Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

SOS - interruzione stage

12 anni, 5 mesi fa di stambecco

Ciao a tutti, ho dei dubbi che vorrei chiarire su questo forum, visto che le informazioni dall'azienda e il contratto di stage sono molto vaghi.

Riassumo : inizio stage 17 ottobre 2011 vorrei interromperlo il 17 novembre 2011 perchè ho ricevuto un'offerta di lavoro,inizierò la settimana prossima.
Lo stage prevede rimborso mensile di 600 euro.
Vorrei essere sicura che questo rimborso mi verrà versato e quali possono essere invece i casi in cui l'azienda può decidere di non rimborsare.

Infatti oggi la mia tutor mi ha tirato fuori al telefono storie su un giorno in cui io mi sono assentata (avevo certamente avvisato). Io le ho ribadito che in sede di colloquio mi avevano detto di aver diritto a due giorni al mese "liberi" se necessari, e io ne ho usufruito!dovrò recuperarli?

Grazie mille in anticipo!




stambecco

12 anni, 5 mesi fa

per intenderci, su quello che ho firmato c'è scritto :
Facilitazioni previste : Rimborso spese,
ma non c'è scritto di quanto.

Il vostro forum è estremamente utile, tutti ti sbattono in faccia i doveri, ma nessuno i DIRITTI!!!

grazie,a presto!

stambecco

12 anni, 5 mesi fa

Cari Sallie e Redazione,
grazie per le risposte. Rispondo subito alle vostre domande.

1) sì ho avvisato tutor aziendale e Sportello Stage (l'ente promotore) con una settimana di anticipo (la settimana scorsa)

2) sulla convenzione c'è scritto solo che mi avrebbero dato un rimborso spese, senza la cifra - alchè mi ero preoccupata quando l'ho firmata di chiedere alla tutor spiegazioni, e lei mi ha rassicurata dicendo "non preoccuparti, il rimborso è 600 euro al mese" (verba volant?)

3) ente promotore - sportello stage

Redazione_RdS

12 anni, 5 mesi fa

Cara Stambecco,

dipende essenzialmente da due fattori:

1) quel che c'è scritto nella convenzione di stage
2) la correttezza dell'azienda

L'eventualità migliore è trovarsi ad avere a che fare con un'impresa corretta e che ha anche messo nero su bianco il rimborso spese concordato (in questo caso 600 euro al mese). Scripta manent.

L'eventualità peggiore è che il rimborso sia stato concordato solo a livello verbale, senza nessuna pezza d'appoggio che lo attesti, e che l'impresa sia furbetta: in questo caso non avrebbero grandi problemi a lasciarti a bocca asciutta.

Chi è l'ente promotore di questo stage?

sallie

12 anni, 5 mesi fa

Ma l'azienda dello stage l'hai avvisata? Per assurdo potresti avvisarla anche il 16 novembre, ma se sei stato corretto e li hai avvisati prima dovrebbero venirti incontro, sul rimborso non ne sono certa ma i giorni "di ferie" da stagista non si recuperano, in teoria.

Torna al più nuovo