delinquenti". Cavoli sommando tutti i soldi che devono dare arriviamo a quattro milioni.........ah ahahah.
Ma visto che siamo dei delinquenti avranno anche una bella denuncia per questa parola.
pensate che ad alcuni avevano promesso i soldi a gennaio, ma come ci si aspettava, non sono arrivati. addirittura è stato detto che "tu hai partecipato alla trasmissione, quindi i soldi non li vedi"....ma secondo voi li avrebbero dati?

ma queste persone riescono a dormire la notte sapendo ciò che li aspetta?
forza aderite siamo quasi un battaglione....


EnnioR

10 anni, 10 mesi fa

noto ora, dopo aver postato che il Lancini "lancia" oblique minacce. Per quel che mi riguarda (info@realessandro) puo' comunicare direttamente con me che mi faccio riconoscere perchè mi possa denunciare. Della sua denuncia me ne faccio evidentemente un baffo (anche io che faccio il commercialista mi avvalgo di avvocati in gamba fra l' altro molto amici); ancor più se mi pervenisse detta verrebbe con un po di schifo pinzata con l'uso del pollice e dell'indice, così afferrata con braccio rigidamente teso la farei cadere nel luogo piu' ad essa consono: il cestino; oppure valuterei di pinzarla ad un chiodo affisso in un luogo di decenza

EnnioR

10 anni, 10 mesi fa

per chi avesse perso il servizio delle iene questa è la stringa:

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/01/22/trincia-lavoratori-non-pagati_8177.shtml

Da notare nell'ascolto, l'intervista al funzionario responsabile della Regione :
Domanda a dr. Raimondi: è normale che un ente non paghi i suoi dipendenti e la Regione continui a finanziare ? risposta: "questo avrà ricadute sulla valutazione che la RR LL farà di questo Ente . Questi saranno nei prossimi bandi valutati negativamente "
Capito: invece di adottare metodi severi di selezione , tenere monitorato l'operato dell'Ente, chiedere garanzie preventive e fidejussioni , far scattare denunce ed accertamenti severi, e magari penali , udite udite in cosa consisteranno i furiosi provvedimenti, sicuro deterrente anche per altri Enti che volessero emulare le gesta del bauscia e della mezza scamorza (assistiti da professionisti dalla morale ferrea ) che lo affianca : " questi in futuro saranno valutati negativamente "
Buona notte

EnnioR

10 anni, 10 mesi fa

Mi aggrego con il gruppo per andare dall'avvocato. Ma chi non ritenesse di farlo per ragioni sue almeno presenti l'esposto

"In sostanza, l’esposto è la segnalazione che il cittadino fa all’autorità giudiziaria per sottoporre alla sua attenzione fatti di cui ha notizia affinchè valuti se ricorre un’ipotesi di reato.

Dove:
Per presentare una denuncia, una querela o un esposto ci si deve recare negli uffici delle forze dell'ordine (questure, commissariati di pubblica sicurezza, Arma dei Carabinieri).
La denuncia e l’esposto possono essere presentato anche presso la procura della Repubblica.

Fonte: Ministero della Giustizia
"

touceda

10 anni, 10 mesi fa

Ciao a tutti,

noi siamo già in quindici docenti e siamo in mano ad un avvocato che sta facendo azione Penale in quanto se facciamo causa di lavoro non si prende nulla, visto che quelli hanno investito i loro soldi insieme. ci vediamo con questo avvocato settimana prossima. Aggiungetevi anche voi e scrivetemi a masi.milano@gmail.com, più siamo e più otterremo senza rimetterci soldi. EnnioR caterina81.

Lega75 unisciti anoi, Noi abbiamo già fatto una riunione e settimana prox vediamo il legale. A buon merito se sei anche tu un legale.

aspetto le vostre mail.

ciao

EnnioR

10 anni, 10 mesi fa

Gentili "compagni di sventura" chi volesse andare dall'avvocato lo faccia. E' la cosa migliore. Gli altri almeno inondino le procure di esposti, scriva ai direttori di Giornali. Diamogli almeno piu' fastidio possibile . Per gli altri invece di rinunciare, facciano almeno un esposto come da fac.simile . Non costa nulla e non Vi espone a nessun rischi. Inoltre scrivete ai giornali : deve saltar fuori un casino. Ecco un fac. simile.
Su la testa e fuori un po' di carattere .
Per chi necessitasse delle visure aggiornate delle due società ( una fra l'altro è ONLUS. sic! ) da trarre tutti i dati mancanti mi invii privatamente una email a info@realessandro.it


Al Comando dei Carabinieri di
N O V A R A
Perché inoltrino il presente esposto
Alla
PROCURA DELLA REPUBBLICA
PRESSO IL TRIBUNALE DI NOVARA
(Spedire)
Per Conoscenza Alla
Guardia di Finanza
Di NOVARA
ESPOSTO
Il sottoscritto sig. ……………, nato a …….. il …………… , c.f………….. , residente in …………… Via ………….. n. professione …………, e.mail ………………………….... telefono ……………..fax ……………cell………..…
ESPONE QUANTO SEGUE
In data………….il sottoscritto inizio’ una collaborazione con la società……
-XXXX XXX con sede in XXXXXXXXXXXXX , CF,Piva,Rimprese n. XXXXX ( allego il primo contratto sottoscritto )
- XXXXXXs con sede legale in XXXXXX , Piva, Registro imprese n. XXXXXXXXX avente per oggetto la tenuta di corsi professionali organizzati dalla Regione Lombardia . (allego il primo contratto sottoscritto . )
Alcuni di questi corsi furono tenuti dal sottoscritto (p.es. ) presso la sede di
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

Dette prestazioni non furono mai pagate al sottoscritto, malgrado numerosi solleciti . Da informazioni acquisite dal servizio della rete televisiva Italia 1 (Le Iene) del 22 gennaio 2013 (visibile su https://it-it.facebook.com/leiene‎)
pare logico temere che i sottocitati e altri in concorso fra loro hanno architettato una colossale truffa ( 4.400.000 euro) a danni di persone bisognose di esercitare una attività lavorativa .Tutto quanto sopra premesso, con il presente
ESPOSTO
CHIEDE
a questa Autorità Giudiziaria di effettuare i dovuti accertamenti a carico delle due società, e dei loro legali rispettivi legali rappresentanti ossia :



…………;
Inoltre chiede che venga fatto accertamento sul ruolo rivestito dai signori
1-il signor (direttore finanziario) di cui si chiede di accertare l’identità che in qualità di responsabile amministrativo ha ripetutamente “coperto” l’attività delittuosa
2.la signora di cui si chiede di accertare l’identità che in qualità di addetta alla comunicazione con i docenti ha ripetutamente “coperto”
l’attività delittuosa , il tutto con riserva di costituirsi quale parte civile,

Si chiede ancora vengano fatti accertamenti a carico dei funzionari della Regione ( per possibili collusioni e evidente colpa ) , avendo questi accreditato quanto meno ,con incredibile leggerezza e senza le dovute cautele od informazioni di serietà e di solvibilità le società sospettate . Tale cosa è chiaramente ed incredibilmente rilevabile dall ’ascolto del servizio televisivo “de quo “ ( il responsabile non avendo agito diligentemente a monte avrebbe quanto meno dovuto esigere delle fidejussioni prima di erogare somme di tale rilievo)
Si chiede inoltre venga urgentemente disposta una verifica ispettiva da parte della Guardia di Finanza nel motivato sospetto che dette somme sottratte a collaboratori professionali , dipendenti e altri siano state occultate nei c.d. “paradisi Fiscali”
Il tutto con disponibilità assoluta a testimoniare, e con riserva di costituirsi quale parte civile per il risarcimento del danno.
A tal fine l’istante elegge domicilio presso la propria residenza in……, Via ………n. ove si prega indirizzare ogni informativa ed aggiornamento
Si ringrazia per l’attenzione
Con osservanza-(luogo e data) In fede Sig. _____________








caterina81

10 anni, 10 mesi fa

ciao ragazzi, sono appena venuta a conoscenza di questo forum. Anche io purtroppo ho lavorato per la Eurocom da gennaio a novembre 2013.Pensate che ho curato, paradossalmente, progetti per la Questura. Ho appena intrapreso un'azione legale tramite il sindacato e spero davvero di riuscire a ricavarne qualcosa.

touceda

10 anni, 10 mesi fa

Ciao EnnioR.
Vedo che i suggerimenti sono molti, ma penso che sia il caso, come suggerisce efree1 di trovarci insieme e discutere.
Altra cosa, la procedura per esposto come si fa e quanto tempo richiede'
Ciao e buon pomeriggio.

EnnioR

10 anni, 10 mesi fa

Si aspettino altre fregature coloro che hanno avuto con collaborazioni con società collegate ( da visura camerale):
Lucini telecomunicazioni srl, DI.AL telefono snc di Chierici Diego
Ci sono probabilmente gli estremi dell'associazione a delinquere
Sarebbe opportuno che tutti facciano un esposto in Procura

aurelio

10 anni, 10 mesi fa

Ragazzi, ho appena inviato la mail a "masi" e sono disposto a passare per vie legali anch'io. Buona serata a tutti!

Legal75

10 anni, 10 mesi fa

Potete contattarmi qui efree1@virgilio.it
Basta parlare qui....fissiamo una riunione, facciamo una mail list e procediamo...

touceda

10 anni, 10 mesi fa

Ciao.
Se guardi i post precedenti vedrai vari messaggi con questo nick name. Fidati.

touceda

10 anni, 10 mesi fa

ciao.
E' una persona che ha partecipato al servizio trasmesso dalle Iene.
Non posso dire il nome a motivo di eventuali ritorsioni.
Dimmi come facciamo per metterci in contatto. Non facciamo parte della gang di Eurocom
Noi siamo un gruppo di docenti fregati che si stanno attivando con un legale per il recupero.
Ciao

Legal75

10 anni, 10 mesi fa

Questo ve lo spiego di persona. Questo forum è aperto a tutti....se ci sono grossi arretrati gli facciamo male.....
Ah.....non serve un avvocato del lavoro, ma uno bravo in esecuzioni e fallimentare.....
Chi è questo masi?

touceda

10 anni, 10 mesi fa

Ciao.Spiega per favore cosa vuol dire azione extragiudiziale e cosa dobbiamo fare. Contatta masi.milano@gmail.com
Grazie per la dritta

sham

10 anni, 10 mesi fa

Occhio che la Eurocom non deve pagare solo i suoi docenti (e immagino anche i dipendenti) ma ha anche GROSSI pagamenti arretrati con altri fornitori. Insomma, i soldi in questione sono molti.
Sig. Lucini, lei e sua moglie avete proprio due facce oneste! Sa che le dico? Che magari la giustizia non riuscirà a fare giustizia, ma la vita...ve la farà pagare!
Ma io mi chiedo, ma non avete nemmeno un po' di sensi di colpa?

Legal75

10 anni, 10 mesi fa

Buonasera a tutti.
Solo ora ho cognizione di questo forum.
Sono un docente ed un avvocato che ha collaborato con la Eurocom. Io sono riuscito a risolvere i miei problemi con un'azione stragiudiziale. Che ne pensate di incontrarci tutti e poi decidere sul da farsi?
Sono comunque a vostra disposizione in maniera gratuita!!,

touceda

10 anni, 10 mesi fa

Ragazzi,

il primo passo lo abbiamo vinto!!!!!! mi hanno informato che le Iene hanno mandato in onda il servizio!!!!

Basta imbrogliare le persone oneste. i lavoratori onesti!!!

Passo secondo: ci devono dare i nostri soldi. E vedrete che vinceremo anche questa.

chi vuole è ancora in tempo ad unirsi a noi!

scriveteci.

