Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage dopo master

12 anni, 5 mesi fa di EleonoraP

Ciao a tutti!...Vorrei chiedere un chiarimento sulla nuova legge! E' possibile svolgere uno stage all'interno del percorso di un master pur avendo conseguito la laurea da più di 12 mesi?...Perchè altrimenti avrebbe poco senso anche frequentare il master stesso! Grazie!

Right

12 anni, 4 mesi fa

Ciao eleonora,

Io ho appena concluso un master in Inghilterra e rientrato in Italia ho saputo di questa legge. All'inizio le aziende non mi riconoscevano il master come corso di laurea, ma dopo hanno iniziato a considerarlo come tale. Quindi seppur il master è finito me lo stanno riconoscendo; anche perchè sto aspettando il voto della tesi che fa si che possa ritenermi ancora uno studente (o no?!). Tuttavia ti devo dire che da ottobre ad oggi, nonostante l'aver sostenuto alcuni colloqui per stage, non ho avuto risposte. Non credo perchè siano andati male, ma piuttosto perchè le aziende per non complicarsi la vita stanno scegliendo altri neolaureati che rientrano a pieno nella fattispecie del decreto.

Redazione_RdS

12 anni, 5 mesi fa

Cara Eleonora,

all'interno di un master sicuramente sì: lo specifica con chiarezza la circolare ministeriale del 12 settembre. A patto che però sia un master universitario: la circolare non include infatti tutti quei master fatti al di fuori del circuito universitario.

Non è invece affatto chiaro, per adesso, se al termine del percorso di master si riapra per i neomasterizzati la finestra dei 12 mesi. Fonti molto autorevoli della Repubblica degli Stagisti sostengono che la risposta a questo quesito è NO: pertanto si potrebbe fare stage solo DURANTE il master, e non una volta ricevuto il diploma.

Speriamo di esserti stati utili.

PS: ma tu che master stai per intraprendere?

Torna al più nuovo