Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

info stage post master: si può?

12 anni, 4 mesi fa di Amedeo85

Ciao a tutti,
mi sono laureato a maggio 2010 e ho fatto un master non universitario terminato a febbraio 2011 ed ora sto facendo uno stage di 6 mesi che termina a gennaio 2012.
Volevo chiedere se i 12 mesi partono dalla data di fine laurea o da quella di fine master?

Amedeo85

12 anni, 4 mesi fa

Ciao,
no l'azienda per cui faccio lo stage ancora non mi dice con certezze se mi terranno o no ma io la vedo male...
Ti ringrazio per le info.

Redazione_RdS

12 anni, 4 mesi fa

Caro Amedeo

Una volta terminato questo tirocinio formativo non avrai possibilità di farne altri, perché i master -così come ha recentemente chiarito il ministero - non danno possibilità di riaprire la finestra dei 12 mesi post conseguimento del titolo.

Qui puoi trovare tutti i dettagli: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/normativa-stage-chiarimenti-ministero-lavoro-master-6-mesi-12-mesi

Tuttavia, se abiti in regioni che abbiano recepito la circolare del 12 settembre 2011 o che abbiano provveduto con proprie delibere (es. in Toscana), potrai rivolgerti a un centro per l'impiego, iscriversi alle liste dei disoccupati o degli inoccupati, e poter così accedere alla possibilità di svolgere "tirocini di inserimento / reinserimento lavorativo".

Tu hai già avuto dall'impresa presso cui stai svolgendo il tuo stage la notizia che non verrai contrattualizzato?

Torna al più nuovo