Notte

touceda

10 anni, 10 mesi fa

Ciao.
Con riferimento al post precedente, la mail di contatto per quanto sopra è masi.milano@gmail.com.
Fatevi sentire!!!!
Ciao.

touceda

10 anni, 10 mesi fa

Ciao,

siamo riusciti a raggruppare un bel numero di docenti che devono essere pagati. in settimana abbiamo l'appuntamento con un avvocato del lavoro per avviare le pratiche relative. Se qualcuno vuole ancora aggiungersi scriva all'indirizzo indicato nei precedenti post.

Piu siamo e più i costi si riducono e più possibilità abbiamo di avere i ns soldi.

Ciao

vendicatore

10 anni, 10 mesi fa

Qualcuno sa se e tornato dal kenia mister Lucini ????

sima

10 anni, 10 mesi fa

Forza ragazzi, siamo già un bel gruppo, più siamo e più riusciamo ad agire.
scrivetemi a masi.milano@gmail.com. Non abbiate paura, dobbiamo avere giustizia per quello che stanno facendo ad onesti lavoratori, che hanno dedicato professionalità, tempo, e anche denaro per raggiungere le sedi e non hanno avuto nulla.

Siamo ad un buon punto. Scrivetemi e unitevi a noi.

touceda

10 anni, 10 mesi fa

Sono d'accordo con sima, dobbiamo agire in modo deciso. Io l'ho contattato in privato. Fatelo anche voi...l'unione fa la forza. Mariella

sima

10 anni, 10 mesi fa

ps: da fonti attendibili...la società ha lasciato gli uffici di carate e si è trasferita a giussano. Lucini non risponderà mai...si è trasferito in kenia nella villa costruita coi soldi che ha preso....
e ha affidato la società al cognato.

sima

10 anni, 10 mesi fa

io sto portando avanti la causa con un avvocato competente. Ma dobbiamo essere in tanti. Sil85 scrivimi. anche gli altri scrivetemi a masi.milano@gmail.com. Sto informando anche l'opinione pubblica . il servizio non va in onda. Ce ne sono tanti di media interessati a questa truffa.
scrivetemi. E' inutile che perdiamo tempo su questo forum. passiamo all'azione.
non avremo i soldi (a parte che tramite avvocato li avremo) ma almeno avremo giustizia.
aspetto le vostre mail.
grazie

azzorre

10 anni, 10 mesi fa

Dimenticavo un messaggio per Lucini:
Mi faccia sapere dove possiamo incontrarci, magari di persona riusciamo a chiarirci.
Come Lei insegna solo i vigliacchi disonesti si negano e non affrontano i problemi.

Dai Lucini fuori tutto il coraggio espresso nel post... Ho una gran voglia di sentire tutte le spiegazioni che ha da offrire.

Posti un numero di telefono, un indirizzo un giorno ed un ora. Facile no?

azzorre

10 anni, 10 mesi fa

Insomma azione "legale" ma anche muoversi empiricamente per creare un briciolo di sano disagio anche a loro. Tocchiamoli sui soldi, ostacoliamo lo svolgimento dei loro corsi......I fuorilegge sono loro non dimentichiamolo, manifestare anche energicamente coinvolgendo la regione, costringendola a "schierarsi" sarebbe un bel colpo.

azzorre

10 anni, 10 mesi fa

Ma nessuno di voi è andato in sede da loro "occupando" gli spazi durante i corsi?

Quali azioni avete intrapreso ? Pensavo di occupare le aule durante i corsi....effettuare picchetti presso le loro sedi....non ho letto nulla di questo tipo.

touceda

10 anni, 10 mesi fa

Cosa intendi per persuasiva? Spiegati meglio, grazie

touceda

10 anni, 10 mesi fa

cosa vuol dire azione persuasiva? Grazie

sil85

10 anni, 10 mesi fa

Per tutti quelli che hanno voglia di incontrarsi un giorno per discutere e trovare soluzioni, scrivete a: bilad_alsham@hotmail.it
L'unione talvolta fa la forza

Tomomi

10 anni, 10 mesi fa

azzorre ormai rispondono solo al numero della sede di giussano che è 0362 351101, chiama la mattina dal lunedì al venerdì entro le 13 se no poi non rispondono più...

azzorre

10 anni, 10 mesi fa

Ciao, sono un docente truffato chi mi può dare un indirizzo utile per provare con un azione "persuasiva"?

touceda

10 anni, 10 mesi fa

Salve a tutti.
Ho scoperto questo sito solo ieri. Faccio parte dei numerosi docenti gabbati alla grande da circa 2 anni per oltre 3.000.
Vorrei contattare chi si occupa della causa di gruppo tramite avvocato per vedere se posso recuperare qualcosa.
Grazie per l'aiuto, anche xchè ho gia' seguito le varie strade da voi indicate senza esito.
Attendo vostre comunicazioni per il contatto.

minouu

10 anni, 10 mesi fa

Insomma questa trasmissione non si può sapere, è NOTA ma non si sa che trasmissione è. Boh..
PAGARE un TRIBUNALE COMPETENTE per la non messa in onda...Vi prego ditemi che stiamo scherzando perchè son tre ore che rido.

Tomomi

10 anni, 10 mesi fa

Ciao a tutti,
a fine novembre mi aveva contattata Colombo per dirmi che avrebbero iniziato a pagarmi a dicembre, ovviamente non ho visto nemmeno un euro e quando ho chiamato per chiedere spiegazioni mi hanno detto che Colombo era stato ricoverato in ospedale. Oggi ho chiamato ancora e i due numeri del centralino non sono più attivi, l'unico attivo adesso è 0362 351101, ovviamente non mi hanno passato Colombo perchè mi hanno detto che si sono appena trasferiti e l'ufficio amministrazione sarà attivo solo da lunedì. Chi si sta occupando della causa collettiva? Mi date la mail che scrivo per sapere un po' di info su costi ecc? Grazie a tutti

DesdeVa

10 anni, 10 mesi fa

Non è mai stato mandato in onda... è a quello che è servito il blocco: a non mandarlo in onda.

sil85

10 anni, 10 mesi fa

Ok allora avevo capito male. Ma allora questo video non si trova più, giusto?

DesdeVa

10 anni, 10 mesi fa

La trasmissione televisiva non si è fatta pagare SIL85. La trasmissione ha effettuato il servizio ed Eurocom ha bloccato tramite vie legali e pagando il tribunale competente il video.

sil85

10 anni, 10 mesi fa

Colleghi, avvocati o non, trasmissioni o non, ricordiamoci che prima di tutto riavere tutte le spettanza è la cosa fondamentale. Qui c'è gente che ha problemi seri, caspita!Non facciamoci prendere dalla rabbia e dalla voglia di dar loro una lezione, prima cerchiamo di riavere indietro tutto quanto nella maniera più intelligente possibile. Poi le danze si apriranno...

p.s ma che cavolo è questa dannata trasmissione televisiva che si fa PAGARE (per di più con i nostri soldi) per non mandare in onda il servizio??? E allora a che servono ste trasmissioni se poi fanno il gioco dei colpevoli??
Sinceramente non mi fido più di nessuno, perchè ognuno fa solo e sempre i propri interessi, puliti o sporchi che siano.

minouu

10 anni, 10 mesi fa

Scusami Sima, l'hanno già chiesto in parecchi. Si puo' sapere qual è il NOME di questa NOTA TRASMISSIONE???
Non capisco quest'omissione.

sima

10 anni, 10 mesi fa

Ciao ragazzi,

ho sentito la redazione della nota trasmissione televisiva...tatatatat..hanno pagato per bloccare la messa in onda del servizio! e non pagano noi...pazzesco.

Comunque vi avviso.Io sono una giornalista iscritta all'albo e ho conoscenze importanti nei media. Sto preparando una grossa denuncia e non su reti private.

Sto raccogliendo tutto il materiale e testimonianze. e vedrete, questi altro che a giussano dovranno trasferirsi, ma penso direttamente nel loro resort in kenya!

Inoltre, ci sono già quattro persone con me per la causa. Per dividere costi dobbiamo essere in tanti. Forse questi scapperanno e i soldi li vedremo tra anni,ma almeno la smetteranno di prendere in giro le persone e di ricattarle telefonicamente come hanno fatto con me.

però direi..ora basta parole, partiamo coi fatti. Scrivetemi in privato. noi ci riuniamo settimana prossima con l'avvocato....
ciao

InahoH

10 anni, 10 mesi fa

Salve a tutti, purtroppo anch'io mi ritrovo nella spiacevole situazione di attendere il pagamento da 5 mesi, ed anch'io sono passata da infruttuosi contatti via mail a tentativi vani di chiamate per telefono...
Avevo 2 domande per voi:

- c'è qualcuno che è riuscito a farsi pagare tramite decreto ingiuntivo? e se sì, qual'è il foro di competenza, quello dove abito o la sede dell'Eurocom/Euroservyce?

- qual'è la trasmissione di cui avete parlato? perchè li contatterei volentieri anch'io...

cmq a me non hanno mai proposto un pagamento rateale, gliel'avevo proposto io e mi hanno dato picche lo stesso XD

vendicatore

10 anni, 10 mesi fa

Comunque x chi e interessato si stanno traferendo a Giussano in via prealpi 36 !!!!

novellina

10 anni, 10 mesi fa

Grazie, 4 casi i ritardi oltre i 12 mesi non sono pochi. Se ti può consolare, sei fortunato sull'altro versante ad avere 1 solo mese di ritardo con altri enti! In bocca al lupo per la tua azione legale.

DesdeVa

10 anni, 10 mesi fa

In realtà ben altri tre miei colleghi che hanno lavorato nello stesso periodo con me sono nella mia situazione. La regione lombardia ha pagato. Non ci sono ritardi (ho avuto modo di verificare personalmente.) Lavoro con altri enti finanziati dalla regione e i ritardi non hanno mai superato il mese.

novellina

10 anni, 10 mesi fa

Grazie DesdeVa. La segnalazione anche solo di un singolo caso con arretrati da oltre un anno per me è già un dato significativo; se ci sono anche altri casi spero saltino fuori.

Grazie minouu, immaginavo ci fosse un modo per "epurare" dalla mail i contatti "spiacevoli" e tenere solo gli altri; sulla creazione di un nuovo indirizzo di posta non mi stupisco, è lo stesso giochetto che aveva fatto l'azienda privata per cui lavoravo quando i soldi dall'azienda pubblica ormai non arrivavano più.

