Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Se interrompo il tirocinio mi cancellano dal Centro per l'impiego?

12 anni, 5 mesi fa di kiya

Sto facendo un tirocinio (attivato tra l'azienda, un ente di formazione professionale e regione credo), ma per motivi personali vorrei interromperlo.

Se interrompo il tirocinio, mi cancellano anche dal Centro per l'impiego? Perderei così anche lo stato di disoccupazione (disoccupata da oltre 24 mesi) ?

Grazie

cla1234

12 anni, 5 mesi fa

Ciao, al riguardo mi sorge una domanda:
si può interrompere uno stage prima del termine, perche si riceve un'altra offerta di stage finalizzata però all'assunzione?
oppure interrompendo il primo si perderebbe il diritto a fare ancora stage promossi dal centro per l'impiego?
Grazie

Annalisa Di Palo

12 anni, 5 mesi fa

Cara Kiya,
stai tranquilla: assolutamente no! Tra l'altro nel tuo caso a fungere da soggetto promotore mi sembra di capire che non sia nemmeno un centro per l'impiego, ma un ente di formazione professionale, e/o la Regione.... Ma anche se si trattasse di un centro per l'impiego non ci sarebbe nessun rischio di essere cancellati dalle liste: lo stato di disoccupazione lo perderesti qualora trovassi lavoro (e in un'altra serie di circostanze meno frequenti) e lo stage non si configura come lavoro. Né la sua interruzione ha conseguenze del tipo che dici tu. Puoi interrompere lo stage in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza spiegazioni (ma, a meno che non si sia proprio ai ferri corti, è sempre consigliabile informare tutte e due le parti, soggetto ospitante e promotore, del quando e perchè si lascia)
Annalisa

Torna al più nuovo