Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage in 3: bello al cubo!

11 anni, 10 mesi fa di Zafferano

Buonasera a tutti, volevo segnalare un'azienda virtuosa che offre degli stage per cui le risorse non si sentono svalutate, svalorizzate, sottopagate. Sto parlando di 3, la compagnia mobile e broadband, quarta sul mercato italiano dopo Vodafone, Tim e Wind. Io lavoro da loro da 5 mesi e ammetto che l'attenzione al dipendente è un loro valore che declinano ampiamente all'interno di un ricco portafoglio di servizi al lavoratore che permettono un ottimo work-life balance. Lo stage, quindi, rientra in questo senso: a parte gli interessanti benefit (ticket restaurant e navetta aziendale), il rimborso spese è buono (730 euro netti) e anche la considerazione della risorsa aiuta nello sviluppare professionalità sebbene la giovinezza e a non sentirsi "the last arrived". Ma non è tutto: vi basti pensare che ogni risorsa, al quarto mese di stage, viene sottoposta ad un assessment per convalidare la possibilità di passare a tempo determinato. Tutti gli stagisti sono esaminati, quindi per tutti c'è la possibilità di una conferma. La cura con cui ogni risultato è analizzato, letto e condiviso con il tutor di riferimento, che produce anche lui un'attenta scheda di valutazione, fanno impallidire molte delle altre realtà grandi con un numero di dipendenti analogo che invece non si prendono cura del futuro di giovani con un potenziale. Quindi un "complimenti" a 3 e un in bocca al lupo a chi avrà, come me, la fortuna di lavorare per loro.

Redazione_RdS

11 anni, 8 mesi fa

La Repubblica degli Stagisti è sempre ben lieta che i suoi lettori usino questo Forum per scambiarsi informazioni e pareri, e anche per condividere dettagli rispetto alle proprie esperienze - positive o negative - di stage. Peraltro già altri lettori avevano aperto una discussione proprio su H3G, raccontando i colloqui effettuati, gli stage e le opportunità di lavoro offerte: potete trovare tutto a questo link http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/2276/

In questo post la segnalazione è positiva, e il nostro lettore segnala che H3G offre validi percorsi di stage ai giovani. Non può che farci piacere. Dobbiamo però sottolineare, per la massima trasparenza, che H3G non appartiene al circuito di aziende del network Repubblica degli Stagisti.

Ecco il link dove poter trovare tutte le informazioni sulle decine di imprese che hanno invece scelto di vincolarsi spontaneamente ai parametri di qualità del Bollino Ok Stage o di ChiaroStage e che ogni anno, attraverso una documentazione dettagliata sui loro tirocini, ci permettono di verificare la bontà degli stage che ospitano http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/okstage/bollino-ok-stage/lista-aziende/

Naturalmente ci piacerebbe che anche H3G entrasse a far parte del nostro circuito, e auspichiamo una futura partecipazione di questa azienda al network Repubblica degli Stagisti.

bluclaudino

11 anni, 9 mesi fa

raiken, io prendo 700 € lordi, 690 € netti ;) Quindi può benissimo essere 775 € -> 730 € ;)

raiken

11 anni, 10 mesi fa

Grazie per la tua testimonianza.
Una sola osservazione: ho letto alcuni annunci dell'azienda dove il rimborso spese è fissato a 775 euro al mese LORDI, quindi al netto non possono essere 730...a meno che non abbiano deciso che alcune aree hanno diritto a rimborsi spese più elevati...
Inoltre, quali erano i tuoi orari di lavoro?

claudiomi

11 anni, 10 mesi fa

Ma al momento ci sono selezioni in corso per amministrazione, finanza e controllo??? io ho mandato la mia candidatura un pò di tempo fa ma nessuna risposta....

Torna al più nuovo