DesdeVa

10 anni, 10 mesi fa

Io sto aspettando più di 2.000 euro da più di un anno. Fossi in voi non rischierei a meno che non abbiate voglia poi di andare tramite avvocati come me.

minouu

10 anni, 10 mesi fa

Ho i tuoi stessi identici dubbi, ed esperienze molto simili. So risponderti solo alla "questione mail", quell'indirizzo della Mascheroni da cui hai ricevuto ha "bannato" numerosi contatti, lo so per certo perchè ho tentato con il mio indirizzo (quello usato per comunicare di solito) e la mail tornava indietro, mentre con un altro andava in porto. Inoltre è stato creato un nuovo indirizzo di posta elettronica (comunicato solo ai nuovissimi docenti, o a quelli che ancora non stanno "pressando"). Ovviamente questo può voler dire tutto o niente. Può voler dire che stanno semplicemente cercando di non farsi intasare la posta elettronica oppure stanno allargando di nuovi corridoi il loro labirinto. Io non ne ho idea. Al telefono a me hanno risposto una volta parecchi mesi fa, da 3 mesi a questa parte il disco registrato è FISSO (eppure devono pur avere un altro contatto, dal momento che sono stato presente in sede e la segretaria rispondeva alle chiamate, con una frequenza neanche così serrata, arrivava forse una chiamata ogni 5/10 minuti).

novellina

10 anni, 10 mesi fa

Ciao a tutti, mi sono appena imbattuta in questo forum per caso lanciando una ricerca su Eurocom e volevo maggiori informazioni perché avrei dovuto insegnare per loro nei mesi scorsi ma per problemi miei la cosa non è andata in porto, però ora vorrei capire come regolarmi per il futuro se mi ricontattassero.
1) Quale trasmissione tv ne ha parlato? Vorrei vedere il servizio per farmi un'idea.
2) È intervenuta davvero la Finanza?? Si hanno notizie a riguardo? Magari articoli di giornale che ne parlano o altro??
2) Non capisco bene la struttura societaria: Eurocom, Euroaccademia, Euroservyce... è un sistema di varie società fatto apposta per complicare tutto o che?
3) Vorrei capire se alla fine pagano, fosse anche che ci mettono 6 mesi o 9 mesi invece che 60 giorni, o se invece ci sono casi di persone che non hanno visto soldi da 12 mesi o più. Al colloquio con Eurocom mi è stato detto chiaramente che i pagamenti sono a 60 gg, ma che se i fondi pubblici tardano ad arrivare ovviamente anch'io verrò pagata in ritardo e la cosa ha perfettamente senso e dirlo fin da subito mi è sembrato un atteggiamento serio. Ho infatti lavorato per un altro ente di formazione accreditato, finendo un corso durante il 2013 e ricevendo i soldi esattamente 6 mesi dopo. In questi 6 mesi ho scritto 2 mail molto pacate a questo ente per chiedere quando avrei visto i soldi, ma non ho ricevuto risposta, come nel caso di Eurocom; va detto però che nel contratto era specificato chiaramente che il pagamento sarebbe stato effettuato quando i fondi sarebbero stati erogati, non a 60 giorni o con un altro termine ben definito come nel caso di Eurocom, perciò ero certa che i tempi di pagamento sarebbero stati lunghi. So che sarebbe corretto rispondere a tutte le mail di sollecito, fosse anche per dire solo che si hanno problemi di liquidità, ma diverse aziende tendono a non farlo per svariati motivi. Aggiungo inoltre che ho lavorato per anni per un'azienda che forniva servizi di altro tipo a una delle più grandi aziende pubbliche italiane e con la crisi l'azienda pubblica ha ritardato sempre più i pagamenti all'azienda privata, che quindi non riusciva a pagare noi che ci lavoravamo (sia collaboratori, sia dipendenti), evitando anche in quel caso di rispondere ai nostri solleciti. So quindi per esperienza che se davvero i fondi pubblici non vengono erogati puntualmente, i ritardi nei pagamenti a chi lavora nel privato sono inevitabili. Non è una giustificazione, ma una presa d'atto di come vanno le cose nel mondo reale. Ovviamente non ho modo di sapere se davvero la Regione non ha ancora erogato i finanziamenti o se invece sì e quindi sono solo scuse, a meno che la Regione non pubblichi queste informazioni da qualche parte.
4) Ho provato a telefonare 2 volte a Eurocom a distanza di settimane una volta dall'altra e in entrambi i casi ho trovato solo il disco e nessuno che rispondesse. Ho trovato la cosa un po' strana, anche se per il secondo caso mi era stato detto che quel giorno non c'era la ragazza che risponde al telefono, ma adesso leggendo i forum mi suona un campanello d'allarme. Non è normale che un'azienda non sia contattabile telefonicamente, per giunta 2 volte su 2. Per quanto riguarda le mail di Eleonora Mascheroni segnalate come scomparse/disattivate oltre un mese fa, vi dico che io ho ricevuto una mail proprio da uno dei due indirizzo dopo che qui era stata segnalata la disattivazione: come è possibile??

Insomma, io ci vedo diversi elementi contraddittori, alcuni a favore e altri contro. Chiunque voglia darmi maggiori informazioni qui o in privato su queste questioni è ben accetto, così magari riesco a farmi una mia idea in proposito, grazie!

sil85

10 anni, 10 mesi fa

Vi invito tutti a mandare una mail a questo indirizzo: bilad_alsham@hotmail.it L'idea è quella di creare una mailing list e incontrarci di persona.

sil85

10 anni, 10 mesi fa

Vi invito tutti a mandare una mail a questo indirizzo: bilad_alsham@hotmail.it
L'idea è quella di creare una mailing list e incontrarci di persona.

sil85

10 anni, 10 mesi fa

ciao a tutti. News? (magari positive)?

sima

10 anni, 11 mesi fa

Certo che leggono tutto.

Pare che iltitolare stia scappando inKenya dove ha investito tutti i suoi soldi.Comunque, dopo una importante segnalazione ad una nota trasmissione televisiva, Eurocom per paura ha cominciato a chiamare proponendo pagamenti a rate. Cosa che ha sempre fatto e poi non ha mai mantenuto ,me lo hanno detto persone che hanno lavorato per loro e da anni aspettano ancora pagamenti.

Io ho messo in mezzo l'avvocato, il quale ha scritto due lettere e loro non hanno nemmeno risposto. Ora però parte la causa e li vedrò in tribunale non solo per darmi i soldi che mi devono , ma anche per danni morali e ricatto.

Mi hanno chiamata dicendo che se non accettavo il loro frazionamento del pagamento a più rate non mi avrebbero dato più i soldi.

Io ho detto che sono in mano all'avvocato. Risposta: non ce ne frega niente del suo avvocato.

In questi guiorni vado a fare una denuncia all'ispettorato del lavoro e siccome sono iscritta ad una grossa associazione di consumatori , ho deciso di mettere in mezzo anche loro , per fermare il tutto.

Basta arricchirsi coi soldi di persone che lavorano onestamente per campare. Villaggio in Kenja, macchinone, case e poi non pagano la gente.

Ho una collega che lavorava in regione e mi ha avvisata: occhio e Eurocom...

Ma che coscienza avete, visto che legegte in Forum, in questo MOMENTO DI CRISI , a truffare la povera gente!

Ma dormite la notte?

Ma siete esseri umani?

NON VI VERGOGNATE? VERGOGNATEVI DAVVERO, VERGOGNATEVI DAVVERO.

Ps al teelfono m hanno minacciato di denuncia perchè scrivo la mia frustrazione e rabbia su questo forum. Rispondo come mi hanno risposto loro a l telefono. Non me ne frega niente.

Imparate a non fregare la povera gente onesta e professionista che lavora, invece di rubare i soldi del loro lavoro.
Denunciatemi pure, così riesco a portarvi prima in tribunale.

S.

vendicatore

10 anni, 11 mesi fa

io spero solo che chiuda i battenti e saldi tutti !!! dopo finira' i suoi giorni da povero come a ridotto tanti ex dipendenti....

ConteAmedeoDelcaDiStoca

10 anni, 11 mesi fa

Ragazzi!!!.. è arrivata la finanza!!!!.. ne vedremo delle belle.
Conte Amedeo Delca di Stoca

maryzap

10 anni, 12 mesi fa

Se chiuderanno i battenti non sarà solo per colpa nostra, ma evidentemente perchè hanno una situazione interna insostenibile. Io credo che qua nessuno stia urlando e sbattendo i piedi, le persone stanno cercando di tutelarsi. E visto che loro non rispondono più, l'unica cosa è rivolgersi ai sindacati o all'Ispettorato del Lavoro. Aspettare e basta (visto il loro eloquente silenzio) non serve a niente. Nemmeno andare lì fisicamente servirebbe... se volessero un dialogo risponderebbero alle mail o alle telefonate. Confermo che nella risposta che ho ricevuto dalla Regione mi informavano che loro avevano saldato tutto e a me non sembra un'assurdità. Lavoro anche io da qualche anno nel campo della formazione finanziata, ho sempre ricevuto regolarmente lo stipendio per ogni collaborazione. Non ho mai sentito scuse che avessero a che fare con i mancati pagamenti da parte degli enti pubblici. E ti assicuro che nemmeno io sto scrivendo bugie! Poi il fatto che all'università paghino dopo anni, mi dispiace per chi deve attendere così a lungo...evidentemente questo ti porta a considerare i mesi di ritardo come normale routine. Ma per me non è così! Punti di vista!

minouu

10 anni, 12 mesi fa

Marzyzap tranquilla, non faccio parte dei "cattivoni", :) sono davvero un docente nelle tue stesse condizioni. Ho solo esperienza (triste, te ne do adito) con finanziamenti statali. Il mio invito alla calma e a non passare notti insonni non è per spingere gli animi ad avere un "atteggiamento rassegnato", ma a rendersi conto del reale stato delle cose, a cercare di agire nel migliore dei modi possibili. E ribadisco (di nuovo) che non è proprio una mossa furbissima cercare di far chiudere battenti a chi ti deve del denaro (o lo è? secondo te?).
Questo quel che avevi scritto tu:
"Io ho scritto una mail alla Regione Lombardia! Ho segnalato anche il link di questo forum, affinchè leggessero. Mi hanno risposto che loro non possono fare nulla, che non è loro compito dare sanzioni per i mancati pagamenti ai collaboratori. Sul versante dell'erogazione dei corsi non hanno riscontrato irregolarità. Tuttavia, viste le numerose segnalazioni, terranno conto delle loro mancanze in fase di valutazione dell'accreditamento dato che la situazione non giova all'immagine degli enti coinvolti".
Parli di "erogazione dei corsi", non di pagamento. Su fatto che i corsi siano "erogati" lo sappiamo anche noi (ne siamo i docenti!), è la questione finanziaria di tali corsi il problema, e ne stai parlando ora. Ma, supponendo che hai omesso questo dettaglio nello scorso intervento, davvero la regione Lombardia ti ha detto di NON AVERE PENDENZE nei confronti di questo ente? Sarebbe la prima volta nella storia se davvero fosse vero! (il fatto di non avere "pendenze" intendo..). Scusa lo scetticismo (e perdonami anche il tono ironico), ma quando si parla di finanziamenti statali sarò terribilmente tedioso nel ripetermi, ma ormai conosco i miei polli, ma QUANDO MAI non hanno pendenze?! Qui? In italia?! Che bugiola grossolana!
Comunque, ognuno agisca come crede, io ho detto la mia (e non mi arriva perchè mi son svegliato "buono" stamattina, nè perchè sono il lupo traevestito da agnello di cui mi pare mi si sia accusato, semplicemente sono un REALISTA. Sorrido un po' pensando all'università che deve (a me e i miei colleghi) ancora DUE annualità di docenza, SOLO 4 mesi di ritardo sarebbero manna dal cielo.
Se avrò problemi al termine dei miei corsi, non lesinerò tentativi di dialogo. Nessuno mi sembra di capire è mai andato FISICAMENTE a chiedere un colloquio con queste persone, e non ne capisco il motivo. Negarsi è sbagliato e fuorviante ma urlare e sbattere i piedi per terra lo è altrettanto (per me).

maryzap

10 anni, 12 mesi fa

Per concludere: come ho ribadito, a me alla fine mi hanno saldato tutto. Ma il loro ritardo di 4 mesi e il loro NEGARSI continuamente (mail e telefonate) mi avevano fatto partire con l'ascia da guerra. E se di tutti quelli che hanno scritto qui ce n'è anche solo uno che non ha ancora ricevuto il compenso, non dovrebbe deporre le armi!

