Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Compass

12 anni fa di Vanessa84

Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni che circa 1 mese fa ha sostenuto un colloquio presso la Compass. Io sono laureata in economia(laurea magistrale) con un buon punteggio, con una minima esperienza di stage ed una di studio all'estero. Durante il colloquio mi hanno parlato di meritocrazia, di non favoritismi e dopo 1 settimana circa scopro che hanno scelto un ragazzo laureato alla triennale di 26 anni, senza esperienza e con un punteggio molto basso. Come sia possibile una cosa del genere presso un'azienda così importante??

Vanessa84

12 anni fa

Bhe io se ho fatto un bel po di esperienze (anche all'estero) non mi sento poi cosi tanto addormentata. Il mio poi non era un lode ma un bel punteggio sicuramente di piu di un 80. Grazie per la consolazione :)

PPaolaP

12 anni fa

Io non sono sicura che meritocrazia voglia dire "punteggio alto+età ai minimi sindacali". Magari è uno sveglio, che ci sa fare, e che ha fatto un'ottima impressione al colloquio. Se io fossi un selezionatore cercherei di prendere in azienda una persona sveglia, che mi dia l'impressione di essere capace ad imparare velocemente, e a mettere in pratica quello che ha studiato. Una lode non significa che svolgerai perfettamente il tuo lavoro, come un punteggio basso non indica inettitudine. Ci sono molte variabili da considerare.
Che poi con questo non voglio escludere che sia stato in qualche modo raccomandato. E' solo per farti capire che non è l'unica risposta possibile.

Torna al più nuovo