Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stepitalia

14 anni, 4 mesi fa di giansil

Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha già lavorato per stepitalia? sapete darmi informazioni in merito a quast'azienda?
Grazie

MariSol84

7 anni fa

Premetto che mi sono iscritta pur non essendo una stagista in quanto lavoro da 5 anni in un'azienda nel settore della formazione finanziata. Sto cercando di cambiare la voro e così rispondo ad un annuncio pubblicato da STEP ITALIA. Cercano una risorsa per l'organico interno che si occupi di selezione e politiche attive. Penso: figata.

Tempo due nano secondi e mi chiama una tipa di Roma dicendomi che vuole fissare un colloquio con me. Sul momneto sono entusiasta, poi mi iniziano a sorgere delle perplessita: com'è che questa non mi nessuna domanda, come invece accade nelle prime telefonate??
Alla fine venerdì notte non ce la posso fare e mi metto a fare ricerche a go go e trovo mirabolanti commenti.
Sabato mattina chiamo tre miei contatti che lavorano nel settore e quando gli nomino la step si fanno venire un angina pectoris e le loro parole sono state: ti prego, lascia perdere, sono dei cialtroni, è un'azienda pazzesca dove è meglio stare lontana.
Io che pensavo fosse stato un caso nel 2012 quando feci il colloqui in step e mi sentii dire: qui sai quando entri ma non sai quando esci e spesso non facciamo la pausa pranzo.
Invece a quanto pare dal 2012 ad oggi nulla è cambiato.
Cmq per concludere il giorno prima del colloquio chiamo con la scusa e chiedo di che offerta si trattasse. La tipa tergiversa parlando di "periodo per conoscerci".
Cioè? Contratto a progetto? 
La tipa tergiversa: no, un periodo per conoscerci, un periodo di collaborazione ...
Ah, neanche un contratto a progetto ... Una collaborazione occasionale con notula a fine mese ... per conoscerci ... Ma glielo hanno spiegato a questi che i periodi di prova nei contratti normali esistono e servono a questo??