Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Laureati ultra 30enni unitevi: Cercasi Stage all'Estero

12 anni, 2 mesi fa di memento

Salve a tutti,
Un po' la mia storia l'ho già raccontata all'interno della discussione "Un diritto maturato non può essere tolto", per cui evito qui di ripetermi. Dico solo (per chi non avesse letto la discussione) che mi sono laureato a 30 anni in economia, ora ne ho 31 e sto facendo un lavoro che non mi piace (perchè c'entra poco o niente con il mio tipo di formazione), per cui voglio rimettermi in gioco e ripartire con uno stage. Ho provato a chiedere alla mia facoltà per uno stage qui in italia ma essendo cambiata la normativa (da 18 a 12 mesi) non posso più accedere.
Forse è anche meglio così perchè mi esistono delle possibilità per l'estero molto più stimolanti, molto più qualificanti e molto meno degradanti.
Ho provato attraverso l'AIESEC (è forse la più grande associazione di studenti universitari al mondo) che propone degli stage bellissimi, tutti chiaramente all'estero in lingua inglese. Loro accettano laureati anche fino a 2 anni per cui rientrerei tranquillamente se non fosse per il fattore età: max 30 anni e io sono fuori tempo max di 1 anno. Te pareva... Non si può fare nulla, ci ho già provato in tutti i modi.
Quindi la questione che pongo a voi in questa discussione è:

Una ragazza bulgara che ho conosciuto proprio attraverso AIESEC mi ha detto che ha sentito dire che esiste qualche altro ente pubblico o associazione diverso da università e AIESEC che offre questa opportunità anche per i laureati fino a 35 anni. Era sicura di averne visto qualcuno ma non si ricordava assolutamente il nome e dove l'aveva visto. Però mi ha detto di cercare su internet perchè queste opportunità esistono e sono concrete. Ora quindi mi metterò alla ricerca a tempo pieno.
Nel frattempo chiedo anche a voi: Qualcuno conosce qualcosa? Se sì, siete così gentili da postare qualche link?

erel84

12 anni fa