Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

questione delicata: Laurea più conservatorio

12 anni, 4 mesi fa di Fraciseventees

Salve a tutti, ho una domanda da porre..
Mi sono laureato in lettere pochi mesi fa, ed ora mi sto dedicando a concludere i miei studi al conservatorio, dato che sto al settimo anno ho da preparare un diploma in strumento (Clarinetto per la precisione)...
Ora... so che lo stage non si può fare dopo 12 mesi dalla laurea, e quindi , essendo un impegno full time, non mi darebbe l'opportunità di dedicarmi allo studio musicale per il diploma. Quindi, io dovrei congelare l'anno....
Volevo chiedere se esiste una normativa che prevede una proroga del periodo dei 12 mesi , ovviamente per motivi di studio...

Fraciseventees

12 anni, 4 mesi fa

Aggiungo una cosa....la questione è diventata ancora più delicata. Sta per essere approvato alla camera un decreto che prevede l'equiparazione del Diploma di vecchio ordinamento (conseguito negli istituti AFAM, ovvero conservatorio e accademie di belle arti) alle lauree magistrali. Nel mio caso, concludendo a luglio avrei una seconda laurea magistrale, anche se si chiama diploma...mo come funziona con gli stage? i 12 mesi dovrò contare da luglio o si considera la mia prima laurea magistrale, a marzo 2001?

Torna al più nuovo