Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage Unieuro

11 anni, 6 mesi fa di vassenza

Ho fatto uno stage in Unieuro, preciso che durante il colloquio mi avevano detto che non ci sarebbero state possibilità di assunzione, quindi ho cmq continuato la mia ricerca di lavoro anche lavorando in Unieuro.
Fine agosto mi prendo in un'altra azienda sempre per uno stage, ma con finalità di assunzione!!
Decido di lasciare Unieuro prima della scadenza naturale dello stage, avvisandoli tempestivamente e dando la mia disponibilità nella prima settimana di Settembre!
Cosa scopro?? che non ho diritto a ricevere il rimborso spese di quei 7 gg circa 150 euro!!!!

è una cosa legale???

Pallino

11 anni, 6 mesi fa

Eh sì! Allora sembra proprio tutto in regola. Il rimborso spese dello stage è soggetto ad irpef e come ogni volta che c'è la cessazione di un rapporto di lavoro (anche se propriamente non è definibile tale) si fa un conguaglio. No sono scandalosi loro, funziona così, mi spiace e ti capisco.
in bocca al lupo per la tua nuova esperienza!
ciao

vassenza

11 anni, 6 mesi fa

Risolto ma senza un Euro!! mi hanno detto che oltre all'irpef che paghiamo tutti i mesi c'è stato un conguaglio fine stage!! sono scandalosi!!

Pallino

11 anni, 6 mesi fa

Ma dove stava scritto? Il contrattino che ti hanno fatto firmare lo prevedeva esplicitamente? Parlava di "preavviso" o "penalità" in caso di cessazione anticipata rispetto alla scadenza? Capisco che hai dato con anticipo le - chiamiamole impropriamente- dimissioni. Tuttavia il rimborso spese riconosciuto per l'attività di stage è, per ora, una facoltà del datore di lavoro che ne decide le modalità di erogazione e il valore.
Cmq accidenti: 7 giorni per 150 euro è una bella sommetta!

Torna al più nuovo