Tirocinante in attesa di risposte

12 anni, 6 mesi fa di aless87

Ciao a tutti,
vorrei raccontarmi la mia storia...mi sono diplomata nel lontano 2006 e dopo aver iniziato l'università mi sono ritrovata a dover lasiare per vari motivi il mio percorso di studi.
Circa un anno fa mi sono messa alla ricerca di un lavoro e non avendo esperienza mi sono sempre proposta per un tirocinio. Ad aprile del 2011 finalmente dopo un colloquio vengo contattata da un'azienda disposta a farmi avviare un tirocinio e il 13 luglio firmo tutta la documentazione necessaria.
Una settimana prima dell'inizio del tirocinio previsto per il 5 settembre ricevo una telefonata dall'agenzia regionale per il lavoro di Cagliari comunicadomi che i tirocini erano stati bloccati dalla manovra finanziaria assicurandomi che entro una settimana sarebbero stati in grado di dirmi se potevo o meno iniziare il tirocinio. Due settimane dopo nessuno si è fatto sentire e dopo averli contattati io la risposta è stata che non sapevano ancora nulla. Ho passato giornate intere a telefonare ai centri di impiego, uffici relazione con il pubblico e ho provato a contattare anche l'assessore per il lavoro Liori che mi liquidato con poca delicatezza.
Ancora oggi dopo più di un mese non so ancora cosa fare e mi ritrovo a passare il tempo sperando che qualcuno mi dia una risposta. Avevo sudato tanto cercando una opportunità di lavoro e adesso non so neanche se potrò mai trovare qualcuno disposto ad assumermi senza avere esperienza.

Torna al più nuovo