Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

rimborsi e premi, quali sono i limiti?

11 anni, 7 mesi fa di smicheles

Salve a tutti, mi accingo ad iniziare un tirocinio/stage "di inserimento", mi hanno offerto una cifra fissa, non pochi per un tirocinio ma meno che se mi avessero assunto, comunque vorrei venire incontro all'azienda ed aiutare il responsabile a risparmiare qualcosa (e magari ottenere un piccolo bonus).
L'unico sistema è sfruttare il rimborso spesa, descritto un po in modo fumoso, in primis deve essere giustificabile quindi più sono le spese dimostrabili meno si pagherà di irpef.

Il rimborso per andare al lavoro dovrebbe essere giustificato, da google maps si ottengono i chilometri e dal sito aci le tariffe
- ma i chilometri si contano dai limiti del comune o da casa mia? posso scegliere il percorso più veloce (più lungo ma consumo meno) o per forza il più breve? Si possono contare 2 a/r giornaliere, non ho i rimborsi pasto ne una mensa vicina, teoricamente potrei tornare a casa.

Dovrò usare il mio notebook, che è morente, l'acquisto di un nuovo notebook si può includere nei rimborsi? totalmente o parzialmente? si può suddividere sui mesi di durata dello stage, o comunque su più mesi, o in un'unica trance?

Ho letto di una cifra forfettaria di 25,82€ per le spese non dimostrabili, come si applica? La finanza può fare storie se si applica ogni giorno, o è riferito ad una quota mensile? è comunque soggetta ad una descrizione? posso giustificarla con l'uso di materiale proprio?

Il mangiare me lo porto da casa, ma posso comunque farmelo rimborsare? devo portare per forza lo scontrino, della spesa, o posso inserirlo nella causale della suddetta cifra forfettaria?

Grazie per l'eventuale risposta.

smicheles

11 anni, 7 mesi fa

ho sbagliato il macroargomento, qualcuno può spostarmi nell'area corretta? scusate sono nuovo :)

Torna al più nuovo