La Stampa - NON virtuosa
15 anni fa di michelerusso
Segnalo una proposta NON virtuosa di collaborazione presso l'editore La Stampa di Torino. Non si tratta di uno stage, ma di un cocopro, tutavia credo di non andare offtopic, poiché durante il colloquio mi è stato spiegato trattarsi di una formula che sostituisce quanto precedentemente veniva attuato tramite stage.
La proposta, molto interessante dal punto di vista dei contenuti, è però poco seria dal punto di vista della retribuzione: 100€ al mese + mensa aziendale per 8 ore al giorno a partire dalle 7:00, per sei giorni la settimana (domeniche comprese su turni).
picchio
14 anni, 11 mesi fa
Hai rahione Michele, parlare apertamente su Internet di queste cose ha già di per sè un valore e un'efficacia. Sicuramente tutti quelli che leggeranno questo topic ci penseranno due volte prima di mandare il loro cv alla Stampa, vista la proposta vergognosa che ti hanno fatto. Però ha ragione Stagistaconilcardigan, non sarebbe male scrivere una bella letterina al direttore Calabresi...
michelerusso
14 anni, 11 mesi fa
Non credo che mi occuperò di seguire la questione o denunciare il fatto, per mancanza di tempo e per sfiducia (lo ammetto) negli strumenti istituzionali. Credo tuttavia che ogni lettore di questo topic possa trarre le sue considerazioni.
lostagistaconilcardigan
14 anni, 11 mesi fa
Ma come?!?!?! 100 euro al mese??? Ma sono matti...
Fossi in michelerusso, invierei un'email al direttore della Stampa (Mario Calabresi), mi sembra una persona molto seria, per fargli presente come lavora il management del suo giornale e cosa ne fanno dei neolaureati!!
Volendo essere più cattivi, una tale situazione potrebbe anche essere denunciata: un cocopro da 100 euro al mese con presenza fissa (quindi non più cocopro) è un contratto non valido che viola ogni sano principio del diritto del lavoro!!!
______________________________________________________________
Visitate il mio blog: http://lostagistaconilcardigan.wordpress.com/
michelerusso
14 anni, 12 mesi fa
@ seneca: con piacere! non riesco però a trovare sul forum come inoltrare messaggi privati (per evitare di creare disordine in questa sezione...)
Iorizzo
14 anni, 12 mesi fa
Non comprero la Stampa mai e poi mai e sconsigliero a tutti di farlo.
seneca
15 anni fa
menomale che non mi hanno chiamato!!michelerusso anche tu di torino?se ti va ci si può scambiare informazioni/utili consigli!
michelerusso
15 anni fa
Neanche io volevo crederci, eppure è proprio così. Per tacere del fatto che viene completamente stravolta la natura del cocopro: infatti viene richiesta una presenza fissa sul posto di lavora (caratteristica del lavoro dipendente) e di un progetto non c'è nemmeno l'ombra.
Eleonora Voltolina
15 anni fa
Cento euro al mese?
Torna al più nuovo