Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ho finito l'università a marzo 2009, il master a marzo 2011: posso fare uno stage?

12 anni, 4 mesi fa di Elvira84

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di avere alcuni chiarimenti e spero possiate aiutarmi.
Da pochi giorni ho saputo che la mia richiesta di stage è stata presa in considerazione, tuttavia sono stata appena assalita da un terribile dubbio: ata la nuova normativa entrata in vigore quest'estate potrei non poter fare più lo stage.
Mi spiego meglio..
Mi sono laureata a marzo 2009, quindi i 12 (o 18) mesi dopo la laurea sono abbondantemente passati..
Nel 2010 ho frequentato un master che si è concluso a marzo 2011.
Ora dovrei iniziare il mio stage a febbraio 2012.. Il dubbio è il seguente:
Lo stage deve concludersi entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo? (e in questo caso avrei solo un mese, da febbraio a marzo 2012)
Oppure deve iniziare entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo e può concludersi anche dopo? (e in questo caso potrei iniziare a febbraio e finire dopo 3 mesi)

Spero possiate darmi qualche risposta presto..

Grazie in anticipo

Redazione_RdS

12 anni, 3 mesi fa

Care Elvira e Faby,

finalmente il ministero ha dato risposte ufficiali rispetto all'interpretazione della nuova normativa per quanto riguarda l'attivazione di stage duratnbte e dopo un master.

In questo articolo potete trovare tutti i dettagli: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/normativa-stage-chiarimenti-ministero-lavoro-master-6-mesi-12-mesi

Buona lettura e naturalmente se avete ancora dubbi... Non esitate a tornare su questo Forum!

faby88

12 anni, 4 mesi fa

ciao, anche io ho una domanda per quanto riguarda gli stage. io mi laureo a marzo di quest'anno(2012). se io a settembre mi iscrivo ad un master che dura 6 o 7 mesi poi visto che lo stage è compreso nel master lo posso fare anche se mi scatta l'anno dal conseguimento della laurea??

Elvira84

12 anni, 4 mesi fa