Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Cancellata dal Centro per l'Impiego...e ora??

12 anni, 5 mesi fa di Tallulah

A seguito di un cambio di residenza ho provveduto a cambiare anche il centro per l'impiego di riferimento. Nel registrare il trasferimento (novembre 2010) ho fatto presente all'impiegata di aver effettuato il colloquio obbligatorio nel Centro per l'impiego di provenienza nel marzo 2010, chiedendo se dovessi ripeterlo in seguito al trasferimento. L'impiegata mi ha risposto che il colloquio obbligatorio già effettuato poteva considerarsi VALIDO, e che mi avrebbe prescritto un altro colloquio orientativo al solo fine di presentarmi i vari servizi. Il colloquio è stato fissato per MARZO 2011. Nel frattempo, ho iniziato un corso di qualifica che non mi ha permesso di presentarmi all'appuntamento, nonostante abbia provato ad avvisare telefonicamente il giorno prima non ho avuto risposta ma non mi sono preoccupata più di tanto considerato che la signora con cui avevo parlato NON mi aveva presentato questo colloquio come OBBLIGATORIO. Al termine delle ore di tirocinio previste dal corso di qualifica, il datore di lavoro mi ha proposto uno stage retribuito tramite centro per l'impiego che ho scoperto NON POTER ATTIVARE PER 12 MESI A CAUSA DELLA CANCELLAZIONE DEL MIO NOMINATIVO. In sostanza, il colloquio fatto nel centro per l'impiego di provenienza NON ERA PIU' VALIDO, al contrario di quanto mi era stato riferito, e a causa dell'incompetenza dell'impiegata del centro per l'impiego mi trovo a non poter accettare questa importante proposta di formazione. Sono totalmente fregata o c'è una speranza?

Tallulah

12 anni, 5 mesi fa

Temo sia necessario essere iscritti al Centro per l'Impiego del comune di domicilio.

cla1234

12 anni, 5 mesi fa

ciao Tallulah, mi dispiace tanto per la situazione. Sto cercando di inquadrare meglio la situazione e volevo chiederti se è possibile essere iscritti al centro per l'impiego in un determinato comune come "disoccupati" e poi far partire per esempio un progetto di "stage di inserimento" con un'azienda con sede in un comune o addirittura in una regione diversa.

Torna al più nuovo