Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

6 mesi è la durata massima di uno stage o di tutti gli stage attivabili entro 12 mesi dalla laurea?

12 anni, 4 mesi fa di maurodaroma

Sono un neolaureato ed al momento sto svolgendo uno stage formativo presso un'azienda. Dopo 4 mesi di attività vorrei interrompere il mio stage per cercarne un altro ma mi è stato detto che anche se trovassi un altro stage formativo presso un'altra azienda, ad ogni modo mi rimarrebbero soli altri due mesi perché in totale si possono fare solo 6 mesi di stage entro i 12 mesi dal conseguimento della laurea. Questa notizia è veritiera? Sono solo 6 i mesi in totale per gli stage formativi postlaurea o sono 6 mesi massimo all'interno di una stessa struttura? Per intenderci, se sto facendo uno stage formativo di 6 mesi presso azienda X, qualora decidessi di farne solo 4 e di trovare un altro tirocinio potrei trovarne un altro da 6 mesi oppure potrei trovarne solo un altro da 2 mesi?

Redazione_RdS

12 anni, 4 mesi fa

Caro mauro,
Nell'articolo di cui ti abbiamo segnalato il link trovi il collegamento diretto alla pagina di Cliclavoro di tuo interesse.

maurodaroma

12 anni, 4 mesi fa

Ho dato un'occhiata al sito Cliclavoro ma non sono riuscito a trovare l'articolo, potresti inviarmi il link alla pagina in questione?

Redazione_RdS

12 anni, 4 mesi fa

Caro Mauro,

Le indicazioni provengono dal Ministero del Lavoro, c'é poco da obiettare. Sono state pubblicate sul sito Cliclavoro che é un sito ufficiale del governo. Quindi basta che si colleghino e leggano la pagina, tutt'al più puoi farne una stampata tu e portargliela, ma insomma a noi sembra addirittura ridondante.

Che c'è da obiettare rispetto alle indicazioni esplicite di un ministero?

Qual è l'università/facoltà in questione?

maurodaroma

12 anni, 4 mesi fa