maryzap

10 anni, 12 mesi fa

Avevo smesso di scrivere qui, ma leggere certe cose mi fa davvero impazzire. Premetto che io sono una di quelle che alla fine, anche se in ritardo, è stata pagata, quindi parlo in generale, perchè ormai con Eurocom ho chiuso i conti. Solo che mi dà fastidio che certa gente che lavora con così poca serietà la passi liscia. Ma che giustificazione è "si deve solo aspettare, i ritardi sono all'ordine del giorno quando si ha a che fare con finanziamenti statali"? Quindi l'unica cosa da fare è la rassegnazione e basta? Ma stiamo scherzando? Certo che poi va tutto a rotoli.... Avete presente la parola "contratto di lavoro"...quel pezzo di carta che ti danno da firmare...e sapete la cosa bella? Le parti sono obbligate a rispettarlo, per legge!!! Qua non si parla di ritardi di giorni, ma di mesi, e se Eurocom ha problemi economici forse doveva pensarci prima di far collaborare con loro docenti su docenti. Io ho svolto il mio lavoro e PRETENDO di essere pagata e entro i termini del contratto, anche! Non è che sto chiedendo la luna o chissà che, voglio solo ciò che mi spetta....e se il pagamento si fa attendere, scusate ma io mi arrabbio eccome!! E uso tutti i mezzi a mia disposizione per far valere i miei diritti, denunce in primis! Per quanto riguarda poi il fatto che la colpa sarebbe dei mancati pagamenti da parte degli enti finanziatori agli enti erogatori dei corsi, lasciatemi dire che io ho scritto personalmente alla Regione Lombardia qualche mese fa. Mi è stato risposto (e mi pare di averlo riportato anche qui) che loro non hanno nessuna pendenza economica nei confronti di Eurocom e che sono a conoscenza di questa situazione per le numerose segnalazioni che hanno ricevuto. Ma non possono far niente perchè non è loro competenza, dato che non hanno riscontrato nulla di sanzionabile nell'erogazione dei corsi. Traete voi le conclusioni. E comunque penso che quelli che scrivono qui post simili a quello di Minouu sono gli stessi di Eurocom che vogliono prendere tempo e quietare gli animi di gente GIUSTAMENTE incazzata!

minouu

10 anni, 12 mesi fa

Perfettamente d'accordo con te. Negarsi non è la migliore delle scelte qualora non si abbia nessuna responsabilità sugli accaduti. Io non ho un contratto a progetto, ma notule di collaborazione. Fatte visionare dalla mia commercialista prima di firmare, mi ha detto che erano trasparenti e dettagliate senza "passaggi" oscuri. Nel mio caso però trovo l'importo totale (lordo) da ricevere a fine prestazione, nelle mail non abbia parlato che di materiale didattico. Ho capito che questo forum viene letto dal responsabile di eurocom, e da altri collaboratori, mi rendo anche conto che sono in atto delle denunce da alcuni utenti, pertanto il confronto su questo forum potrebbe essere sterile, rinnovo l'invito ad una disponibilità al dialogo con i docenti, magari con altre "modalità" e una maggior trasparenza su quanto sta accadendo, degenerare le cose non giova a nessuna delle parti.

sil85

10 anni, 12 mesi fa

Boh forse è vero che si sta creando un panico collettivo, però anche loro non si fanno sentire in maniera precisa. Prima ti danno una scadenza, poi un'altra...è ovvio che poi ci si allarmi. Anche perchè devono un bel pò di soldi ad ognugno. Altra cosa: sul contratto non c'è scritto qual è il compenso, ma solo il tetto massimo previsto dal contratto di collaborazione. Il compenso orario è stato comunicato solo via mail. Anche per voi è così? Perchè io mi auguro non solo che paghino, ma che saldino tutto il dovuto.
In ogni caso è vero, non è giusto infangare una società, qui si sta diffondendo il panico collettivo. La cosa che Eurocom dovrebbe fare per evitare tutto questo è solo dare risposte precise. Ci vuole molto?

minouu

10 anni, 12 mesi fa

Non mi stupisce, sono dipendenti di un'azienda che vive con i fondi statali se i fondi non arrivano con cosa dovrebbero esser pagati?! Qui leggo che molti hanno avuto dei RITARDI, parliamo di lamentele che sono ancora all'interno del 2013. Ripeto, non sono qui per difendere Eurocom ad oltranza, dal momento qualora stiano truffando sarei anche IO una delle vittime, è che so come funziona (in genere) per esperienza.

lunionefalaforza

10 anni, 12 mesi fa

forse lei non ha capito che non pagano solo i docenti ma neanche i dipendenti quindi penso che lei non abbia capito il senso di tutto questo, perchè i dipendenti in qualsiasi caso devono sempre essere pagati

minouu

10 anni, 12 mesi fa

Ciao a tutti, io sono attualmente docente presso Eurocom. Ovviamente leggere questi contenuti non può che allarmare chi al momento sta collaborando con questa azienda. Però prima di ogni conclusione vorrei capire bene: ho lavorato con altri fondi regionali (di altre regioni) e i ritardi sono all'ordine del giorno, le università pubbliche quando si tratta di collaborazioni esterne fanno anche di peggio (e parlo sempre per esperienza personale, vedrò quest'anno i pagamenti per le lezioni dello SCORSO ANNO...E badate bene, DUE ANNI FA). Allora, capisco che l'atteggiamento preso sia poco professionale (non rispondere al telefono, nè alle mail, non prendere raccomandate, non accettare nessuna richiesta di chiarimento), capisco insomma che questo "nascondersi" possa solo esser interpretato negativamente(un corretto modo di fare avrebbe previsto quanto meno un avviso al corpo docente), quel che non capisco è se qui ci si sta lamentando per i MANCATI PAGAMENTI o per i RITARDI degli stessi. Perchè leggo che alla fine (anche se dopo vari mesi dal termine delle docenze e dall'accordo dei 60 gg stipulato sul contratto) la eurocom paga. Mi sfugge anche la motivazione sul perchè un'azienda che in passato ha sempre pagato rispettando i limiti temporali accordati, ad un certo punto dovrebbe venir meno al proprio "modus operandi". Se faccio mente locale sulla mia esperienza mi dico "forse che forse" la colpa è della regione lombardia..Non sto prendendo le difese di Eurocom, magari un domani farò parte dei docenti imbestialiti anche io, sto solo cercando di capire chi è responsabile di che cosa. Se il problema sono i ritardi abominevoli vi dico che è totalmente inutile (e probabilmente anche deleteria) questa vostra lotta, inutile perchè ho la CERTEZZA matematica che la colpa di tutto sia dei "fondi non ancora pervenuti", deleteria perchè infangando il nome di Eurocom contribuirete alla sua chiusura (e allora mi sa che i soldi non arriveranno più). Al momento l'unico dato reale è che ognuno di voi ha firmato un contratto, nel quale si dichiara quanto e cosa è dovuto per ogni prestazione. Ritardi a parte, quale dovrebbe essere il "mezzo legale" a cui appendersi per non saldare? In buona fede credo che (tardi, forse molto tardi) ma il pagamento arriverà, lo credo semplicemente perchè per me non sarebbe la prima volta, quando si ha a che fare con lo Stato E' SEMPRE così. Ingiusto, ma reale. Chiedetelo alle aziende che prendono in carico lavori pubblici e vengono pagate dopo anni (ma che per quei lavori hanno anticipato soldi), credo che il problema di fondo sia ben più drammatico di un semplice "è colpa di eurocom".

pinkii

11 anni fa

Queste parole escono dalla bocca del sig Lucini solo lui puo dire queste cagate
non sa piu come fare a difendersi
non rispondo neanche guardi lei quante proprieta si e fatto fregando la gente
ogni giorno

fuerte

11 anni fa

Cari ragazzi,
sono un uomo di 40 anni che lavora da quando ne aveva 18. Quando ho cominciato io non esisteva la parola straordinario e si lavorava sabato e domenica ringraziando il capo per le 400mila che ti dava forse a fine mese, se non avevi combinato casini...si chiamava "gavetta", parola che oggi non esiste più nel vocabolario, è stata sostituita da "stage" ma non ha lo stesso valore. Voi parlate di ritardi e di sfruttamento e poi dite che vi pagano solo 25 euro ora? Ma sapete quanto guadagno io dopo 22 anni? 1100 euro mese per 168 ore di lavoro!!!(fate voi i conti) e il mutuo e le bollette le ho anch'io da pagare. Mi sembra di aver letto che addirittura ne volete 85 all'ora!!!ma che fate, i docenti o salvate le vite alle persone??? Credo che in un momento come questo, dove mezza Italia è in cassa integrazione e l'altra metà è disoccupata, gli unici a dovervi vergognare siate voi che vi lamentate.
Mi rammarica ancor di più il fatto che la mia pensione me la dobbiate pagare voi...e allora mi sa che dovrò lavorare finchè campo...
Saluti a tutti e ricordatevi che un po' di umiltà non ha mai fatto male a nessuno.
Fuerte...

Piroh

11 anni fa

Per il Sig. Lucini
Io sono Marco Ferrieri (perdoni il nikname, ma nella comunicazione on-line è una prassi decisamente comune averne, lo sapeva?), ex vittima della sua società che lei ha pagato solo dopo un decreto ingiuntivo diventato esecutivo (il giudice le ha bloccato il conto per qualche giorno a causa mia).

Sono adesso un formatore professionista, con P.iva e diverse società di prestigio come clienti e alla sua società, nel bene o nel male devo la mia prima esperienza; in effetti (parlo del 2008 - 2009) all'inizio eravate un gruppo serio e professionale: per un anno ho lavorato molto bene con voi e credo anche che a quel tempo abbia ritenuto una fortuna avervi trovato.
Poi avete cominciato a trattare le persone in modo diverso: parlo sia dei docenti che del personale interno, soprattutto degli interni (che ho avuto modo di conoscere). Avete cominciato a non pagare e a non farvi trovare al telefono, avete cominciato a fare pressioni su chi si relaziona coi docenti in modo troppo amichevole, e nel frattempo vi espandevate, aprivate sedi, facevate corsi su corsi, cercavate e ingaggiavate docenti che non venivano pagati per cercarne poi altri, e altri ancora, fino ad oggi. Penso che abbiate fatto molti guadagni in questo modo.
E' vero, fate anche corsi ECM (se ricodo bene la sigla..) e avete diverse altre attività che a quanto ne so vanno avanti in modo normale. Questo è il punto, perchè tenere aperta una divisione aziendale (parlo della Dote) così rognosa se non ci si guadagna molto? credo che l'azienda abbia proprio deciso il sistema sopra descritto e credo che buona parte del merito sia sua.
Per quanto possa valere (sono quasi certo che qualche "amichevole docente" o qualche "fidato collaboratore" legga ancora queste pagine in cerca di qualcuno da denunciare): la sua creatura è diventata un mostro, se ne è accorto? Usa la disperazione e l'inesperienza di molti giovani laureati per fare corsi di pessima qualità, un call center per cercare altri disperati da mettere in aula e un ritmo di lavoro frenetico ed un clima pesante, costantemente denso di tensione, per tenere buoni gli interni, minacciando (velatamente o meno) chi osa alzare la testa.
Si ricorda ancora di quando era un docente? si ricorda del perchè ha costruito questa società che -ribadisco- era un buon luogo dove lavorare?

@Smc Eurocom esisteva come società, te lo assicuro (non sono però aggiornato sugli ultimi sviluppi). Eleonora non è una commercialista (è un sacco di cose, ma non una commercialista, a quanto mi risulta).

@Tutti denunciate, andate dagli avvocati, organizzatevi: far valere i propri diritti non è un diritto, è un dovere.

Smc

11 anni fa

Caro prof Lucini ...ha mai insegnato lei? Non continui a nascondersi. Risponda anche attraverso un legale ma dia traccia di questa società fantasma.
Siamo in tanti tantissimi. Con cifre diverse ma onesti lavoratori che hanno impegnato le loro energie e tempo per lavorare x le sue tre quattro società.. e siamo tutti inattesa dei sosoldi che ci sono dovuti. Le chiedo: come ha giustificato i pagamenti dei docenti in Regione? Inoltre vorrei sapere : sono tutto veri i nomi dei diventò voyati di suoi 4 siti? Li contatterotutti x sapere COME comunicare con lei. Se ha tempo certo visto che mi hanno riferito delle sue varie attivita' in kenia o sardegna. Non e una minaccia. Ancora ripetutamente le chiedo: quale numero di tel o mail x comunicare con lei d quale mail? Quinto avviso....

Smc

11 anni fa

Aggiungo,

mi sto studiando tutti siti di questa società (ben 4)e non vi è un indirizzo e mail per contattarli
o meglio sotto i corsi ci sono ma per noi che vogliamo interagire con loro non c'è più nulla (è sparita anche Eleonora Mascheroni ) poveretta....speriamo non sia successo nulla :-)

Inoltre, sto leggendo accuratamente, da giornalista, tutti i siti e sono pieni ZEPPI di refusi...vi fa pensare a qualcosa questa cosa? :-)
Io vado avanti...

