Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ma la legge sugli stage è ad personam o che??

12 anni, 1 mese fa di giorgia1985

Ciao. Non ci capisco più niente (e purtroppo penso di essere in buona compagnia) per quanto riguarda gli stage, per quello che concerne l'attivazione di stage per i laureati da più di 12 mesi.. Io mi sono laureata nel lontano ottobre 2008, quindi sno laureata da 3 anni e mezzo e fino a 20 giorni fa mi erano stati preclusi per questo un sacco di stage, dicendomi che il mio cv era perfetto per la posizione da loro ricercata, ma che appunto la legge impediva loro di farmi fare lo stage. Detto questo, 2 settimane fa mi contatta l'agenzia interinale Obiettivo Lavoro per propormi(schiavizzata ovviamente,perchè per me 0,80 cent/ora senza prospettive è schiavitù legalizzata!!) uno stage di tre mesi all'interno della loro filiale, senza battere ciglio sulla mia non più neo laurea... Ora, chi sa darmi delucidazioni in merito? Grazie a tutti e buona giornata
Giorgia

hermione

12 anni fa

sto facendo lo stage in una profumeria di una nota catena francese, e lì TUTTE sono state prese previo stage, ma io sono l'unica laureata, le altre o sono diplomate o nemmeno quello...quindi la cosa della laurea evidentemente è "ad personam" in senso spregiativo del termine...anche perchè per farlo a me hanno controllato le date di laurea...e alle altre? che hanno un diploma preso anni prima?

james84

12 anni, 1 mese fa

Ciao Giorgia,
purtroppo siamo tutti sulla stessa barca. Anche io sono nella tua stessa situazione. Ho 28 anni, mi sono laureato nel 2010 e ho cominciato con un tirocinio CRUI subito dopo e poi con uno stage ben retribuito in banca. Quest'ultimo non è stato rinnovato per via del decreto 138.