Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage in 3: bello al cubo!

11 anni, 10 mesi fa di Zafferano

Buonasera a tutti, volevo segnalare un'azienda virtuosa che offre degli stage per cui le risorse non si sentono svalutate, svalorizzate, sottopagate. Sto parlando di 3, la compagnia mobile e broadband, quarta sul mercato italiano dopo Vodafone, Tim e Wind. Io lavoro da loro da 5 mesi e ammetto che l'attenzione al dipendente è un loro valore che declinano ampiamente all'interno di un ricco portafoglio di servizi al lavoratore che permettono un ottimo work-life balance. Lo stage, quindi, rientra in questo senso: a parte gli interessanti benefit (ticket restaurant e navetta aziendale), il rimborso spese è buono (730 euro netti) e anche la considerazione della risorsa aiuta nello sviluppare professionalità sebbene la giovinezza e a non sentirsi "the last arrived". Ma non è tutto: vi basti pensare che ogni risorsa, al quarto mese di stage, viene sottoposta ad un assessment per convalidare la possibilità di passare a tempo determinato. Tutti gli stagisti sono esaminati, quindi per tutti c'è la possibilità di una conferma. La cura con cui ogni risultato è analizzato, letto e condiviso con il tutor di riferimento, che produce anche lui un'attenta scheda di valutazione, fanno impallidire molte delle altre realtà grandi con un numero di dipendenti analogo che invece non si prendono cura del futuro di giovani con un potenziale. Quindi un "complimenti" a 3 e un in bocca al lupo a chi avrà, come me, la fortuna di lavorare per loro.

Redazione_RdS

11 anni, 8 mesi fa