Smc

11 anni fa

Ciao a tutti,

non riesco a trovare un indirizzo email a cui scrivere per sollecitare il mio pagamento e NON mi rispondono al telefono ...c'è sempre il disco fisso che dice che gli uffici sono aperti dalle nove alle 18 ma credetemi avendo i minuti gratis ho tenuto più di un'ora il telefono collegato e non ha risposto nessuno.

intanto però se andate a veder sul loro sito le news mettono, con data 18 ottobre la ricerca di discente per il corso di Dote Lavoro Lombardia.

Bene, non abbiate paura. Noi siamo già un gruppo e stiamo agendo. Unitevi anche voi affinchè ci vengano dati i soldi. Non perdiamo niente, al massimo troviamo quel che ci è dovuto.

Visto che il sig. Lucini leggerà questa mail gli chiedo: come posso comunicare con voi? non esiste una mail valida.....

Smentisce questa cosa? o posso comunicarlo?

Grazie

Voi che avete scritto su questo forum davvero unitevi a noi, insieme possiamo fare qualcosa.
. scrivetemi a masi.milano@gmail.com

pinkii

11 anni fa

Www.euroaccademia.it trovi tuttp quello che ti serve!
Ma non servira a niente! dobbiamo solo unirci siamo tantissimi e vedrai che figura fara quando scopriranno tutto

Smc

11 anni fa

Ciao a tutti,

qualcuno mi può dire l'indirizzo email di Eurocom? hanno tolto eleonora.mascheroni@organismidiformazione.it, hanno tolto eleonora.mascheroni@euroaccademiagrou.it ....a chi scrivere per sollecitare i soldi? io ho un CONTRATTO A PROGETTO oltre a non avere i miei 3000 euro chi mi paga l'Inps.

egregio,stimato Prof, dott, sig. Lucini mi comunica un indirizzo email o un numero di telefono dove chiamare?


RIPETO QUALCUNO HA RECAPITI DI QUESTA SOCIETA' FANTASMA?????? COME SOLLECITATE IL PAGAMENTO???? SIAMO A QUOTA SETTE PER LA DENUNCIA, QUALCUNO SI UNISCE? FORZA NON CI PERDIAMO NULLA , ABBIAMO GIA' PERSO..

lunionefalaforza

11 anni fa

ciao a tutti ho seguito in questo periodo tutta la vs rabbia e anch'io come voi avanzo un sacco di soldi.Purtroppo questo personaggio sa come muoversi infatti l'avvocato è la sua ombra. ho interpellato un sindacalista e mi ha suggerito di far sentire la ns voce attraverso la trasmissione della Gardini su rai tre che si chiama Report. Vi assicuro che è il modo più facile per far capire dove vanno a finire i ns soldi. Un ente accreditato in Regione rappresentato da questo personaggio non può permettersi di intascare soldi e farli sparire nelle proprie faccende personali senza pagare gli stipendi a Docenti e Impiegati. Il mio indirizzo mail è 30607557v@gmail.com scrivetemi quando raggiungiamo un forte numero contatteremo la conduttrice e metteremo in luce tutto quello che succede in questa Cooperativa Onlus

Smc

11 anni fa

ciao Pinkii loro leggono il forum, se vuoi anche scrivergli l'ora cosi magari ci aspettano con caffè e pasticcini :-)
siamo già un numero congruo
chi vuole aderire scriva a msi.milanoògmail.com
forza ! più siamo a fare causa più abbiamo possibilità di avere i ns soldi

pinkii

11 anni fa

La mia idea e di trovarci davanti alla sede di carate dove lui lavora e chiamare il giornale di carate e l unico modo per portare a conoscenza a tutti il comportanento incivile del sig lucini
Se siete daccordo scrivete tutti ok poi decidiamo il giorno

Smc

11 anni fa

Ciao a tutti
E' inutile che continuiamo a scrivere su questo forum la nostra rabbia. Uniamoci x fare azione legale e poter riavere i NS soldi. Ieri ho chiesto scusa perche dobbiamo stare attenti a quello che scriviamo senno ci denunciano x diffamazione.
Riuniamoci invece x avere i NS soldi. Chi e con me mi scriva a masi.milano@gmail.com in modo da poterci incontrare eare un piano d"azione
Serena domani ti rispondo.
S

pinkii

11 anni fa

Ma che paura hai? e lui che deve avere paura!!! lui fa la bella vita con i ns soldi! !!sfrutta le persone e poi le butta via! vergogna!!!

Smc

11 anni fa

Ragazzi,

io esco. Chiedo scusa a Eurocom e il sig. Lucini. Non volevo denigrare ne offendere....sono solo stata spinta dalla disperazione di chi non ha un lavoro e si adopera per fare un lavoro che trova con onestà e con tanto entusiasmo e alla fine non viene pagata. Non si tratta di una piccola cifra. Con quei soldi avevo pianificato di pagare mutuo, spese condominiai, ecc. E' la disperazione. Chiedo scusa ancora a Eurocom.

pinkii

11 anni fa

Qual e il tuo indirizzo?

Smc

11 anni fa

Ciao! Hanno tolto la mail di organismi di formazione. Si metta pure a ridere la denuncia che riceverà gli farà perdere tutto. Io sono tosta non mollo! Ci sto ragazzi. Quanti siamo? Un centinaio? Forse di più? Scrivetemi ed Incontriamoci. Io vonosco il più bravo avvocato di milano che vince qualsiasi causa. Hanno fatto male ad affidarmi un corso facendo addirittura un contratto a progetto. Sto mobilitando il mondo uno x avere i soldi che.mi spettano due x fargliela pagare. PS ho trenta tassisti che hanno detto che testimonieranno....comincia a tremare sig. Lucini....
Scrivetemi x metterci d accordo.

pinkii

11 anni fa

Che ne dite di incontrarci tutti e fargliela pagare?lui quando legge queste cose si mettera a ridere! con lui ci vogliono i fatti! diamoci appuntamento e parliamone tutti insieme davanti a un avvocato! Aspetto vs notizie

mavefra

11 anni fa

ciao a tutti, sono una ex dipendente anch'io ho lavorato presso euroservyce che il titolare è sempre Maurizio Lucini e come voi sono stata fregata perchè ho 8 mesi di stipendi arretrati non pagati e non riesco neanche con l'avvocato a farmeli risarcire. Mi aiutate a contattare l'ispettorato del lavoro per denunciarlo? Se volete sapere dove vanno a finire i ns stipendi basta collegarsi su facebook e digitare euroservyce scs onlus e vedrete il Resort e l'Agenzia Safari che ha aperto con i ns stipendi a parte la villa in Kenia e casa in sardegna
Ultimamente ha acquistato un' automobile nuova quando diceva di non avere soldi per pagare gli stipendi!!!!!!!

Smc

11 anni fa

Ragazzi è una bufala,

questo Maurizio Lucini non esiste!!!!!!
ùe loro non hanno nemmeno l'ufficio legale.

sotto Eurocom ci sono quattro siti di cooperative e onlus. Io parto con denunce ufficiali.
Vergognatevi davvero

Smc

11 anni fa

Bene stimato professore,

ci fornisca una mail valida e attiva e un numero di telefono dove rispondono.

Le dico che io non mi fermo, e non solo, per i disagi che mi sta procurando questa società fantasma (stress a più non posso) e ho anche firmato un contratto a progetto con loro pensi un pò. Dovrebbero anche pagarmi la mia posizione all'inps.

Lei sta mentendo. Ci scriva un numero di telefono attivo perchè a quelli sul sito io ho chiamato (due sono staccati, ad uno risponde un disco e al terzo dicono che non lavorano per voi).

Basta prendersi gioco delle persone che lavorano onestamente.
Ma non vi vergognate?

Smc

11 anni fa

Bene Prof. Lucini,

leggo ora le sue parole. Io sono la Prof.ssa Simona . Ho appena fatto inviare una raccomandata dal mio avvocato. Sono passati otto giorni e non ho ricevuto nulla. La mail Organismi di formazione è stata disattivata (ho le prove) e al telefono non rispondono (sono stata ben due ore a sentire il disco). Se io non avrò i miei soldi che mi spettano entro pochi giorni, faccio causa all'azienda e da giornalista penso che mi adopererò per tutelare i miei diritti.

Visto il ruolo attivo che lei ha in azienda e visto la mia impossibilità a parlare con l'azienda riferisca pure a chi di dovere.

Grazie

Smc

11 anni fa

ciao a tutti, Eurocom mi deve tre mila euro. Con questi soldi dovevo pagare spese, mutuo ecc. Sono spariti. Hanno disattivato email e non rispondono al telefono, dove c'è sempre un disco. Ora andrò anche io all'ispettorato del lavoro, ma vi chiedo una cosa. Queste persone non devono passarla liscia.

Ho collaborato con altre società che lavorano coi fondi finanziati e anche loro devono essere sempre richiamate per avere i soldi ma alla fine cedono. Questi hanno disattivato l'indirizzo email (pare che comunque ne abbiano più di uno) e sono scomparsi. Eleonora Mascheroni, quella che contatta tutti i docenti via mail è sparita. Ho fatto ricerche su internet e questa persona che si spaccia per la referente dei corsi è la loro commercialista, la quale poi sparisce coi soldi. Devono finirla di usare le persone, sfruttare i lavoratori onesti e poi non pagare.

Cambiando email e non rispondendo al telefono ho paura che dichiarino il fallimento e in quel caso i ns soldi non li vediamo più.

Vi propongo questo visto che non siamo in pochi: uniamoci e prendiamo un avvocato del lavoro che ci segua. Io ne conosco uno veramente bravo in porta Venezia con il quale ho vinto due cause. Qui si tratta di metter loro paura e di farci pagare e non solo, devono smetterla di prendere in giro così le persone oneste, che per lavorare accettano le loro proposte economiche da fame. Sapete che per questi corsi un docente può aver diritto fino a 80 auro? e loro ne danno 25?

Domani io lo contatto. Chi è con me mi scriva a : masi.milano@gmail.com

Simona

Aleesia90

11 anni fa

Ciao Ragazzi! purtroppo anche io ho molte cose da dire su Eurocom...pensavo di essere l'unica ma da quanto vedo non è così..siccome il mio racconto è fin troppo lungo e articolato, mi piacerebbe molto raccontarlo a qualcuno di voi, anche per vedere come possiamo muoverci insieme..VI PREGO DAVVERO CONTATTATEMI ALLA MIA MAIL alessia1990.r@gmail.com ...non sono una perditempo o una truffatrice è che qui mi sento osservata da persone che vogliono solo mettere i bastoni fra le ruote ad onesti lavoratori. alessia1990.r@gmail.com

sil85

11 anni, 1 mese fa

Benissimo, quindi, vista la votra eticità e professionalità, potrebbe gentilmente dirci dove sono i soldi che DA MESI dovete ad ognuno di noi?

Se non ne vuole discutere qui possiamo incontrarci di persona, basta che ci indichi una sede ed uno orario.

ProfMaurizioLucini

11 anni, 1 mese fa

Gentili non entro nel merito delle singole considerazioni e questo sarà il ns. secondo ed ultimo scambio in sede informale. Preciso, come ben sapete, che nessuno appartenente alla ns. organizzazione si è mai eclissato infatti siamo tutti presenti presso le ns. sedi di Milano in Sammartini, di Carate Brianza in Della Valle, di Giussano in Prealpi, di Brescia in Tridentina, di Gallarate in Piazza Repubblica, di Torino in Sansovino, Boito e Unione Sovietica .... così come tutti i ns riferimenti telefonici e web sono e sono sempre stati attivi ed operativi.
Siamo anche presenti giornalmente “sul campo” con le centinaia di Vs. "colleghi" insegnati che con noi giornalmente collaborano presso i più importanti ospedali lombardi e presto primarie aziende delle regioni del Nord.
Per quanto attiene i fatti, da alcuni di Voi evidentemente narrati senza conoscerne i presupposti e gli sviluppi, sappiate che chi si è allontanato dalla ns. azienda in sleale concorrenza oggi è chiamato a rispondere delle azioni reali ed indotte poste in essere ivi compresi i tentativi denigratori pilotati e in molte occasioni fatti pubblicare a favore del proprio scopo.
Se siete convinti che di denigrazione non si tratti siete liberi di rimanere fermi sulle Vs. posizioni delle quali Vi chiederemo in sede formale di rispondere e documentare.
Al di là della modalità di denigrazione che state anonimamente (per ora e fino alla formale richiesta dei Vs. dati da parte del ns. ufficio legale al gestore del sito) utilizzando vi è la mia tristezza nel constatare come oggi uno sparuto manipolo possa tentare, senza che tale comportamento venga preventivamente censurato fino alla prova della veridicità oggettiva dell’affermato, di denigrare organizzazioni serie ed impegnate sul territorio.
Oggi quando in ufficio siamo venuti a conoscenza, attraverso la segnalazione di un ns. affezionato docente, dell’esistenza di queste web page ed in particolare del contenuto di questo forum, molti colleghi hanno manifestato la loro volontà di portare antitetiche testimonianze e di manifestare segni di apprezzamento e condivisione con i comportamenti professionali ed etici del gruppo di cui si sentono parte; ho espresso loro, chiedendo di condividerlo, l’orientamento della direzione a rimandare ulteriori confronti riservandoli alle vie formali alle quali ho dato mandato al ns. ufficio legale di adire.
Prof. Maurizio Lucini

serynav

11 anni, 1 mese fa

Gent.mo Prof. Lucini,
spero che continui a leggere e magari ci risponda e non scompaia come la Sign.ra Mascheroni e tutti gli altri.
Ci sarà stata qualche frase colorita ma DIFFAMAZIONE????? qui nessuno è pilotato. Comunque se vuole può avviare la sua azione legale e poi vedremo se ha ragione lei o noi. I vostri contratti parlavano chiaro " Ad un massimo di 2 mesi fine contratto" e tutti qui reclamiamo solo qualcosa che ci spetta. Perchè non ci fornisce una mail a cui contattarla o un luogo e un giorno in cui venirla a trovare? ne saremmo tutti lieti e di sicuro saremmo tutti lì con i nostri bei contratti e-mail e quant'altro.
Comunque se inserisce la mia e-mail tra i vostri contatti vedrà chi sono e cosa ho fatto. Domani chiamo e chiedo direttamente di lei vediamo se qualcuno risponde.

sil85

11 anni, 1 mese fa

Comunque professor Lucini non sospetti di noi, non siamo di certo gli unici sul web a "diffamare" la società:

http://www.articolo36.it/articolo/eurocom-sirio-system-euroaccademia-pagamenti

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/297345_carate_euroaccademia_contestazione_ex_dipendenti/

C'è molto altro ancora, basta fare un po' di ricerca.

Come ce lo spiega?

Tomomi

11 anni, 1 mese fa

Gentile Prof. Lucini,

davvero crede che siamo pilotati? E da chi?? Se legge bene quello che abbiamo scritto capisce che siamo solo dei ragazzi disperati che non sanno più cosa fare per ottenere qualcosa che ci spetta di diritto. Lei ha mai lavorato per mesi senza ricevere uno stipendio? Evidentemente no, se non capisce la nostra situzione. La crisi economica c'è ed è dura per tutti, ma se l'Eurocom ci avesse telefonato o mandato una mail per avvisarci del ritardo sarebbe stato diverso, allora sì che forse la società potrebbe essere definita seria. Ma non è questo il vostro caso. Telefono ogni giorno alla sede di Carate dell'Eurocom e la segretaria non mi fa mai parlare con nessuno. "Lasci il suo nome e il suo recapito, verrà richiamata". Mai successo. Mai nessuno che si sia degnato di telefonarmi o di dirmi qualcosa. Ho lavorato da marzo a luglio facendo il giro di tutta la Lombardia a mie spese, ho lavorato bene, ho sempre rispettato tutti e credo sia mio diritto essere trattata con altrettanto rispetto. Vuole dimostrarci che la società è seria? Dica ai suoi soci di telefonare a ognuno di noi e spiegarci cosa sta succedendo. Io ho 30 anni, un mutuo da pagare e sono in serie difficoltà. Le sembro pilotata? Crede che il mio scopo sia diffamare la sua società? NO! IL MIO SCOPO E' OTTENERE DEI SOLDI CHE MI SPETTANO PER AVER LAVORATO MESI E MESI PER VOI. E questo è lo scopo di tutti gli coloro che hanno scritto su questo forum. Ci pensi bene, e credo che cambierà opinione su di noi.

sarocchia

11 anni, 1 mese fa

Gent.mo Prof. Lucini, innanzitutto la ringraziamo molto per le sue delucidazioni che tuttavia non sono ancora abbastanza per farci capire il motivo per cui non siamo ancora stati pagati, il motivo per cui quando mandiamo le e-mail per chiedere informazioni riguardo i pagamenti non riceviamo alcuna risposta, il motivo per cui quando chiamiamo per telefono non ci rispondono o ci dicono semplicemente "solleciteremo il pagamento".
Per quanto riguarda le diffamazioni di cui parla, vorrei chiederle di fare degli esempi concreti. Mi sembra che ognuno di noi abbia solo raccontato la propria infelice esperienza con l'ente del quale Lei è socio. Le sembra così difficile capire che tutti noi, ora non so quanti siamo qui, ma sicuramente ci saranno altri centinaia di persone che non hanno mai trovato questo forum o magari non hanno scritto, siamo solo arrabbiati perché abbiamo buttato via mesi di lavoro senza essere stati pagati? Che molti di noi hanno buttato via anche soldi per andare e tornare dalle sedi dei corsi, spesso irraggiungibili con i mezzi pubblici?
Vorrei informarla inoltre che nei forum al giorno d'oggi ci si registra con nickname, semplicemente funziona così, non era un modo per nasconderci.
E ora se siete veramente seri trovate il modo di pagarci.
Grazie.

sil85

11 anni, 1 mese fa

Gentile professore Maurizio Lucini,
la ringrazio per aver preso parte alla conversazione, così che magari riusciamo ad avere uno scambio diretto.
Mi dispiace se in questo scambio scritto ci siano state espressioni piuttosto offensive per la società, io personalemente non voglio denigrare nessuno ma semplicemente capire meglio come muovermi per far rispettare i miei diritti. Capisco che l'economia stia vivendo un momento non semplice, ma allo stesso tempo credo che una società stimabile e seria come la sua debba preoccuparsi di contattare tutte le persone che hanno collaborato e informarle sui ritardi nei pagamenti. Io personalmente ho chiamato varie volte ma nessuno si è poi preoccupato di richiamarmi (come promesso) per fornirmi maggiori dettagli sul pagamento. Questo è il comportamento di una società seria e stimabile?
Io, come gli altri, ho fatto il mio lavoro, mi sono spostata sul territorio per insegnare nei vari corsi, ho speso soldi di tasca mia per i vari mezzi di trasporto, ci ho messo impegno e passione nell'insegnare...e la ricompensa? Sono amareggiata.

DesdeVa

11 anni, 1 mese fa

Caspita, che coraggio signor Lucini.
Lei e i suoi collaboratori non rispondete alle mail di sollecito (io non ho ricevuto nemmeno una scusa, nemmeno un "i soldi arriveranno"), Però ora si vanta di mettere nome e cognome su un forum e, certo,solo per minacciare e per provare a difendersi con una difesa che non sta in piedi.
Noi non abbiamo ricevuto soldi e in molti casi nemmeno risposta ai nostri solleciti. Questa è la verità. Non è diffamazione se è la verità! Non ci è stato nemmeno chiesto di pazientare. Lavoro per altri enti formativi finanziati dalla regione e al massimo hanno avuto un mese di ritardo nei pagamenti. Cos'è la regione paga in ritardo solo voi?
Noi non siamo stati trattati con rispetto. Non potete pretendere che ora noi parliamo bene di un'azienda che ci ha trattato a pesci in faccia e non ci paga. Quello sì che sarebbe mentire.
I futuri docenti hanno il diritto di sapere che non verranno pagati. Ho dovuto minacciarvi con avvocati per ottenere una risposta da voi... ma di pagamenti nemmeno l'ombra. Questa non è serietà!
DATECI I NOSTRI SOLDI E PROVATE A RISCATTARVI, POI FORSE POTRETE PARLARE DI SERIETà!
Di che meccanismi sta parlando???
L'unico meccanismo che mi spinge a parlare è quello di sopravvivenza e del mio mutuo da pagare. Non diciamo sciocchezze! Non abbiamo bisogno di guardare il sito. La NON serietà ci è già nota, perché noi con voi abbiamo lavorato purtroppo. Non mi avete fatto nemmeno un colloquio conoscitivo, nonostante io abbia espressamente richiesto un incontro con voi, anche questo la dice lunga sulla vostra serietà, non sono mai riuscita a vedervi in faccia, però ha il coraggio di mettere il suo nome su un forum... CASPITA!

ProfMaurizioLucini

11 anni, 1 mese fa

Gentili non mi nascondo come state facendo Voi dietro ad un nickmane ma mi presento con il mio titolo ed il mio nome ( Prof. Maurizio Lucini classe 1954) come socio della Stimata Società Eurocom srl.
Mi è stata segnalata questa campagna diffamatoria, che peraltro riteniamo essere presumibilmente pilotata per fini terzi, e pertanto a tutela della Società che qui rappresento Vi comunico formalmente che il ns. ufficio legale sta valutando di intentare causa per danni verso la società gestrice del portale e che chiederà alla medesima per vie ufficiali, a norma delle Vigenti leggi, di trasmettere ad Eurocom i dati di coloro che hanno pubblicato notizie diffamatorie al fine di intraprendere le necessarie azioni a tutela della propria immagine.
Vi informo, ma dovreste saperlo, che Eurocom srl è ente accreditato dalle regioni Lombardia e Veneto quale operatore per i servizi al lavoro ed alla formazione ed è Ente accreditato dal sistema regionale Lombardo per la formazione del personale Socio sanitario e Socio assistenziale in dovere ECM nonché formatore delle più importanti aziende e cliniche del territorio regionale.
Ha acquisito importanti finanziamenti, tutti verificati dai vari gradi di ispezione previsti e tutti licenziati con totale positività per quanto attiene le procedure adottate e le rendicontazioni delle spese sostenute e pagate.
Eurocom conta annualmente sull’erogazione di decine di migliaia di ore di formazione allievo OFA e di decine di migliaia di ore di formazione aula con un grado di customer satisfaction che si attesta mediamente oltre il 90%. (dati oggettivamente dimostrabili)
E’ certificata qualità in tutti i propri processi e si attiene al Codice etico di cui alla legge 231 che applica da 2 anni.
Ha nel proprio database oltre 500 docenti con cui collabora o ha collaborato nel momento di attivazione di percorsi formativi riferiti alle loro competenze specifiche.
Il tutto tanto per chiarire e proiettare l’intensità del possibile danno a rispondere del quale chiameremo chi si è permesso affermazioni denigratorie ed indegne oggi ancora anonime.
Fermo quanto sopra, il triste periodo che l’economia sta attraversando ha ripercussioni a tutti i livelli e pertanto l’attuale atteggiamento delle banche nella concessione o rinnovo delle linee di credito che per anni hanno consentito di anticipare ai fornitori di beni e servizi corrispettivi non ancora ricevuti dal finanziamento pubblico delle attività erogare, unitamente a difficoltà oggettive che stanno attraversando l’intero mondo imprenditoriale, rendono sempre più difficile mantenere le puntualità che da sempre sono state l’orgoglio degli imprenditori seri tra i quali mi sono da sempre annoverato.
Le dinamiche proprie di questo triste periodo economico sono tuttavia una giustificazione per una gratuita denigrazione e pertanto oltre a diffidare a sospendere immediatamente denigratorie pubblicazioni anonime e ad invitare chi forse superficialmente lo ha già fatto a ritirare immediatamente ogni offensiva e non oggettivamente documentata pubblicazione, informo la ridotta manciata dei pochissimi insoddisfatti e/o forse ingenuamente pilotati, che nascosti dietro vari nickname hanno inconsciamente gettano gratuito fango su un Ente serio ed apprezzato da primarie aziende lombarde e dalle più importanti organizzazione socio-sanitarie e sanitarie del territorio, che ho dato mandato ai ns. legali di intraprendere ogni azione a tutela dell’Ente che rappresento. Invito inoltre a riflettere sull’inconsistenza numerica di coloro che nascosti dietro un nickname hanno infangato l’Azienda, rispetto ai 500 docenti che continuano il loro rapporto soddisfatti o che sono pronti a continuarlo all’attivarsi di un percorso formativo di loro pertinenza; tutti legati da tempo ad Eurocom srl ed alle Società Cooperative Euroservyce onlus e Sirio System onlus strette in rapporti di partenariato in vari progetti.
Nel salutare Vi invito a visitare www.organismidiformazione.it, ad analizzare oggettivamente la serietà delle Società del gruppo ed a riflettere sulle vere ragioni e sui reali meccanismi che vi hanno, forse ingenuamente, condotto a tutto ciò.

Prof. Maurizio Lucini
Eurocom srl

DesdeVa

11 anni, 1 mese fa

Ragazzi io non ho nemmeno voglia di prendermela con una stupida segretaria... per quanto stronza fa quello che le dicono i suoi superiori, e i suoi superiori col cavolo che li trovate!(La mascheroni mi sembra che stia a Carate Brianza, fra l'altro) All'inizio io ero più per rubare un computer nelle aule visto che sapevo benissimo dove tenevano le chiavi. Ma poi ho pensato che con quello schifo di pc non mi ci pagavo nulla... eheh
Spero che non abbiano chiuso del tutto: fino a settimana scorsa ho parlato con il loro avvocato... ma poi non è successo più niente... sono spariti di nuovo... contavo di rimandare una segnalazione alle iene, magari concentrandomi su un indirizzo specifico tipo quello di Pablo Trincia ineapablo@gmail.com.
IO avevo fatto la denuncia all'ispettorato, ma ad oggi non so nulla. In effetti non so più cosa fare... ma perdere una giornata di lavoro per andare a minacciare gente inutile non mi va, anche se capisco che può essere un buono sfogo, se andate, poi raccontateci :)

sil85

11 anni, 1 mese fa

Esatto stessa cosa, anche a me assegnava i corsi quella eleonora mascheroni che, stranamente, durante i corsi era sempre disponibile e rispondeva sempre alle mail, ma una volta finiti i corsi è sparita. Vermi....
comunque mi sta venendo il sospetto che abbiamo chiuso perchè al telefono non rispondono più e ho mandato una raccomandata tramite avvocato che però è tornata indietro.
Gente qui la vedo difficile per chi ancora non è stato pagato. Se ci uniamo magari in qualche modo riusciamo a farci sentire e a recuperare il dovuto...

sarocchia

11 anni, 1 mese fa

Ciao a tutti, neanche a me hanno ancora pagato. Dopo essere andata all'Ispettorato del lavoro a Milano e non aver risolto nulla devo mandare la denuncia a Novara tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Io non posso venire alla sede perchè lavoro, ma mi sarebbe piaciuto tanto conoscere di persona ELEONORA MASCHERONI che sembrava così simpatica al telefono e invece sapeva che mi stava solo prendendo per il culo.

sil85

11 anni, 1 mese fa

La sede è a Varese vero? Per esempio, lunedì chi potrebbe? Io comunque, in ogni caso, conto di andare, quindi chiunque si voglia unire tanto meglio!
Non posso continuare a chiamare a vuoto...

sil85

11 anni, 1 mese fa

infatti organizziamoci per un giorno di settimana prossima! Non possiamo lasciare perdere..

Tomomi

11 anni, 1 mese fa

a me non è ancora arrivato niente! E non rispondono al telefono nemmeno quando provo a chiamare io...oltre a sil85 nessun altro ha voglia di andare lì una mattina a fare un po' di pressione psicologica?? dai ragazzi se arriviamo lì in 20 e iniziamo ad entrare negli uffici a caso qualcuno lo troviamo! e se vogliono chiamare la polizia che la chiamino pure!!

sil85

11 anni, 1 mese fa

Novità sui pagamenti? Ora questi vermi non rispondono nemmeno più al telefono.

sil85

11 anni, 1 mese fa

ciao a tutti, anche io mi unisco a questo gruppo di defraudati. Ho svolto 3 corsi di inglese da febbraio a fine giugno...mi spettano circa 2000 euro ma nulla. Ho chiamato, la segretaria dice di mandare solleciti in amministrazione, ma nessuno si fa sentire. Veramente dovremmo muoverci in massa, io ci sto ad andare in ufficio tutti insieme. Ci accordiamo per farlo?

Tomomi

11 anni, 1 mese fa

ragazzi ma se andassimo tutti una mattina alla sede di carate a fare un po' di pressing?? Io telefono praticamente ogni giorno ma la segretaria mi prende per il culo, mi dice che sono tutti impegnati. se andiamo lì in 20 e ci mettiamo a girare per l'ufficio secondo me qualcuno con cui parlare lo troviamo. Troppo azzardato?

kalunaat

11 anni, 1 mese fa

Buongiorno,

Dopo avere ricevuto un'e-mail da parte di un responsabile dell'area amministrativa sul fatto che la mia prestazione per Eurocom sarebbe stata saldata a settembre mentre quelle svolte per conto di Euroservyce ad ottobre, sono stato effettivamente pagato il 17 di questo mese come promesso...

Ora aspetto ottobre per i restanti pagamenti. Spero che da adesso in poi non ci siano più problemi...

Tomomi

11 anni, 1 mese fa

ovviamente, nessuno può fare niente! Comunque questa mattina ho chiamato la regione e mi hanno detto di scrivere una mail, vediamo se mi rispondono. Intanto grazie per il link di striscia e delle iene, ho fatto la segnalazione ad entrambi. In bocca al lupo a tutti!

maryzap

11 anni, 1 mese fa

Io ho scritto una mail alla Regione Lombardia! Ho segnalato anche il link di questo forum, affinchè leggessero. Mi hanno risposto che loro non possono fare nulla, che non è loro compito dare sanzioni per i mancati pagamenti ai collaboratori. Sul versante dell'erogazione dei corsi non hanno riscontrato irregolarità. Tuttavia, viste le numerose segnalazioni, terranno conto delle loro mancanze in fase di valutazione dell'accreditamento dato che la situazione non giova all'immagine degli enti coinvolti.

Tomomi

11 anni, 1 mese fa

Ciao a tutti, sono nella vostra stessa situazione. Ho lavorato per Eurocom da marzo a fine luglio e non ho ancora visto un euro. La centralinista (le rare volte che risponde) fa finta di non sapere niente, il responsabile sembra disperso e la ragazza che mi assegnava i corsi ha avuto il coraggio di chiedermi di farne un altro solo pochi giorni fa! Per il momento ho fatto mandare una diffida dal mio avvocato e tra pochi giorni manderà un decreto ingiuntivo. Se ho novità vi faccio sapere. Qualcuno di voi ha segnalato la cosa in regione?

fior_di_luna

11 anni, 2 mesi fa

ciao a tutti! ho letto che molti di voi hanno fatto la denuncia all'ispettorato del lavoro. vorrei farlo anche io visto che ovviamente non sono stata pagata.
Non avendo i soldi per un pagare un avvocato ho però un pò di paura. voi cosa mi consigliate?

DesdeVa

11 anni, 2 mesi fa

Ciao Kalunaat,
quando mi ero rivolta io all'ispettorato di Milano (il 20 giugno) avevano accolto la mia denuncia dicendo che poi probabilmente l'avrebbero passata loro a Novara e che mi avrebbero chiamato da lì... una settimana fa ho chiesto a che punto era la mia pratica ma non mi hanno saputo dire niente. Non ho ancora ricevuto nulla, quindi non so se alla fine la mia pratica si sia fermata per questi motivi, o se sta procedendo lentamente...

Redazione_RdS

11 anni, 2 mesi fa

Gentile Kalunaat,

ti segnaliamo l'articolo che abbiamo pubblicato qualche mese fa sulla testata "gemella" di Repubblica degli Stagisti, e cioè Articolo36:

http://www.articolo36.it/articolo/eurocom-sirio-system-euroaccademia-pagamenti

Il nostro giornalista Riccardo Saporiti ha fatto un approfondito lavoro su Eurocom proprio a partire dalle prime testimonianze giunte su questo Forum.

kalunaat

11 anni, 2 mesi fa

Ciao a tutti...

Mi rivolgo a chi si è rivolto all'ispettorato di Milano: a me hanno detto che non potevano fare nulla con Eurocom perché sul contratto compariva come sede Como, mentre per Euroservyce mi sarei dovuto rivolgere a Novara.

Vorrei però capire quale sia la sede legale di Eurocom; a questo sito http://www.eurocomsrl.it/societa/azienda.php la sede legale è la stessa di Eurocom, fermo restando che la sede organizzativa è diversa e in provincia di Monza Brianza. Come mi devo regolare? Devo andare a Novara sia per Eurocom sia per Euroservyce? Posso andare all'ispettorato di Milano per Eurocom nella speranza che si possano rivolgere alla sede organizzativa (MB rientra nelle competenze di Milano)? Oppure ci si deve rivolgere necessariamente alla sede legale? Per chi è già stato all'ispettorato di Milano, che cosa vi hanno risposto?

Ho telefonato alla sede di Carate Brianza ma la "simpaticissima" centralinista non ha saputo (meglio: voluto) dirmi la sede legale di Eurocom (mi sembra legittimo che una che ci lavora non lo sappia, davvero) né mi ha passato nessuno dell'area amministrativa, sostenendo che queste siano informazioni riservate.

Grazie...

kalunaat

11 anni, 2 mesi fa

Ciao Sarocchia, anch'io sono stato qualche giorno fa all'ispettorato di Milano. A Novara c'è la sede di Euroservyce, per cui mi hanno detto che dovevo andare fin lì per i contratti firmati con loro, mentre per Eurocom mi hanno detto che la sede competente era Como...

Che io sappia, però, la sede di Eurocom è stata spostata in provincia di Monza Brianza; se così fosse, sarebbe di competenza dell'ispettorato di Milano...

Aspetto la prossima settimana per vedere se manterranno la promessa (cosa in cui non spero particolarmente)di pagarmi il corso Eurocom entro il 15 di questo mese (per i corsi Euroservyce hanno detto che salderanno ad orrobre, dopodiché agirò anch'io di conseguenza...

sarocchia

11 anni, 2 mesi fa

Oggi sono andata a fare la denuncia all'ispettorato del lavoro di Milano, a parte che sono stati di una maleducazione unica, alla fine mi hanno detto che siccome la sede legale dell'eurocom è a Novara devo fare la denuncia all'ispettorato del lavoro di Novara..

serynav84

11 anni, 2 mesi fa

salve a tutti, oggi sono riuscita a parlare con il centralino...anche io sono nella vostra stessa situazione anche se io ho lavorato da marzo a giugno di quest'anno quindi il mio ritardo nn sarebbe gravissimo se non avessi saputo tutto ciò....cmq mi hanno detto che parleranno con l'amministrazione...visto che li ho minacciati di denunciarli all'ispettorato del lavoro se non succede nulla nelle prox 2 settimane lo farò come voi....inoltre facciamo una segnalazione comune a striscia le iene e mi manda raitre...la penso anche io come maryzap e sono stufa di questa schifo di gente

kalunaat

11 anni, 2 mesi fa

Ciao a tutti, dopo averli ricontattati via telefono e via e-mail, si sono fatti sentire tramite un loro responsabile dell'area amministrativa che ha promesso il pagamento per la mia prestazione con Eurocom entro la metà di settembre ed entro ottobre per le due fatte con Euroservyce...

Speriamo in bene, il fatto che stiano iniziando a pagare altri collaboratori ispira fiducia...

maryzap

11 anni, 2 mesi fa

Ciao,
volevo dirvi che dopo la mia ultima email minatoria Eurocom mi ha pagato! Nel mio caso la cifra non era alta...mi hanno comunque fatto aspettare 4 mesi in più del previsto. Coraggio, c'è speranza che risolviate tutto!

kalunaat

11 anni, 2 mesi fa

Buongiorno...

Purtroppo devo unirmi anch'io all'elenco di tutti coloro che sono stati ingannati da questa gente. Io ho tenuto tre corsi, due con Euroservyce ed uno con Eurocom, entrambe associate a Euroaccademia. Due di questi corsi erano finanziati dalla Regione Lombardia, il terzo corso era per conto di un'azienda privata. L'ultimo di questi corsi è terminato agli inizi del febbraio di quest'anno e ad oggi non ho mai ricevuto un centesimo per le mie prestazioni (mi devono un totale di 1530 euro netti)...

Ho sollecitato più volte il pagamento, mi sono rivolto ai sindacati e ho inviato delle raccomandate ma nulla, se non patetici tentativi di giustificarsi; la cosa assurda è che questi m'invitavano a fare anche altri corsi una volta trascorsi i termini per il pagamento di tutti i corsi fatti per loro. Ho perfino contattato l'azienda privata presso la quale avevo fatto il corso e mi hanno risposto di non avere neppure ricevuto l'ordine a pagare, rimandandomi ai recapiti telefonici di Eurocom...

Come suggerito da altri, mi rivolgerò a Striscia la Notizia e alle Iene ed anche all'Ispettorato; non è giusto che gente simile possa andare avanti così, fermo restando che mi lascia perplesso come la Regione Lombardia non intervenga sulla questione...

maryzap

11 anni, 2 mesi fa

Questi i link ai quali inviare la segnalazione... fatelo! Più siamo, meglio è.
Striscia La Notizia
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
Le Iene
http://www.iene.mediaset.it/form/1/dillo-alle-iene.shtml

DesdeVa

11 anni, 2 mesi fa

Grazie Espatrio, ci dai un po' di speranza. Visto che la denuncia l'ho fatta, spero che presto arrivino anche i miei soldi :)

maryzap

11 anni, 2 mesi fa

Grazie per l'info Espatrio....mi sa che farò così anche io. Al numero della sede non risponde nessuno, anzi non squilla proprio, pare disattivato. Adesso mi informo sul web come fare le segnalazioni a Striscia e Le Iene e mi attivo anche in quel senso. Sono stufa che aziende così continuino a lavorare prendendo in giro chi ha bisogno di lavorare

espatrio

11 anni, 2 mesi fa

allora ragazzi, fate la denuncia all'ispettorato del lavoro, quando gli arivererà la raccomandata vi chiameranno scusandosi per il ritardo e nel giro di 15 giorni vi pagheranno le spettanze. Io ho fatto così. In bocca al lupo a tutti!

sarocchia

11 anni, 2 mesi fa

Ma voi avete presentato la notula a fine prestazione?

DesdeVa

11 anni, 2 mesi fa

Ho fatto la denuncia all'ispettorato del lavoro di Milano a inizio luglio. Mi hanno detto che ci vorrà un bel po' prima che prendano in esame la mia pratica e che probabilmente si procederà per conciliazione (ossia non mi daranno tutti i soldi - aspetto più di 2000 euro - ma buona parte, secondo loro). Consiglio anche a voi di denunciarli all'ispettorato: è gratis (a differenza dei sindacati). Appena so qualcosa di più o appena riceverò parte dei miei soldi (speriamo) scriverò qui. Ho fatto anche segnalazioni a Striscia e alle Iene proprio perché al di là dei soldi vorrei che smettessero di fregare la gente... certo che se ricevono solo la mia segnalazione non si muove nessuno.

sarocchia

11 anni, 2 mesi fa

ciao maryzap, anche a me è successa la stessa cosa..non ho mai capito dove abbiano trovato il mio CV..anch'io vorrei capire se agli altri utenti che hanno scritto mesi fa poi hanno pagato. Secondo me puoi denunciarli a chi vuoi ma a quanto pare non risolverai niente. Potremmo chiamare striscia..magari non risolviamo molto ma almeno li sputtaniamo per bene perché questi a quanto pare continuano così da anni, com'è possibile che la regione dopo varie segnalazioni continui a dare i finanziamenti???? CHE SCHIFO

maryzap

11 anni, 2 mesi fa

Ciao, anche io purtroppo sono nella vostra stessa situazione. Ho tenuto come docente un corso per loro a Marzo e a tutt'oggi non mi hanno pagato! Mi ero insospettita subito già per il fatto che senza conoscermi (e non so davvero dove abbiamo trovato il mio cv) mi avevamo contattata dall'oggi al domani con soli 5 giorni per preparare le lezioni .. Figuratevi che anche gli alunni stessi sapevano della storia che Eurocom non paga e mi hanno messo in guardia! A tanto sono arrivati! A luglio, dopo vari miei solleciti telefonici e via email, mi ha chiamato un tizio rassicurandomi sul fatto che mi avrebbero pagato e di pazientare ancora un po'. Evidentemente stavano prendendo tempo, perché dei soldi ancora non c'è nemmeno l'ombra. In questi giorni richiamerò in sede, ma già so che non servirà a nulla. Sono pronta a fare una vertenza al sindacato, una denuncia ai carabinieri, all'ispettorato del lavoro, tutto!!! Ma qualcosa ha ricevuto qualcosa nel frattempo? dal primo post di questo forum è passato molto tempo

sarocchia

11 anni, 2 mesi fa

Prima avevo il dubbio, ora che ho trovato questi post ho la certezza che non mi pagheranno il corso che ho tenuto da marzo a giugno.. Mentre il termine dei 60 giorni dalla fine del contratto si avvicinavano iniziava a venirmi il sospetto ma ora ho capito che non vedrò mai quei soldi!?!??!? Ma stiamo scherzando??!??!? Ragazzi dobbiamo far qualcosa, questi bastardi i soldi dalla regione li prendono quindi ci devono pagare!

fior_di_luna

11 anni, 4 mesi fa

ciao a tutti,
anch'io ho lavorato per la stessa azienda come docente per ben due volte. e adesso è più di un anno che aspetto i pagamenti. al centralino mi dicono di avere pazienza, dalle referente all'interno dell'azienda non ho ottenuto nessuna risposta. gli ho anche mandato due raccomandate minacciando di passare a vie legali, ma una mi è tornato indietro e l'altra è stata accettata, dopo un pò mi telefonano per dirmi che il mio codice iban era sbagliato e che perciò non hanno potuto fare il pagamento. ho rimandato il mio codice iban corretto ma da allora nessuna risposta ne soldi.
adesso non ne posso più....volevo chiedervi, non possiamo metterci insieme e magari fare qualcosa? non è giusto che questi ingrassino a spese dei poveri malcapitati come noi. cosa ne pensate?

trixxy

11 anni, 4 mesi fa

Buongiorno a tutti
Mi associo alle vostre dichiarazioni riguardo Eurocom. Anche io ho collaborato come docente per diversi mesi a partire dal 2012 ma ad oggi, non ho visto ancora alcun pagamento. Ho ovviamente sollecitato più volte sia per telefono (il centralino non passa mai le chiamate, quando si degnano di rispondere)sia via email. La ragazza che rappresenta il mio riferimento all’interno di Eurocom mi sta letteralmente prendendo per i fondelli. Ogni tanto si degna di rispondere ad una email dicendomi: “a giorni dovresti vedere il bonifico”. Giorni di quale anno e mese non si sa.... Morale sto aspettando da ben 9 mesi un bel po’ di soldi che non so se e quando arriveranno....
Chiedo anch’io aggiornamenti a chi potrà fornirceli. Grazie Ciao

DesdeVa

11 anni, 6 mesi fa

Buongiorno a tutti,
anche io ho avuto la vostra stessa esperienza. Io ho pensato di segnalarlo alle Iene, perché non voglio solo che mi ridiano i soldi ma che chiudano definitivamente, che facciano una figura di m**** davanti a tutta Italia. Invito anche voi a segnalarlo sul sito delle iene, magari se vedono più segnalazioni ci aiutano.

DesdeVa

11 anni, 6 mesi fa

Buongiorno a tutti,
anche io ho avuto la vostra stessa esperienza. Io ho pensato di segnalarlo alle Iene, perché non voglio solo che mi ridiano i soldi ma che chiudano definitivamente, che facciano una figura di m**** davanti a tutta Italia. Invito anche voi a segnalarlo sul sito delle iene, magari se vedono più segnalazioni ci aiutano.

Vesper

11 anni, 6 mesi fa

grazie della risposta! teniamoci in contatto! se ho novità ti scrivo qui.... grazie ancora

espatrio

11 anni, 6 mesi fa

ciao vesper, stessa situazione, io li ho denunciati all'ispettorato del lavoro e attendo che mi diano comunicazioni circa il pagamento, Stando alle dichiarazione dell'incaricato, previa ispezione dei documenti attestanti la prestazione professionale, verranno obbligati a emettere i cedolini degli stipendi dovuti e di conseguenza si potrà procedere con l'ingiunzione di pagamento.

Vesper

11 anni, 6 mesi fa

Ciao a tutti
ho lavorato lo scorso autunno per Eurocom ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e neppure la certificazione dei compensi per le fatture fatte. Ho anche mandato 3 mail in regione ma nulla.
Volevo sapere se chi era in ballo ha ricevuto qualcosa.. grazie

onlyvale

11 anni, 9 mesi fa

Purtroppo confermo anche io. Ho lavorato come docente per Eurocom. Mi è stato pagato meno della metà del dovuto e il resto è sparito. Ormai è passato 1 anno dalla fine della prestazione. Ho provato a contattare chiunque e in qualunque modo. Niente, solo prese in giro: " si si ti salderemo al più presto, dobbiamo rivedere i pagamenti in sospeso".
Inoltre la Guardia di Finanza non può fare nulla.
Uno schifo, e anche le impiegate che temporeggiano sono penose.

espatrio

11 anni, 9 mesi fa

Sì esatto, proprio l'Eurocom di Como.
I pagamenti non sono ancora stati effettuati (stiamo parlando di un ritardo di ben 5 mesi) spero si concluda presto questa vicenda e che misterX paghi con gli interessi quanto dovuto.

cixxi

11 anni, 9 mesi fa

Ciao Bibyx, cia espatrio, grazie per la vostra segnalazione. Immagino che sia stata un'esperienza terribile, che compromette la continuazione dei rapporti di lavoro. Forse è anche per questo che i collaboratori degli enti cambiano in continuazione. Vi volevo chiedere se vi riferite a Eurocom di Como con varie sedi in Brianza. E poi volevo sapere se alla fine i pagamenti sono stati effettuati secondo il compenso concordato. Chiedo soprattutto a espratrio che sembra sia ancora in causa. Grazie per le info!

espatrio

11 anni, 9 mesi fa

Confermo pienamente. Passibile di denuncia, prendono i finanziamenti dalla Regione ma non li destinano al pagamento dei collaboratori. Lo scorso hanno in 28 hanno fatto causa e quest'anno anche io ho dovuto fare una vertenza sindacale (ancora in corso) per farmi pagare. Spero che arrivino presto delle segnalazioni alle istituzioni e che li escludano dai prossimi bandi, ma si sa come funziona l'italia: basta avere buone conoscenze per oscurare un passato e un presente poco dignitoso

Torna al più nuovo